venerdì, 13 Dicembre, 2019

Bisceglie e Viterbese sul mercato

Bisceglie e Viterbese si incontreranno domenica prossima in una gara salvezza che dirà chi, tra laziali e pugliesi, avrà più o meno risolto i propri problemi. Entrambe le società sono impegnate nel mercato invernale, tentando di portare nelle rispettive rose giocatori in grado di dare quel qualcosa in più che allo stato attuale manca.

Poca frenesia in casa Viterbese, dove i colpi di mercato vengono ricercati in maniera certosina. Dopo l’arrivo del difensore, Mignanelli, che bene ha figurato nella trasferta di Reggio Calabria siglando una rete di pregevole fattura, si stanno sondando alcune piste.

La prima indiscrezione vorrebbe a Viterbo il portiere della Triestina Alex Valentini, che sta trovando alcune difficoltà specialmente dopo l’arrivo in alabardato dell’ex Sudtirol Daniel Offredi. La seconda pista a cui stanno lavorando i dirigenti gialloblu porterebbe a un attaccante di esperienza, capace di dare maggiore peso e prolificità a un reparto fin qui alquanto sterile.

In uscita dovrebbe esserci il difensore Michele Messina, che potrebbe fare la strada contraria a quella di Valentini accasandosi a Trieste. Da capire poi, in caso di arrivo di Valentini, se a lasciare Viterbo ci sarà anche l’attuale numero uno gialloblu Francesco Forte. Pronti a fare le valigie anche alcuni elementi in esubero, specialmente nella zona avanzata del campo, nel caso in cui a Viterbo dovesse arrivare un attaccante d’esperienza.

Anche il Bisceglie sta lavorando alacremente alla ricerca di rinforzi capaci di dare maggiore qualità ed esperienza a una rosa assai giovane. Di queste ore è la notizia di un ritorno in nerazzurro. Si tratta di Maxime Giron, difensore di fascia, che tornerebbe al Bisceglie via Potenza.

Quasi conclusi gli acquisti del terzino Luca Mosti, del portiere Michele Cerofolini e del centrocampista Andy Bangu. Tutti e tre arrivano a Bisceglie via Fiorentina. Per Bangu si tratta di un trasloco via Matera. Infatti il centrocampista ha disputato la prima parte di stagione nella città dei Sassi.

Società attive quindi, anche se per la gara di domenica verosimilmente nessuno di questi nuovo volti si potrà vedere in campo,salvo il terzino sinistro, Maxime Giron che potrebbe essere utilizzato da subito. Di sicuro ci sarà Jovanovic, tornato a Bisceglie dopo l’esperienza negativa alla Lucchese. Insomma, due società che non stanno con le mani in mano.

DI Stefano Cordeschi

Avatar
Giornalista Pubblicista, vicedirettore di Calciopress.net, ha iniziato la sua avventura editoriale su web ideando e progettando siti internet, in modo particolare incentrati sulla Viterbese Calcio.

Leggi anche

La Viterbese diventa hi-tec con Tiger Shop

La A.S. Viterbese comunica che Tiger Shop è un nuovo sponsor gialloblu. Tiger Shop è …