Alimentato dall’intelligenza artificiale nelle app Office di Microsoft

Microsoft (MSFT) le azioni hanno raggiunto un punto di acquisto venerdì dopo che la società ha annunciato che avrebbe aggiunto strumenti di intelligenza artificiale alle sue popolari app per la produttività dell’ufficio.




X



Giovedì, la società di software con sede a Redmond, Washington, ha introdotto Microsoft 365 Copilot. Microsoft integra la funzionalità Copilot nelle applicazioni che molti dipendenti utilizzano quotidianamente, tra cui Word, Excel, PowerPoint, Outlook e Teams.

Copilot utilizza l’intelligenza artificiale di nuova generazione per automatizzare e semplificare le attività. Inoltre, il software è attualmente in fase di test con clienti aziendali selezionati. Ma Microsoft non ha spiegato come intende monetizzare Copilot.

Microsoft ha anche annunciato Business Chat. La nuova esperienza consente alle persone di fare cose che prima non potevano fare con le applicazioni di Office e i calendari, le e-mail, le chat, i documenti, gli appuntamenti ei contatti dei clienti.

Ad esempio, con prompt in linguaggio naturale come “Dì al mio team come abbiamo aggiornato la strategia del prodotto”, Business Chat può generare aggiornamenti di stato basati su riunioni mattutine, e-mail e thread di chat, ha affermato Microsoft.

Le azioni Microsoft aumentano nelle notizie sull’intelligenza artificiale

“In base al contenuto e al contesto aziendale, Copilot offre risultati pertinenti e attuabili”, ha affermato Jared Spataro, vicepresidente aziendale di Microsoft per il lavoro moderno e le applicazioni aziendali. comunicato stampa. “È pronto per le aziende, basato sull’approccio completo di Microsoft alla sicurezza, alla conformità, alla privacy e all’intelligenza artificiale responsabile. Copilot rappresenta una nuova era dell’informatica che cambierà radicalmente il modo in cui lavoriamo”.

Nelle negoziazioni mattutine in borsa di oggi, le azioni Microsoft sono aumentate del 2,3% a 282,65. Inoltre, secondo l’indice IBD MarketSmith, le azioni Microsoft sono uscite da una base piatta a un punto di acquisto di 276,86.

READ  Signature Bank chiusa dai regolatori di New York, "rischio sistemico"

Copilot è noto come un grande potenziatore della produttività

In una nota ai clienti, l’analista di Mizuho Securities Greg Moskowitz ha definito Copilot “una svolta nella produzione guidata dall’intelligenza artificiale”.

Moskowitz ha ribadito il suo rating di acquisto sulle azioni Microsoft e ha aumentato il suo obiettivo di prezzo a 315 da 300.

“Microsoft 365 Copilot rappresenterà un enorme miglioramento della produttività per gli utenti”, ha affermato. “Continuiamo a vedere un’applicabilità dell’IA molto ampia per Microsoft sia nei casi d’uso consumer che in quelli aziendali”.

In una presentazione di giovedì, Microsoft ha mostrato come Copilot può creare contenuti da file di lavoro con semplici comandi vocali o di testo. Gli esempi includono “Crea una presentazione con diapositive”, “Analizza i dati di vendita” e “Dai priorità alla mia casella di posta elettronica”.

I concorrenti saranno difficili da eguagliare

Microsoft 365 Copilot sarà molto difficile da seguire per i concorrenti, ha affermato l’analista di Oppenheimer Timothy Horan in una nota ai clienti. Per prima cosa, Microsoft ha un’enorme base di 1,5 miliardi di utenti. Ha anche accesso alla tecnologia OpenAI.

Inoltre, ha osservato lettere (Google)-unità Google e Salesforce (CRM) Gli annunci “Me-too” sono stati sincronizzati con la presentazione di Microsoft.

L’analista di Deutsche Bank Brad Zelnick ha mantenuto un rating di acquisto sulle azioni Microsoft dopo l’evento.

“Man mano che il sistema matura, siamo fiduciosi che Microsoft 365 CoPilot diventerà più ampiamente integrato nei flussi di lavoro per aumentare la produttività e il valore aziendale”, ha affermato Zelnick in una nota. “L’attenzione alla produttività, o alla capacità di fare di meno, è un principio chiave della proposta di valore complessiva di Microsoft”.

READ  Il co-fondatore ed ex presidente di Intel, Gordon Moore, è morto all'età di 94 anni

Le azioni Microsoft sono leader a lungo termine

L’analista di UBS Carl Keirstedt ha assunto una posizione più cauta. Ha mantenuto il suo rating neutrale sulle azioni Microsoft, ma ha aumentato il suo obiettivo di prezzo a 275 da 250.

Microsoft ha ancora ostacoli da superare con GoPilot, ha affermato. Ciò include la monetizzazione della tecnologia e la dimostrazione della sua utilità nella pratica.

“Gli evidenti vantaggi in termini di produttività derivanti dalla tecnologia (è possibile creare presentazioni, filtrare e condensare e-mail, redigere documenti Word, creare modelli Excel e altro ancora) impressioneranno anche i più scettici”, ha affermato Keirstedt. Nota per i clienti.

Nel frattempo, le azioni Microsoft rimangono nel portafoglio Long-Term Leaders di IBD.

Segui Patrick Seitz su Twitter @IBD_PSeitz Per ulteriori storie su tecnologia di consumo, software e stock di semiconduttori.

Potrebbe piacerti anche:

Rapporto sugli utili dopo che il produttore a contratto Jabil condivide l’altalena

Il peggio è passato per PC, stock di chip per smartphone, afferma l’analista

Le azioni Adobe aumentano dopo che la società di software creativo ha superato gli obiettivi trimestrali

Cerca le scorte nell’elenco dei leader vicino al punto di acquisto

Trova le azioni vincenti con il riconoscimento dei pattern di MarketSmith e le schermate personalizzate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *