Cessione Viterbese, il club in ottime mani? - Viterbese Calcio News- Cuori Gialloblu
domenica, 21 Luglio, 2019
Ultime notizie

Cessione Viterbese, il club in ottime mani?

Il 12 luglio il Consiglio federale ufficializzerà il format della serie C per il campionato 2019-20. La maggior parte dei club ammessi alla terza serie nazionale sono già in fermento. Il calciomercato è partito il 1 luglio e i raduni sono ormai alle porte.

La Viterbese è ancora in panne. Il closing con Marco Arturo Romano, ultimo acquirente rimasto in lizza, sta procedendo in modo apparentemente faticoso. Manca ancora all’appello la fideiussione bancaria, che dovrà sostituire quella depositata all’atto dell’iscrizione. Un documento fondamentale sul quale non si può transigere perché attesta la solidità economica del compratore e fa oggettivamente la differenza fra chi può e chi non può.

Il 4 agosto il club gialloblù, vincitore della Coppa Italia Serie C, dovrà scendere in campo per iniziare a difendere nel primo turno eliminatorio della Tim Cup il prestigioso trofeo festosamente conquistato nella doppia sfida con il Monza.

Fatto sta che la squadra e lo staff tecnico sono ancora da costruire. Di raduno e ritiro non se ne parla. Di progetti a medio termine, neppure.

I tifosi gialloblù sono tranquilli. Il patron Piero Camilli (nella foto) ha ribadito più e più volte che lascerà la sua creatura, perché di questo stiamo parlando, in ottime  mani. Ci fidiamo di lui. Crediamo che le parole abbiano un peso, specie se pronunciate da un presidente rimasto in sella per sei lunghi anni. Punto e stop.

Non resta che aspettare per capire chi e quando metterà mano al futuro della Viterbese. Il tempo stringe. Molto presto, il rebus sarà risolto.

La città di Viterbo e i tifosi gialloblù contano sul fatto – perchè le parole dette e le promesse fatte hanno un loro preciso peso specifico – che la soluzione sia fra quelle che aprono scenari virtuosi, come ci è stato promesso. Non resta altro da dire o da aggiungere. I fatti parleranno da soli. Punto e stop.

DI Redazione

Avatar
La Redazione di Cuorigialloblu si occupa della gestione degli articoli pubblicati dai propri Redattori, e presta attenzione a tutto quanto ruota attorno ai colori gialloblu

Leggi anche

Viterbese, il 19 luglio si parte per il ritiro

I telegrammi ai tesserati con luogo e ora della convocazione per l’inizio del ritiro sono …