martedì, 15 Giugno, 2021

Cavese-Viterbese, un pari di carattere

Prima di tutto un augurio per il giovane portiere della Cavese, Luca Bisogno, uscito dopo dieci minuti di gioco a causa di un infortunio al ginocchio. Il ragazzo è apparso molto dolorante, tanto da far pensare a qualcosa di grave. Speriamo che si tratti solamente di uno spavento.

Detto questo, Cavese e Viterbese si spartiscono la posta in palio (nella foto, tifosi gialloblù al seguito della squadra). Lo fanno al termine di una gara molto tirata, con le due squadre attente a non lasciare spazi agli avversari. Saltano però ben presto gli equilibri. Infatti al 18’ Fella, ben lanciato verso la rete avversaria da Rosafio, trafigge il portiere gialloblu Valentini sfruttando la più classica delle ripartenze.

La reazione della Viterbese, probabilmente a causa di un affaticamento generale della squadra dovuto ai ripetuti impegni, è meno aggressiva del solito. Ma con Antonio Calabro non si molla di un centimetro. Il tecnico gialloblu inizia la sua partita personale. Stupisce tutti quando all’81’ inserisce Molinaro addirittura al posto di Rinaldi.

Passano appena due minuti.Il giovane attaccante punta in profondità Manetta, lasciandolo sul posto, e mette al centro una palla che Luppi spinge in rete con una facilità che conferma il suo fiuto del gol. Finisce in parità e il risultato appare tutto sommato giusto.

Le occasioni sprecate dalla Cavese, specialmente con Magrassi, fanno il paio con il rigore stampato sulla traversa da Pacilli alla fine del primo tempo. Un punto per uno che muove la classifica di entrambe le squadre, al momento appena sotto alla zona play off.

Cavese-Viterbese Castrense 1-1

CAVESE (4-3-3): Bisogno (11′ De Brasi), Palomeque, Bacchetti, Manetta, Ferrara (59′ Bruno); Lia, Favasuli, Tumbarello; Rosafio (79′ Sainz Maza), Magrassi, Fella (79′ Flores Heatley). A disp.: Silvestri, Nunziante, Buda, Logoluso, Pugliese, Castagna, De Rosa, Agate. All.: Giacomo Modica

VITERBESE (3-4-1-2): Valentini, Atanasov, Rinaldi (81′ Molinaro), Coda (49′ De Giorgi); Zerbin, Damiani, Cenciarelli (46′ Tsonev), Mignanelli; Pacilli (46′ Vandeputte); Polidori, Bismark (46′ Luppi). A disp.: Thiam, Milillo, Sparandeo, Palermo, Baldassin, Artioli. All.: Antonio Calabro

Arbitro: Nicola Donda di Cormons (Dentico-Pintaudi)
Marcatori: 18′ Fella (C), 83′ Luppi (V)
Ammoniti: Lia e Palomeque (C ) Mignanelli (V)

DI Stefano Cordeschi

Avatar
Giornalista Pubblicista, vicedirettore di Calciopress.net, ha iniziato la sua avventura editoriale su web ideando e progettando siti internet, in modo particolare incentrati sulla Viterbese Calcio.

Leggi anche

“Rocchi” al Monterosi, la Viterbese frena: “Niente di definito”

La Viterbese 1908 comunica che, sebbene sia in corso una trattativa con la società Monterosi …