Almeno 12 persone sono morte quando le tempeste invernali hanno colpito il sud e il Midwest

Gli sforzi di pulizia sono iniziati nel sud e nel Midwest dopo che un diffuso sistema di tempeste ha prodotto forti venti e forti nevicate che hanno causato danni diffusi e almeno 12 morti prima di attraversare il nord-est sabato.

Tre persone sono morte in Alabama dopo la caduta di alberi a causa del maltempo. In Mississippi, una donna è morta quando il suo SUV ha colpito un ramo di un albero marcio, e in Arkansas, un uomo è annegato a causa di forti inondazioni. Nel Tennessee sono stati segnalati due decessi legati alle condizioni meteorologiche, tra cui un automobilista morto vicino alla città di Waverly, nel Tennessee occidentale, ha detto l’ufficio dello sceriffo della contea di Humphreys.

Cinque decessi legati alle condizioni meteorologiche sono stati segnalati in Kentucky in quattro diverse contee mentre le tempeste si muovevano attraverso lo stato con venti rettilinei. Il governatore Andy Beshear ha dichiarato lo stato di emergenza prima della tempesta e il sindaco di Louisville Craig Greenberg ha seguito l’esempio venerdì sera a causa di forti tempeste, forti venti, danni diffusi e pericolo per la vita e la proprietà.

Più di 466.000 clienti di utenze nel Kentucky e nel Michigan erano senza elettricità sabato sera, secondo il sito web di monitoraggio delle utenze. PowerOutage.us. Più di 276.000 di quei clienti si trovavano in Kentucky e il governatore ha avvertito che ci sarebbero voluti giorni prima che le squadre dei servizi pubblici ripristinassero completamente il servizio.

Boris Yakupsik libera il suo veicolo con una pala dopo che una grande tempesta di neve ha registrato 9 pollici di neve durante la notte, sabato 4 marzo 2023, a Lapeer, Michigan. (AP tramite Jake May/The Flint Journal)

Jack May/AB


Le cooperative elettriche del Kentucky hanno segnalato centinaia di pali della corrente e migliaia di linee elettriche abbattute in tutto il Bluegrass State. Il terreno soffice a causa delle forti piogge ha rallentato il progresso delle attrezzature pesanti per accedere alle infrastrutture danneggiate.

Lo stato di New York, il Vermont, il New Hampshire e il Maine hanno ricevuto più di un piede di neve prima che la tempesta di fine inverno iniziasse a diminuire in ritardo. Le condizioni di guida erano pericolose poiché dozzine di auto, camion e rimorchi sono scivolati fuori strada, ha detto la polizia. Le squadre stavano lavorando per ripristinare l’energia elettrica a quasi 20.000 clienti nella capitale di New York, Albany, dopo che la neve pesante e bagnata aveva abbattuto i rami degli alberi.

Nel Midwest superiore, i residenti stanchi dell’inverno hanno scavato nella neve sabato che ha causato interruzioni di corrente diffuse e ha costretto la breve chiusura del Metropolitan Wayne County Airport di Detroit venerdì in tarda serata. Migliaia di residenti nell’area sono già senza elettricità da diversi giorni a seguito delle recenti tempeste di neve che hanno colpito il Michigan.

Victoria Burnett ha provato un senso di presentimento quando la neve ha iniziato a cadere venerdì a Farmington Hills, a nord-ovest di Detroit. Burnett ha perso energia per sette giorni dopo la prima tempesta di neve. È stata in grado di utilizzare il generatore fino a quando il suo servizio non è stato ripristinato.

“Quando ha iniziato a nevicare (venerdì), ho visto una neve pesante e bagnata ed ero davvero preoccupato”, ha detto Burnett. Le sue luci tremolavano, ma la potenza rimaneva la stessa.

Il National Weather Service ha affermato che la forte nevicata di venerdì pomeriggio ha causato cattive condizioni stradali e numerosi incidenti automobilistici in gran parte del nord-ovest dell’Indiana.

In California, Sistema meteorologico lì Fino a 10 piedi di neve hanno colpito lo stato all’inizio della settimana. Il governatore della California Gavin Newsom ha dichiarato lo stato di emergenza in 13 contee, tra cui la contea di San Bernardino a est di Los Angeles, dove massicce nevicate hanno chiuso le strade, interrotto l’elettricità, fatto crollare i tetti e intrappolato i residenti nelle loro case per giorni.

Dipartimento dello sceriffo della contea di San Bernardino segnalato Venerdì notte sono state soccorse 20 persone bloccate sulle colline. Più di 500 squadre hanno lavorato sabato alla rimozione della neve e agli sforzi di risposta alle emergenze, ha detto l’ufficio dello sceriffo.

I funzionari sono impegnati a ripulire le strade ea distribuire cibo, acqua e coperte.

Secondo il National Weather Service di San Diego, domenica è possibile che nevichi nell’area.

Nel Texas, Il vento ha abbattuto gli alberi, ha strappato il tetto di un negozio di alimentari a Little Elm, a nord di Dallas, e ha ribaltato quattro 18 ruote. La polizia ha detto che ci sono stati feriti lievi.

Le raffiche di vento hanno raggiunto 80 mph vicino al sobborgo di Fort Worth di Blue Mound. Il tetto è stato fatto saltare da un condominio nella periferia di Hurst, ha detto a KDFW-TV il residente Michael Roberts.

Danni causati dalla tempesta nel nord di Richland Hills, in Texas. 3 marzo 2023.

Città di North Richland Hills


“L’intero edificio ha iniziato a tremare… l’intero tetto era sparito”, ha detto Roberts. “È stato davvero pazzesco.”

Forti piogge sono cadute anche nel Missouri meridionale e nell’Arkansas settentrionale, provocando inondazioni in entrambi gli stati.


Forti tempeste provocano il caos, lasciando migliaia di persone senza elettricità in Texas e Louisiana

Nel sud-ovest dell’Arkansas, Betty Andrews ha detto a KSLA-TV che lei e suo marito si sono rifugiati nel bagno della loro casa mobile quando è passato un tornado.

“È stato così spaventoso. Ho aperto la porta principale per guardare fuori e l’ho visto arrivare. Ho afferrato Kevin e sono entrato nella vasca da bagno”, ha detto Andrews. “Ci siamo accovacciati e ho detto alcune preghiere finché non è passato.”

Stavano bene, ma la casa ha subito ingenti danni e la coppia è rimasta temporaneamente intrappolata nel bagno fino a quando un vicino non ha rimosso i detriti fuori dalla porta.

READ  Mercato azionario oggi: aggiornamenti in tempo reale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *