Caitlin Clark batte i record durante la storica corsa di March Madness

(CNN) Allo stesso tempo Tigri LSU Portando a casa la loro prima NCAA Donne Basketball Championship, c’è stato un giocatore che ha rubato la scena la follia di marzo.

dell’Iowa Caitlin Clark È entrato nel torneo con molti che si aspettavano che dominasse, con le leggende del basket Steph Curry e Sue Bird tra coloro che si sono uniti all’hype che circonda il junior.

Ancora con il peso sulle spalle, Clarke non solo è stato all’altezza delle aspettative, ma ha superato molte previsioni durante una partita storica.

Un record

Clark ha illuminato gli Iowa Hawkeyes per tutta la postseason e ha dato fuoco ai suoi avversari in ogni occasione possibile.

La 21enne ha segnato l’incredibile cifra di 191 punti durante il torneo, inclusi 41 punti persi in partite consecutive: la prima volta che qualcuno ha segnato partite consecutive da 40 punti nella storia del torneo femminile.

La serie di punteggi di Clarke ha superato qualsiasi singolo concorso March Madness totale – maschile o femminile – e ha assicurato che le sue esibizioni storiche saranno ricordate per gli anni a venire.

I suoi otto tiri da tre punti nella partita di campionato sono stati sufficienti per battere un altro record ma, sfortunatamente per i fan dell’Iowa, non abbastanza per aggiudicarsi la vittoria del campionato.

Non solo Naismith ha battuto il record di punteggio di singolo di giocatore femminile dell’anno, ma Clarke ha distribuito in modo divertente i tempi durante March Madness.

Per andare avanti con la sua serie di gol da record, la nativa dell’Iowa ha anche battuto il record di assist in partita singola femminile con 60, mettendo in mostra il suo gioco offensivo impressionante e completo.

READ  Il fumo degli incendi canadesi sta nuovamente inquinando l'aria negli Stati Uniti

Anche allora questo talento a tutto tondo era in mostra La tripla doppia da 41 punti di Clark nell’Elite Eight – primo nella storia del torneo NCAA nella competizione maschile o femminile.

I 191 punti di Clark durante il torneo NCAA sono i massimi nella storia maschile e femminile.

Clark sarà senza dubbio deluso per non essere riuscito in finale, ma la sua corsa durante il torneo non sarà mai dimenticata.

Parlando dopo la partita di campionato, Clark ha parlato con passione della corsa della sua squadra.

Piangendo, la star di Hawkeyes ha detto: “La cosa più importante è che penso che sia davvero, davvero speciale. Non credo che mi succederà tra un po’.

“Voglio che la mia eredità sia l’impatto che posso avere sui ragazzini e sulle persone nello stato dell’Iowa, e spero di aver dato loro molta gioia in questa stagione. Spero che questa squadra abbia dato loro molta gioia”.

Clarke ha continuato: “Capisco che siamo arrivati ​​a una vittoria in meno, ma penso che abbiamo molto di cui essere orgogliosi e festeggiare. Sono quella ragazzina, quindi tutto ciò che devi fare è sognare e puoi farlo. Momenti come Questo.”

La guardia ha attirato grandi fan di tutto il mondo dello sport grazie alle sue incredibili esibizioni.

Durante la partita, la leggenda dell’NBA LeBron James Twittato Il due volte vincitore del Super Bowl Patrick Mahomes, che Clark ha definito “piuttosto figo”. Ha condiviso il suo sostegno alla guardia E Magic Johnson Ha detto che vuoi “Dai tanto amore [the] Super stella”.

Prima del concorso, Curry, quattro volte campione NBA, ha riconosciuto il talento AP Player of the Year mentre parlava in profondità. ESPN.

READ  FTC propone una regola per semplificare l'annullamento dei servizi in abbonamento

“Conosciamo tutti i tipi di centri intorno a lei”, ha spiegato il record di tre punti della NBA. “Ma fa un ottimo lavoro nel segnare ad alto livello, ma anche come trequartista e distributore”.

La star di Warriors, che sa una o due cose sul tiro, ha aggiunto: “Nessun colpo è un brutto tiro, puoi sparare più forte che puoi”.

La leggenda della WNBA Baird ha elogiato l’eccezionale atletismo di Clark, dicendo che il 13 volte WNBA All-Star ha dichiarato: “Il suo rapporto con i passaggi e il punteggio è ciò che la porterà lontano.

“Ovviamente non puoi aprirla. Quindi più sei vicino a lei, più opportunità ha di creare per se stessa e usare quello spazio per creare per gli altri.”

Kavalali ha battuto il record di assist nel singolare femminile con 60 corse.

Qual è il prossimo?

Clark non sarà eleggibile per il draft WNBA fino al 2024, quindi avrà almeno un altro anno in Iowa prima di dirigersi verso il campionato.

I fan dell’Iowa sperano che il loro fuoriclasse possa tornare l’anno prossimo e guidare gli Hawkeyes verso un’altra corsa profonda durante March Madness – e vogliono fare un ulteriore passo avanti e sollevare il titolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *