martedì, 21 Settembre, 2021

Anche Baschirotto ai saluti, c’è l’Ascoli nel suo futuro

Se ne va anche Federico Baschirotto. Il difensore gialloblu lascia la Viterbese, ed è in terzo dei senatori gialloblu che prende altre direzioni dopo gli addi di Tounkara e Bensaja. La notizia era nell’aria da giorni: il ragazzo di Isola della Scala, in provincia di Verona, arrivato a Viterbo in sordina due anni fa e risultato il miglior giocatore della scorsa stagione, aveva da subito mostrato con la società di via della Palazzina la volontà di fare il salto di categoria, viste le proposte pervenutegli anche dalla serie B.

La sua destinazione sembra essere l’Ascoli di Sottil: ieri Baschi non si è allenato con la squadra allenata da mister Dal Canto, e dopo aver incontrato o dirigenti della Viterbese ha salutato tutti i compagni e gli amici. Da lunedì per lui dovrebbe pertanto iniziare l’avventura di Ascoli.

intanto la Viterbese ha ufficializzato l’ingaggio di Mattia Pampano. Il giovane classe 2002 arriva in gialloblu dopo due stagioni sportive con la maglia del Montegiorgio (Serie D) dove ha collezionato 46 partite e 11 reti tra campionato e Coppa.

Ufficializzato anche il calendario delle amichevoli pre campionato:

  • 28 luglio alle ore 17 – FROSINONE vs VITERBESE (Stadio Capo I Prati, Fiuggi)
  • 31 luglio alle ore 17 – ASCOLI vs VITERBESE (Hotel La Reggia, Cascia)
  • 04 agosto alle ore 17 – VITERBESE vs AREZZO (Stadio Comunale, Canepina)
  • 08 agosto alle ore 19 – VITERBESE vs ROMA PRIMAVERA (Stadio Rocchi, Viterbo)

Chissà quale maglia indosserà Baschirotto il 31 luglio a Cascia…

DI Redazione

La Redazione di Cuorigialloblu si occupa della gestione degli articoli pubblicati dai propri Redattori, e presta attenzione a tutto quanto ruota attorno ai colori gialloblu

Leggi anche

Viterbese – Cesena, l’elenco dei gialloblu convocati

Sono 22 i calciatori convocati da mister Dal Canto per Viterbese – Cesena, gara valida …