Coni, tempi abbreviati? - Viterbese Calcio News- Cuori Gialloblu
domenica, 21 Luglio, 2019
Ultime notizie

Coni, tempi abbreviati?

Sarà di sicuro una settimana movimentata quella che si appresta ad iniziare, ed i motivi sono molti. Innanzitutto capiremo se la Viterbese scenderà in campo per la prima di campionato, o se le minacce di Piero Camilli di non scendere in campo prevarranno. Ma non solo. Infatti, la giornata di oggi, ha fatto registrare l’ennesimo colpo di scena di una stagione che sembra non trovare pace.

La decisione del TAR di accettare i ricorsi di Ternana e Pro Vercelli, ha riaperto la ferita Serie B, che non riesce proprio a rimarginarsi. Il 9 ottobre lo stesso organo giudicante potrebbe mettere fine a questa annosa querelle. Ma il tutto potrebbe essere deciso proprio la settimana che sta per iniziare.

Il Collegio di Garanzia del CONI, ricevendo quanto stabilito dal TAR, che rimette appunto in loro mano i ricorrenti, potrebbe anticipare notevolmente i tempi rispetto alla data del 9 ottobre. Questo per tentare di non interferire oltremodo con lo svolgimento dei campionati in iter.

In questa forma di giudizio di urgenza, si potrebbe optare per il ripescaggio delle ricorrenti, o parte di esse in quanto bisognerebbe rivedere i requisiti di almeno un paio di società ricorrenti. Certo è che in caso di ripescaggio, Pro Vercelli, Siena e Ternana sarebbero sicure di approdare in cadetteria. Qualche problema in più, forse, per Catania e Novara.

Quindi se si avverasse la previsione, inevitabilmente ci sarebbero ripercussioni anche su una Serie C, che a questo punto verrebbe privata almeno di tre compagini. Come si comporterà la Lega di Firenze in questo caso? E quale eventuale vantaggio potrebbe avere la Viterbese nel caso di cui sopra? Difficile da prevedere, ma sembra quasi che qualcuno sapesse cosa stava accadendo.

DI Redazione

Avatar
La Redazione di Cuorigialloblu si occupa della gestione degli articoli pubblicati dai propri Redattori, e presta attenzione a tutto quanto ruota attorno ai colori gialloblu

Leggi anche

Viterbese, si riaprono le porte del girone A?

Il 12 luglio, durante il Consiglio federale coordinato da Gabriele Gravina, sarà ufficializzato il format …