Adesso…avanti tutta! – Viterbese Calcio – Cuori Gialloblu
sabato, 19 Gennaio, 2019
Ultime notizie
Foto: Luca Prosperoni

Adesso…avanti tutta!

Quattro vittorie e due pareggi. Questo è lo score gialloblu di un dicembre vissuto da protagonisti. Tra gare programmate e recuperi, mister Sottili ha saputo capitalizzare il momento positivo dei propri ragazzi. I numeri avrebbero potuto essere ancora migliori se, nella trasferta di Rende si fossero concretizzate al meglio le occasioni avute per chiudere la partita. Ma va bene così. Non ci possiamo davvero lamentare di questo dicembre, che ha portato tutti alla fine di un 2018 calcisticamente strano e assai insolito.

Ora arriva la sosta. Una lunga sosta alla quale il tecnico toscano guarda con il naso storto, visto il momento positivo dei gialloblu, ma che non deve necessariamente essere presa in malo modo. Ci saranno infatti da migliorare alcune cose, oltre a inserire qualche giocatore che arriverà dal mercato con i saluti di rito per chi non indosserà più la maglia dei Leoni alla ripresa del campionato.

Per fare tutto questo, è stato predisposto un mini ritiro in quel di Cascia. I giocatori, assieme al proprio condottiero, stabiliranno le linee guida di un campionato che alla ripresa presenterà un conto alquanto salato per quanto riguarda gli incontri ravvicinati da disputare. Ci sarà bisogno dell’impegno e dell’aiuto di tutta la rosa, nessuno escluso. Le gare da disputare a stretto giro di posta saranno molte e ci sarà bisogno di centellinare le forze per tutti.

Lo si farà guardando la classifica con maggiore ottimismo rispetto a novembre quando, per un motivo o per l’altro, le cose non hanno girato come dovevano. Ne è consapevole e soddisfatto il presidente Piero Camilli. Che non si farà certo sfuggire l’occasione per portare in organico qualche giocatore utile alla causa, senza stravolgere nulla.

Il mancato stravolgimento della rosa è l’aspetto che ci piace maggiormente, in quanto è indice di un ottimo lavoro svolto in fase di costruzione della squadra. Appuntamento quindi all’8 gennaio, giorno in cui Sottili e i ragazzi si ritroveranno per preparare al meglio questo inizio del 2019.

Tutti a bordo allora, cari tifosi gialloblu. Pronti a salire su un ottovolante che porterà i Leoni a disputare praticamente una gara ogni tre giorni. In alto allora i nostri vessilli. Che possano sventolare su ogni campo, con orgoglio e passione. Una cosa è certa. Ma, i sostenitori gialloblu hanno fatto mancare amore e sostegno ai propri beniamini?

Buon Anno a tutti. E che sia un anno colorato di gialloblù.

DI Stefano Cordeschi

Giornalista Pubblicista, vicedirettore di Calciopress.net, ha iniziato la sua avventura editoriale su web ideando e progettando siti internet, in modo particolare incentrati sulla Viterbese Calcio.

Leggi anche

Il rebus Coppa Italia

Non è stato per fare terrorismo psicologico che abbiamo parlato di psicodramma gialloblù >>> leggi …