giovedì, 24 Settembre, 2020

Baldassin, il crociato fa crack. “Ce la farò”

L’ipotesi peggiore è stata confermata: come anticipato su queste colonne ieri mattina, l’infortunio di Luca Baldassin sul campo del Francavilla si è rivelato serio. Molto serio: lesione del crociato anteriore del ginocchio destro. Stagione finita, probabile quanto necessario intervento chirurgico per rimetterlo in sesto il prima possibile e lungo stop per portare a termine la riabilitazione.

Una vera e propria tegola che cade sul bravo centrocampista della Viterbese, a cui va l’in bocca al lupo di tutta la redazione di Cuori Gialloblu per il difficile periodo che lo attende, e sulla stessa squadra di Antonio Calabro, che perde una pedina fondamentale del suo scacchiere.

Con la tenacia che lo contraddistingue dentro e fuori dal campo, Baldassin ha affidato ieri ai suoi canali social ufficiali la notizia della gravità dell’infortunio, con un messaggio che esprime sì amarezza ma anche volontà di tornare presto a giocare a calcio. “La vita ti dà e la vita ti toglie – ha scritto oggi sui social Luca Baldassin -. Oggi mi ha tolto tanto ma la prendo come una sfida personale, l’ennesimo ostacolo da superare e ce la farò… alla grande!!! Come sempre. Resilienza”.

In campo la Viterbese sentirà certamente la mancanza di Baldassin, ma la forza del leone che lo contraddistingue nei prossimi mesi gli sarà d’aiuto per impegnarsi a superare l’infortunio e a tornare quanto prima a giocare. In bocca al lupo, Luca!

DI Eleonora Celestini

Eleonora Celestini
“Giornalisti si nasce e io modestamente lo nacqui”: passione e vocazione hanno scelto per me il mio mestiere, io ho solo assecondato il tutto con una laurea in Scienze della comunicazione e tanta gavetta sul campo, specie in ambito sportivo. Ho collaborato per anni al Corriere di Viterbo e sono stata dal 2010 al 2015 responsabile dell’ufficio stampa della Provincia di Viterbo. Mi sono occupata della comunicazione della As Viterbese Castrense e ho lavorato come redattore a ViterboNews24. Oggi mi occupo dell'area comunicazione di Confartigianato Imprese di Viterbo. Approdo nella redazione e di CuoriGialloblu perché no, al cuor proprio non si comanda

Leggi anche

La Viterbese bussa due volte e supera il Grosseto in amichevole

L’ultimo test prima dell’inizio del campionato lascia in dote una vittoria alla Viterbese. La squadra …