Alessandria ridimensionata? - Viterbese Calcio News- Cuori Gialloblu
domenica, 21 Luglio, 2019
Ultime notizie

Alessandria ridimensionata?

L’Alessandria riparte da un nuovo allenatore. Dopo aver a lungo trattato con Giovanni Lopez, che ha firmato un biennale con la Viterbese di Piero Camilli, ha deciso di puntare su Gaetano D’Agostino.

Il classe 1982 vanta una lunga carriera da centrocampista di rango. Ha iniziato nel 1999 con la Roma e ha chiuso nel 2016 con la Lupa Roma. Le esperienze in panchina si limitano a due. Una stagione all’Anzio (squadra laziale militante in Serie D e portata a un’insperata salvezza) due anni fa. E, la stagione scorso, la Virtus Francavilla (girone C della Serie C, nona al termine della stagione scorsa).

Il presidente Luca Di Masi, che ha confermato come direttore sportivo Massimo Cerri, ha deciso di scommettere su una squadra molto giovane e molto motivata.

Tra i possibili arrivi spicca il nome di Luca Checchin, partito proprio dal vivaio dell’Alessandria e passato al settore giovanile dell’Hellas Verona, che ha visto compromessa la scorsa stagione nella Viterbese (solo 4 presenze) a causa di un infortunio alla caviglia patito con il Brescia prima di approdare a gennaio al club laziale.

Una nuova mentalità per i grigi, quindi, come dimostra anche la scelta della sede del ritiro. Abbandonati i fasti di Bardonecchia, la squadra si ritroverà il 14 luglio sui campi del Centro Sportivo Michelin di Spinetta Marengo (una piccola frazione di Alessandria).

E così al tradizionale soggiorno in altura. Come ha ribadito il presidente Di Masi “resteremo qui, perché abbiamo già a disposizione il massimo delle strutture possibili“. Un ridimensionamento su tutto il fronte?

DI Sergio Mutolo

Sergio Mutolo
Innamorato da una vita dei colori gialloblù, prova a tenere viva in rete la "grande storia del club". Su Calciopress si dedica alle criticità del sistema calcio, con particolare attenzione alla Serie C, sempre schierato dalla parte dei tifosi.

Leggi anche

Viterbese, si riaprono le porte del girone A?

Il 12 luglio, durante il Consiglio federale coordinato da Gabriele Gravina, sarà ufficializzato il format …