sabato, 31 Luglio, 2021

A proposito di squadre B

In merito all’iscrizione delle seconde squadre al campionato di Serie C, riportiamo il testo del comunicato stampa emesso dalla Figc.

Provvedimenti del Commissario Straordinario Fabbricini sulle seconde squadre

Il Commissario Straordinario della FIGC Roberto Fabbricini, in merito alle seconde squadre, ha stabilito quanto segue:

a) il contributo straordinario previsto al paragrafo II del C.U. n. 42 dell’11 maggio 2018, deve essere versato per ogni anno di iscrizione alla Lega di competenza;  

b) la violazione di qualsiasi disposizione di cui ai capoversi 1) e 2) del paragrafo IV del Comunicato Ufficiale n. 42 dell’11 maggio 2018, comporterà a carico della II squadra la perdita della gara con il punteggio di 0-3. La presente disposizione integra ad ogni effetto le prescrizioni disciplinari del Codice di Giustizia Sportiva;

c) il capoverso 3) del paragrafo IV del Comunicato Ufficiale n. 42 dell’11 maggio 2018 che dispone sulla inutilizzabilità del calciatore squalificato tanto nella prima, quanto nella seconda squadra deve essere così applicato: in caso di squalifica, il calciatore deve scontarla nella squadra in cui militava quando è avvenuta la infrazione che ha determinato la sanzione e, fino a quando la squalifica non è scontata, il calciatore è inutilizzabile anche nell’altra squadra.
 
Per consultare il testo integrale clicca qui

www.figc.it

DI Sergio Mutolo

Innamorato da una vita della Viterbese, prova a tenere viva in rete la 'grande 'storia del club'. Direttore responsabile di Calciopress su Cuori Gialloblu si dedica alle criticità del sistema calcio, con particolare riferimento alla Serie C, sempre dal punto di vista dei tifosi.

Leggi anche

Serie C, il Coni esclude quattro club. Solo la Paganese resta in Lega Pro

Il Collegio di Garanzia del Coni (nella foto) ha bocciato il ricorso del Chievo Verona, …