martedì, 15 Ottobre, 2019

Catania-Viterbese, le ultime dalle sedi

Si gioca allo stadio Massimino la partita Catania-Viterbese, valida per la quarta giornata del campionato di Serie C >>> “Viterbese, a Catania per cavalcare l’onda“- Calcio d’inizio alle ore 15. Le ultimissime dalle sedi.

QUI CATANIA. Le dichiarazioni di mister Camplone. ““Credo che Potenza sia per tutti una sconfitta salutare. Ci siamo rimboccati le maniche, mi auguro che abbia rappresentato una lezione. Abbiamo sbagliato una partita. Capisco che Catania è una piazza importante, ma si vive molto di ricordi ed è sbagliato. Perchè gli anni passano, i campionati sono diversi. Oggi si deve ragionare da C correndo, lottando, picchiando e quant’altro. Questo non ce lo deve togliere nessuno dalla testa. La Viterbese ha diversi giocatori non al meglio come noi. Mi auguro che vengano a giocare a calcio e non a chiudersi come hanno fatto le altre squadre. Sta a noi riscattare il passo falso di Potenza con una prestazione importante. Dovremo essere bravi a portare la gara dalla nostra parte. I laziali si chiudono bene a cinque, sfruttano le ripartenze e giocano sugli errori nostri. Molto importante sarà la prima giocata e sfruttare le fasce dove noi abbiamo più uomini. Mi aspetto una prova di maturità da parte di tutti”.

La lista dei 20 giocatori convocati per la gara di contro la Viterbese è stata resa nota solo nella mattinata della gara**:

Portieri: 1 Furlan, 22 Martínez;
Difensori: 21 Biondi, 26 Calapai, 28 Esposito, 3 Mbende, 2 Noce 20, Pinto, 5 Silvestri;
Centrocampisti: 23 Dall’Oglio, 25 Fornito, 16 Llama, 10 Lodi, 32 Mazzarani, 18 Rizzo, 6 Welbeck;
Attaccanti: 11 Curiale, 8 Di Molfetta, 9 Di Piazza, 24 Distefano.

**A questo proposito riportiamo il commento del quotidiano ‘La Sicilia’: “La lista dei convocati che la società rende nota, come tutti i club del mondo dalla Serie A all’ultima categoria, il giorno prima del match, ieri non è stata diffusa. E in città sono cominciati i sospetti, i chiacchericci. A tarda sera è emersa la notizia della non convocazione dei due (Bucolo e Marchese, ndr) che, per inciso, fino a giovedì durante il match amichevole di Giarre erano stati schierati da Camplone. Suona strano come lo stesso allenatore abbia fatto cenno a Bucolo, durante la conferenza stampa di ieri, sabato, alle 17,30 confermando che prima o poi il catanese avrebbe avuto le sue possibilità in un centrocampo in cui c’è ampia scelta di uomini e di soluzioni. Insomma, a Catania è mistero sulla vigilia di un confronto che i rossazzurri dovranno vincere necessariamente per risalire in classifica dopo lo stop di Potenza. E una non convocazione spesso nasconde problemi di varia natura: infortuni, malori dell’ultima ora, decisioni tecniche o societarie”.

QUI VITERBESE. Le dichiarazioni di mister Lopez (nella foto di Luca Prosperoni) diffuse dal sito web ufficiale del club gialloblù. “La partita l’abbiamo preparata nel migliore dei modi, come abbiamo fatto per le altre tre precedenti gare. Sappiamo che non abbiamo fatto bene nel primo tempo contro il Picerno, ma dobbiamo ripartire dalla prestazione messa in campo domenica scorsa nella ripresa. Siamo una squadra giovane che schiera molti under, ma andremo a giocare con le nostre caratteristiche, che sono quelle dell’intensità e dell’aggressività. Ci troveremo davanti a una squadra che è tra le favorite per la promozione, ma come abbiamo fatto altre volte andiamo lì per provare a vincere. Per quasi tutta la settimana abbiamo avuto problemi fisici con alcuni giocatori indisponibili, perciò valuteremo tra oggi e domani se schierarli o meno”.

La lista dei 20 giocatori convocati per la gara di domani contro il Catania (under ’98):

Portieri: Biggeri, Maraolo, Vitali;
Difensori: Atanasov, Bianchi, De Giorgi, Markic, Milillo, Ricci;
Centrocampisti: Antezza, Besea, Bezziccheri, Errico, De FalcoUrso;
Attaccanti: Molinaro, Pacilli, Svidercoschi, Tounkara, Volpe.

Probabile formazione (under ’98):

VITERBESE (3-5-2): Vitali; Atanasov, Markic, Milillo; De Giorgi, Antezza (Besea), De Falco (Antezza), Bezziccheri, Errico; Pacilli, Tounkara. A disposizione: Biggeri, Maraolo, Bianchi, Ricci, Besea (De Falco), Urso, Molinaro, Svidercoschi, Volpe. All.: Lopez.

DI Stefano Cordeschi

Avatar
Giornalista Pubblicista, vicedirettore di Calciopress.net, ha iniziato la sua avventura editoriale su web ideando e progettando siti internet, in modo particolare incentrati sulla Viterbese Calcio.

Leggi anche

Viterbese, solo elogi dall’ex allenatore Pochesci

Qualche capello bianco in più, qualche intemperanza in meno. Oggi è un tecnico con grande …