giovedì, 22 Ottobre, 2020

Bisceglie-Viterbese 0-1, cronaca e tabellino

Si è giocata la 28a giornata del girone C della serie C. La Viterbese supera in trasferta il Bisceglie, nel turno infrasettimanale, con il risultato finale 1-0. Domenica 1 marzo, per la 29a giornata, la squadra gialloblu gioca di nuovo lontano dal Rocchi con il Rende. Cronaca, tabellino, sala stampa, risultati, classifica, marcatori Viterbese e prossimo turno del girone C. 

Tabellino

BISCEGLIE (3-5-2):  Casadei; Diallo (17′ st Armeno), Hristov, Joao Da Silva (7′ st Ungaro); Mastrippolito, Nacci (36′ st Petris), Rafetraniaina (17′ st Abonckelet), Trovade, Karkalis; Montero, Longo (7′ st Turi). A disp. Messina, Camporeale, Sierra, Murolo, Ferrante, Tessadri. All.: Mancini

VITERBESE (3-4-1-2): Biggeri; De Giorgi, Negro, Baschirotto; Urso, Antezza (43′ st Errico), Bezziccheri (28′ st Bianchi), Simonelli (18′ st Molinaro); Bensaja; Volpe (18′ st Markic), Bunino. A disposizione: Pini, De Santis, Scalera, Errico, Menghi, Corniti, Zanoli, Maraolo, Bianchi, Vitali. All.: Calabro.

Arbitro: Francesco Cosso di Reggio Calabria.
Assistenti: Massimiliano Bonomo di Milano e Fabrizio Giorgi di Legnano.
Marcatori: 11’ Volpe
Ammoniti: Rafetrainaina, Longo, Diallo, Montero (B), Bezziccheri, Volpe, De Giorgi, Antezza, Negro
Espulso: Mancini (allenatore del Bisceglie)
Angoli: 5-0

Cronaca

La Viterbese, grazie alla vittoria di misura a Bisceglie nel turno infrasettimanale, interrompe la striscia negativa di due sconfitte consecutive (in trasferta con la Vibonese e al Rocchi con il Potenza). Tre preziosi punti, che avvicinano sempre di più i gialloblù di Calabro alla quota salvezza di 40 punti, arrivati grazie allo spunto vincente di Volpe (nella foto di Luca Prosperoni) che all’11 supera con un elegante pallonetto il portiere avversario e diventa capocannoniere della squadra superando l’incostante Tounkara. Da segnalare anche il rientro fra i pali di Biggeri, che non scendeva in campo da sei mesi.  

Sala stampa

Calabro. “La mia squadra deve sempre scendere  in campo sempre con questa cattiveria agonistica. Per fare determinate cose serve un atteggiamento animalesco, è necessario veleno assieme a concentrazione e condizione fisica. Nel primo tempo abbiamo giocato bene, nella ripresa non abbiamo rischiato ma avremmo dovuto sfruttare meglio qualche ripartenza: faccio i complimenti ai ragazzi, oggi sono tre punti d’oro perché non era facile giocare qui contro una squadra come il Bisceglie. Con il Rende rientrano Tounkara e Volpe ma perderemo due giocatori ammoniti oggi, abbiamo preso qualche cartellino giallo di troppo. Adesso torniamo in ritiro, domani facciamo la lista degli acciacchi e degli squalificati poi decideremo cosa fare in vista del Rende. In Calabria  dovremo prestare la massima attenzione perchè  troveremo un’altra squadra che farà di tutto per vincere la partita e giocherà col coltello tra i denti “.

Risultati 28a giornata Girone C

Avellino-Paganese 1-0
Bisceglie-Viterbese 0-1
Catanzaro-Reggina 0-1
Cavese-Rende 2-1 
Monopoli-Rieti 1-0
Picerno-Catania 1-2
Sicula Leonzio-Casertana 2-2
Teramo-Potenza 0-1
Ternana-Bari 2-2
Vibonese-Virtus Francavilla 2-1

Classifica girone C dopo la 28a giornata

CLASSIFICA: Reggina 66; Bari 56; Monopoli  54; Potenza 52; Ternana 50; Catanzaro 42; Catania 41; Teramo 40; Vibonese e Viterbese 38; Virtus Francavilla, Cavese e Avellino 37; Paganese 34; Casertana 32; Picerno 29; Sicula Leonzio 23; Bisceglie 19; Rende 17; Rieti 12 (-5).

Marcatori della Viterbese

10 reti: Volpe;
9 reti:
 Tounkara;

4 reti: Molinaro;
2 reti:
 Atanasov, Bensaja, Bezziccheri, Errico;

1 rete: Antezza, Negro, Pacilli (1 rig.), Palermo, Sibilia, Simonelli.

Partite 29a giornata girone C
(domenica 01/03)

Bari-Avellino  
Casertana-Cavese  
Catania-Vibonese  
Paganese-Teramo
Potenza-Catanzaro  
Reggina-Monopoli  
Rende-Viterbese
Rieti-Sicula Leonzio
Ternana-Bisceglie  
Virtus Francavilla-Picerno

DI Redazione

Avatar
La Redazione di Cuorigialloblu si occupa della gestione degli articoli pubblicati dai propri Redattori, e presta attenzione a tutto quanto ruota attorno ai colori gialloblu

Leggi anche

Vibonese-Viterbese 3-2, cronaca e tabellino

Si è giocata la 26a giornata del girone C della serie C. La Viterbese viene …