Casertana-Viterbese, si lotta per il quinto posto - Viterbese Calcio News- Cuori Gialloblu
lunedì, 25 Marzo, 2019
Ultime notizie
Casertana-Viterbese, si lotta per il quinto posto

Casertana-Viterbese, si lotta per il quinto posto

La Viterbese archivia la spettacolare vittoria in rimonta con il Pisa, che ha infiammato il pubblico del Rocchi e ha consentito il passaggio del turno in Coppa Italia di Serie C. In semifinale la squadra gialloblù affronterà il Trapani, ma questa è un’altra storia. Come ha sottolineato mister Calabro in sala stampa dopo il 3-2 con i toscani, la testa è andata subito alla sfida in casa della Casertana, in programma domenica al Pinto.

Considerate le quattro partite ancora da recuperare la Viterbese ha davanti a sé ancora punti da mettere in cascina, Nel frattempo è importante fare risultato con i falchetti. Tornare dal Pinto (nella foto) con punti preziosi sarebbe assolutamente incoraggiante in chiave playoff. Mancherà Atanasov, che è stato squalificato. Nella difesa a tre potrebbe essere il turno di Milillo, che scalpita in panchina. Rientrerà invece dalla squalifica Baldassin e questa è una buona notizia visto che servono forze fresche a centrocampo. Dubbia la presenza di De Giorgi. Quasi certa l’assenza di Palermo. Per il resto, a parte la fatica dei giocatori più utilizzati, niente altro da segnalare.

La Casertana, se si esclude la vittoria a tavolino col Matera, non vince in casa dal 3 febbraio con la Virtus Francavilla. Una situazione deficitaria che complica la difesa dell’attuale quinto posto occupato in classifica. Inoltre c’è da fare i conti con il presidente D’Agostino, che si è detto pronto a lasciare a fine anno. In quanto alla formazione, rispetto a Trapani sembra recuperato solo Zito. Ancora squalificati D’Angelo e Rainone. Sempre indisponibili Mancino, Russo,  Pasqualoni  e Pinna. Da valutare anche le condizioni di Floro Flores.

DI Sergio Mutolo

Sergio Mutolo
Innamorato da una vita dei colori gialloblù, prova a tenere viva in rete la "grande storia del club". Su Calciopress si dedica alle criticità del sistema calcio, con particolare attenzione alla Serie C, sempre schierato dalla parte dei tifosi.

Leggi anche

Baldassin, il crociato fa crack. “Ce la farò”

Baldassin, il crociato fa crack. “Ce la farò”

L’ipotesi peggiore è stata confermata: come anticipato su queste colonne ieri mattina, l’infortunio di Luca …