Brian Kohberger incriminato dal Grand Jury per l’omicidio di 4 studenti dell’Università dell’Idaho

Brian Kohberger, il sospettato degli omicidi di quattro studenti dell’Università dell’Idaho alla fine dell’anno scorso, è stato incriminato da un gran giurì.

L’accusa multicount include omicidio di primo grado, ha confermato ad ABC News il cancelliere del tribunale distrettuale della contea di Latah.

Apparirà a Mosca, Idaho, lunedì per presentare un appello, secondo più fonti.

Kohberger, un dottorando di 28 anni. Lo studente di giustizia penale e criminologia della Washington State University è stato arrestato a dicembre con l’accusa di omicidio di primo grado e furto con scasso dopo una caccia all’uomo durata sei settimane. Non ha presentato ricorso.

Kohberger è stato arrestato a casa dei suoi genitori in Pennsylvania ed estradato in Idaho a gennaio.

Coinquilini Chana Kernodil, 20 anni; Kaylee Goncalves, 21 anni; e Madison Mohan, 21 anni; E il fidanzato di Kernodle, Ethan Chapin, 20 anni, è stato pugnalato a morte nel cuore della notte in una casa fuori dal campus femminile.

Brian Kohberger, Jan. 5, 2023 in un’udienza presso il tribunale distrettuale della contea di Latah a Mosca, Idaho.

Pool tramite Getty Images, FILE

Altri due coinquilini sono sopravvissuti all’accoltellamento e uno di loro ha visto una figura mascherata in casa. Nessuno dei due è considerato sospettato di accoltellamento.

La polizia ha detto che i quattro studenti potrebbero aver dormito quando sono stati attaccati e alcuni avevano ferite per autodifesa.

La polizia ritiene che gli omicidi siano avvenuti tra le 4:00 e le 4:25 del 13 novembre, secondo i documenti del tribunale.

nov. La mattina del 13, è stata ricevuta una chiamata al 911 dal telefono di un coinquilino. La chiamata richiedeva aiuto per una persona priva di sensi che non rispondeva.

Foto: la gente abbraccia una veglia a Mosca, Idaho, per onorare la vita di quattro studenti dell'Università dell'Idaho che sono stati uccisi il 15 marzo 2023.

La gente abbraccia una veglia a Mosca, nell’Idaho, per onorare la vita di quattro studenti dell’Università dell’Idaho che sono stati uccisi il 15 marzo 2023.

Statista dell’Idaho, FILE tramite Getty Images

Gli agenti sono giunti sul posto e hanno trovato i quattro uomini.

READ  Le inondazioni della Nuova Scozia causano danni "inimmaginabili"; Mancano quattro persone

Le autorità hanno affermato che il DNA del sospetto è stato recuperato da un fodero di coltello lasciato sul letto della vittima, secondo i documenti. Il 27 dicembre, la polizia ha recuperato la spazzatura dalla casa dei genitori di Kohberger in Pennsylvania, e un laboratorio ha determinato che il DNA della spazzatura era il padre dell’uomo che ha lasciato il DNA sulla guaina del coltello, ha detto l’affidavit.

Questa è una storia in crescita. Ricontrolla per gli aggiornamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *