martedì, 13 Aprile, 2021

Academy, centro sportivo e internazionalizzazione del brand: il futuro della Viterbese passa anche da qui

Brasile, Argentina e Canada. Oltre ai viaggi in Africa (in Costa d’Avorio, per la precisione) alla ricerca di nuovi talenti del direttore sportivo della Viterbese Mauro Facci.

La Viterbese per crescere punta sull’internazionalizzazione, con il progetto Viterbese Academy, la scuola calcio ufficiale gialloblu che sta procedendo con importanti affiliazioni sul territorio e anche all’estero. L’idea è quella di stringere accordi con società in diversi paesi del mondo per esportare le metodologie di lavoro e il know-how calcistico del settore giovanile del club di via della Palazzina, stringendo legami che facilitino la diffusione del brand Viterbese e l’arrivo in gialloblu di talenti giovani da tutto il mondo.

A tal proposito, la società starebbe da tempo lavorando all’acquisizione di un casale con ampio terreno all’ingresso di Viterbo, probabilmente in zona Tuscanese, d trasformare in alloggio per i ragazzi dell’Academy, con annesso centro sportivo.

DI Redazione

Avatar
La Redazione di Cuorigialloblu si occupa della gestione degli articoli pubblicati dai propri Redattori, e presta attenzione a tutto quanto ruota attorno ai colori gialloblu

Leggi anche

La Viterbese spreca, il Catania vince: al “Massimino” finisce 1-0

Al “Massimino” decide una punizione magistrale di Dall’Oglio e la Viterbese cede di misura al …