Azioni, notizie, guadagni e dati

29 minuti fa

Crolla la fiducia delle imprese francesi

I bidoni della spazzatura riempiono le strade mentre i collezionisti scioperano a Parigi, in Francia, il 20 marzo 2023. I netturbini hanno aderito a un massiccio sciopero in tutta la Francia contro i piani di riforma delle pensioni.

Mustafà Yalcin | Agenzia Anadolu | Belle foto

La fiducia delle imprese in Francia è scesa a marzo. Statistiche Lo ha mostrato l’Istituto Nazionale di Statistica.

L’indice, compilato dalle risposte dei manager aziendali, è sceso di un punto rispetto a febbraio, sebbene fosse ancora al di sopra della sua media a lungo termine.

Il sentiment si è indebolito nel commercio al dettaglio, nei servizi, nella produzione e nell’edilizia, con solo il commercio all’ingrosso che mostra un miglioramento.

Il sentimento delle imprese tedesche è aumentato per il quinto mese consecutivo a febbraio, secondo i dati pubblicati lunedì. Indice di clima aziendale Ifo.

-Jenny Reid

Un’ora fa

Le borse europee hanno aperto in rialzo

Le azioni europee sono salite presto lunedì, con l’indice Stoxx 600 in rialzo dello 0,5% alle 8:20 ora di Londra.

Le azioni di petrolio e gas hanno guadagnato l’1,44%, le azioni minerarie sono aumentate dell’1,36% e le banche hanno guadagnato l’1,2% per ritrovare un po’ di slancio positivo.

Dai un’occhiata al grafico…

Indice Stoxx 600.

2 ore fa

Bailey: le banche del Regno Unito sono “resilienti”, l’inflazione è al centro dell’attenzione

In un discorso di lunedì sera, il governatore della Banca d’Inghilterra Andrew Bailey si è detto fiducioso che il sistema bancario e il quadro normativo del Regno Unito consentiranno alla banca centrale di concentrarsi sulla riduzione dell’inflazione.

READ  Carlos Algarz vs. Novak Djokovic nella finale maschile

Ha descritto le banche britanniche come “ben posizionate per sostenere l’economia, con solide posizioni di capitale e liquidità”. Lo ha riferito SkyNews.

“Questo paese ha un forte regime di politica macroprudenziale. Con il comitato di politica monetaria per salvaguardare la stabilità finanziaria, il comitato di politica monetaria può concentrarsi sul proprio compito principale di riportare l’inflazione all’obiettivo”, ha affermato Bailey.

La scorsa settimana la BoE ha alzato il suo tasso di riferimento di 25 punti base al 4,25%, dopo che l’inflazione è salita a un 10,4% migliore del previsto a febbraio.

-Jenny Reid

3 ore prima

Non siamo diretti verso una crisi finanziaria globale: CEO

I politici hanno ragione a sparare prima e fare domande dopo, in mezzo alla recente volatilità bancaria, ha detto alla CNBC il fondatore e CEO di ABB Invest Thanos Babasavvas.

5 ore fa

Il fondatore di Binance nominato nel reclamo degli Stati Uniti per la caduta di Bitcoin, Ether

I prezzi di Bitcoin ed Ether sono scesi di circa il 3% negli scambi asiatici mattutini Misure valutarie – dopo che le autorità statunitensi hanno presentato una denuncia contro l’exchange di criptovalute Finance e il suo co-fondatore Changpeng Zhao.

Il deposito sostiene che la società ha sollecitato attivamente gli utenti statunitensi e ha sostituito il “programma di conformità inutile” degli scambi.

Bitcoin è sceso del 3,09% nelle ultime 24 ore, scambiato a $ 27.003, secondo Coin Metrics, mentre anche Ether è sceso del 2,95% a $ 1.712.

Dal primo trimestre del 2021, quando Bitcoin ha guadagnato il 103,73%, Bitcoin è aumentato di circa il 63% trimestre su trimestre, al ritmo di segnare il suo miglior trimestre di sempre. È sulla buona strada per vedere guadagni per il terzo mese consecutivo.

READ  24 aprile Foto e meteo dell'aurora Un gelo tardivo porta la pioggia nel corso della settimana

Anche Ether è salito del 41,3% nel trimestre, al ritmo del miglior trimestre da quando la criptovaluta ha guadagnato oltre il 150% nel primo trimestre del 2021.

– Rohan Goswami, Gina Brancola, Jihye Lee

8 ore fa

CNBC Pro: un gestore di fondi rivela 3 azioni da acquistare mentre le small cap raggiungono massimi pluridecennali

La svendita del mercato all’inizio di questo mese ha colpito i titoli a bassa capitalizzazione più dei loro omologhi a grande capitalizzazione.

Tuttavia, Josh Bennett, senior portfolio manager di Alger, ritiene che la volatilità abbia creato opportunità per gli investitori di scegliere titoli che hanno sovraperformato nel medio-lungo termine.

Bennett ha nominato tre azioni che secondo lui potrebbero vedere un rimbalzo attraverso una potenziale recessione.

Gli abbonati CNBC Pro possono leggere di più qui.

– Ganesh Rao

7 ore fa

Finanziari Asia-Pacifico, le banche salgono mentre l’accordo SVB fornisce sollievo a Wall Street

8 ore fa

CNBC Pro: Morgan Stanley aggiorna le azioni in sovrappeso – Eccone 5

Nonostante la volatilità del mercato, Morgan Stanley ha aggiornato diversi titoli a marzo, comprese le scelte statunitensi e globali.

Chiamate migliori diffuse tra tecnologia, prodotti farmaceutici e altro, con la banca che offre un doppio aggiornamento per azione. Ecco cinque titoli aggiornati dalla banca d’investimento:

Gli abbonati CNBC Pro possono leggere di più qui.

– Weißen Don

5 ore fa

Mercati europei: ecco i bandi di apertura

I mercati europei sono diretti verso un inizio positivo martedì.

L’indice FTSE 100 del Regno Unito dovrebbe salire di 18 punti a 7.498, il DAX della Germania dovrebbe salire di 41 punti a 15.177, il CAC della Francia è in rialzo di 24 punti a 7.104 e il FTSE MIB dell’Italia dovrebbe salire di 85 punti a 25.822.

READ  Louisville licenzia l'allenatore di atletica maschile Kenny Payne e inizia le ricerche

Martedì, gli utili di MAN Group sono previsti e i dati rilasciati includono dati sul clima aziendale francese e dati sulla fiducia dei consumatori italiani.

– Holly Elliot

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *