martedì, 11 Maggio, 2021

Cessione Viterbese live, in diretta dal Rocchi

13:00 – L’inviata di Cuori Gialloblù, Eleonora Celestini, ci informa che l’imprenditore Marco Arturo Romano è appena arrivato allo stadio Enrico Rocchi di Viterbo. La Viterbese potrebbe passare di mano nella giornata di oggi. C’è anche Giulio Marini. Ma, soprattutto, si registra un’altra presenza assai gradita. Vale a dire quella di Diego Foresti (nella foto, a sinistra, con Romano). Il direttore generale resterà comunque nella società gialloblu. Allo stadio, come previsto, c’è anche mister Antonio Calabro (nella fotogallery, con Eleonora Celestini).

13:30 – Marco Arturo Romano: “Vogliamo fare le cose per bene, programmando con oculatezza. Per il passaggio di società siamo ai dettagli, compresa la sostituzione della fideiussione“.

14:30 – L’avvocato De Feo, che assiste Romano: “E’ nostra intenzione tornare alla vecchia denominazione U.S. Viterbese. La procedura ha un costo da valutare, calcolando che abbiamo tempo sino al 15 di luglio. Dopodiché potremo farlo solamente nella prossima stagione. Semmai, al momento, possiamo togliere la denominazione Castrense”.

17:40 – Eleonora Celestini ci informa che mister Antonio Calabro ha appena terminato il colloquio con il potenziale acquirente del club gialloblù Marco Romano. Sta ripartendo per fare rientro a casa. A precisa domanda su quando lo rivedremo ha risposto “la prossima settimana”. Non ha aggiunto altro. Ha solo ribadito che la società è ancora di Camilli, che lui è un tesserato e che si attiene alle regole stabilite dall’attuale proprietà.

18:00 – La trattativa è ancora in una fase interlocutoria. I colloqui sono tuttora in corso. Il patron Piero Camilli non si è fatto vedere al Rocchi. Si può ipotizzare, anche alla luce delle pochissime parole dette da Calabro, che stasera non ci sarà nessuna ufficializzazione e che l’incontro con Romano possa slittare a domani.

18:20 – Si è conclusa la lunga riunione del Rocchi. Marco Arturo Romano e l’avvocato De Feo escono dall’ufficio. “Stiamo andando ora da Camilli” spiega l’acquirente. Abbiamo visto un po’ di cose oggi”. Manca, tuttavia, l’aspetto più importante da definire: la sostituzione della fidejussione. “Ancora non c’è, vediamo di sostituirla entro questa settimana o all’inizio della prossima”, conclude Romano.

18:20 – Si chiude la diretta di Cuori Gialloblù con lo stadio Rocchi di Viterbo. Ringraziamo Eleonora Celestini per le informazioni che ha trasmesso ai tanti tifosi gialloblù in collegamento costante con il nostro sito.

Sembra di capire, dalle dichiarazioni rilasciate dallo stesso Romano (vedi ore 18:20) che la sostituzione della fideiussione non sia stata ancora perfezionata. Si parla di farlo all’inizio della prossima settimana, vale a dire non prima del 15 luglio.

Mentre le altre società di serie C sono nel pieno del calciomercato e si stanno per radunare in vista del prossimo campionato, l‘inizio della stagione della Viterbese slitta sempre più avanti. Questo è un dato di fatto.

News in aggiornamento

Foto Gallery

DI Stefano Cordeschi

Avatar
Giornalista Pubblicista, vicedirettore di Calciopress.net, ha iniziato la sua avventura editoriale su web ideando e progettando siti internet, in modo particolare incentrati sulla Viterbese Calcio.

Leggi anche

Panchina gialloblu, tanti nomi sul taccuino del ds Facci

Il campionato per la Viterbese è finito, la squadra entro al fine di questa settimana …