Consiglio della Federal Reserve – La Federal Reserve rilascia la dichiarazione del FOMC



Abilita JavaScript se il tuo browser è disabilitato o accedi alle informazioni tramite i link sottostanti.



20 marzo 2024

La Federal Reserve rilascia il comunicato del FOMC

EDT verrà pubblicato alle 14:00

Gli indicatori recenti suggeriscono che l’attività economica si sta espandendo a un ritmo sostenuto. La crescita occupazionale è forte e il tasso di disoccupazione rimane basso. L’inflazione si è attenuata nell’ultimo anno, ma continua a salire.

Il gruppo mira a raggiungere nel lungo termine il massimo dell’occupazione e dell’inflazione ad un tasso del 2%. Il Comitato ritiene che i rischi legati al raggiungimento degli obiettivi in ​​materia di occupazione e inflazione si stiano spostando verso un migliore equilibrio. Le prospettive economiche rimangono incerte e il Consiglio resta cauto riguardo ai rischi di inflazione.

A sostegno dei suoi obiettivi, il Comitato ha deciso di mantenere l'intervallo obiettivo per il tasso dei fondi federali tra il 5-1/4 e il 5-1/2%. Il Comitato valuterà attentamente i dati in arrivo, l’evoluzione delle prospettive e l’equilibrio dei rischi nel considerare eventuali modifiche all’intervallo obiettivo per il tasso dei fondi federali. Il Comitato ritiene che non sia opportuno abbassare la fascia obiettivo finché non vi sarà maggiore fiducia che l'inflazione si muova costantemente verso il 2%. Inoltre, il Comitato continuerà a ridurre le sue partecipazioni in titoli del Tesoro, debito di agenzie e titoli garantiti da ipoteca di agenzie, come descritto nei piani precedentemente annunciati. Il comitato resta impegnato a riportare l’inflazione al suo obiettivo del 2%.

Nel valutare l’orientamento appropriato della politica monetaria, il Comitato continuerà a monitorare le implicazioni delle informazioni in arrivo per le prospettive economiche. Il Comitato è pronto a modificare opportunamente l'orientamento della politica monetaria qualora i rischi sembrino ostacolare il raggiungimento degli obiettivi del Comitato. Le stime del gruppo tengono conto di un'ampia gamma di informazioni, tra cui le condizioni del mercato del lavoro, le pressioni inflazionistiche e le aspettative di inflazione, nonché letture sugli sviluppi finanziari e internazionali.

READ  Rosenthal: il grande slam di Trey Turner alimenta un'entusiasmante rimonta mentre gli Stati Uniti avanzano alle semifinali WBC

Jerome H., che ha votato a favore di un’azione di politica monetaria. Powell, presidente; Giovanni C. Williams, vicepresidente; Thomas I. Parkin; Michael S. Vedere; Raffaello W. Postale; Michelle W. Arciere; Lisa D. Cucinare; Maria C. Daly; Filippo N. Jefferson; Adriana D. Kugler; Loretta J. Maestro; e Christopher J. Waller.

Per richieste da parte dei media, inviare un'e-mail [email protected] Oppure chiama il numero 202-452-2955.

La Nota di attuazione è stata emessa il 20 marzo 2024

Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *