lunedì, 27 Gennaio, 2020
Ultime notizie

Bari-Viterbese, ultimissime dalle sedi

QUI BARI. Le dichiarazioni di mister Cornacchini.La gara di domani è importante, importantissima; dobbiamo dare continuità al risultato di domenica. A Lentini, nella sofferenza, questa squadra ha reagito bene; certo che possiamo giocare meglio, ma sono pratico: preferisco vincere giocando meno bene che perdere giocando alla grande. Le critiche mi fanno da stimolo, la squadra è forte, sapremo farci valere. I miglioramenti arrivano con il lavoro, nel tempo e riguardano tutto il gruppo. Affronteremo un avversario che viene da una vittoria e sarà carico di entusiasmo; dal punto di vista delle motivazioni è facile giocare contro il Bari al ‘San Nicola’, ma spero risulterà difficile dal punto di vista tecnico-tattico. Loro proveranno a giocarsi la partita non avendo nulla da perdere, noi dovremo fare una gara importante, sotto ogni punto di vista; dovremo cercare di imporre il nostro gioco, avere pazienza, dovremo essere determinati, concedere il meno possibile, dimostrando voglia di vincere, non sbagliando l’atteggiamento, è fondamentale. La questione Under? Non credo sia determinante. Nessun dente avvelenato da ex, per noi è un passaggio fondamentale, anche se siamo solo all’inizio. Sono convinto la squadra sia preparata a livello fisico e mentale, ci siamo allenati bene, siamo carichi. Mercato? Ad inizio stagione ho parlato con chi di dovere in merito alle caratteristiche tecniche di cui avevo bisogno; la Società è forte e preparata, farà le giuste valutazioni”.

La lista dei 22 giocatori convocati per la gara di domani contro la Viterbese: 

Portieri: 1.Frattali, 22.Marfella;
Difensori: 3.Perrotta, 4.Costa, 5.Esposito, 6.Di Cesare, 13.Sabbione, 16.Corsinelli, 24.Cascione, 26.Berra; 
Centrocampisti: 8.Hamlili, 14.Bolzoni, 23.Schiavone, 29.Scavone;
Attaccanti: 7.Antenucci, 9.Simeri, 10.Floriano, 11.Neglia, 17.D’ursi, 18.Kupisz, 19.Ferrari, 27.Terrani.

QUI VITERBO. Le dichiarazioni di mister Lopez (nella foto) in conferenza stampa.Una gara che alla vigilia sembra proibitiva, ma che proibitiva non è. Sappiamo di affrontare una squadra molto forte, forse la più forte del campionato con giocatori di livello sicuramente superiore in ogni reparto, ma la gara è stata preparata al meglio. Andiamo a Bari con uno spirito battagliero, vogliosi di fare una grande prestazione dalla quale potrebbe uscire un ottimo risultato. In settimana abbiamo dovuto fare i conti con qualche lieve infortunio, perciò ci sarà qualche novità nella formazione, soprattutto per non rischiare qualche ragazzo che potrebbe poi accusare il colpo e star fermo più tempo. Le valutazioni comunque verranno fatte domani, anche con i diretti interessati. Le voci di mercato sono sempre tante e sempre le stesse. I miei giocatori sono professionisti, il loro impegno è sempre stato massimo a partire dall’allenamento e anche domenica scorsa lo hanno dimostrato nella sfida contro la Paganese“.

La lista dei 23 giocatori convocati per la gara di domani contro il Bari (in azzurro gli under ’98):

Portieri: Biggeri, Pini, Vitali;
Difensori: Atanasov, Baschirotto, Bianchi, De Giorgi, Markic, Messina, Milillo, Ricci, Scalera;
Centrocampisti: Antezza, Bezziccheri,Corinti, Errico, De Falco;
Attaccanti: Molinaro, Pacilli, Svidercoschi, Tounkara, Vandeputte, Volpe.

DI Stefano Cordeschi

Avatar
Giornalista Pubblicista, vicedirettore di Calciopress.net, ha iniziato la sua avventura editoriale su web ideando e progettando siti internet, in modo particolare incentrati sulla Viterbese Calcio.

Leggi anche

Paganese-Viterbese 0-0, cronaca e tabellino

Si è giocato il turno di recupero della 20a giornata  – rinviata per lo sciopero …