Coppa Italia, con il Teramo il 27/2 - Viterbese Calcio News- Cuori Gialloblu
sabato, 20 Aprile, 2019
Ultime notizie

Coppa Italia, con il Teramo il 27/2

La vittoria in rimonta contro la Ternana (nella foto), con il 2-1 finale timbrato da Polidori e Bismark, consente alla Viterbese di andare avanti nella Coppa Italia di serie C. Prossimo avversario il Teramo, inserito nel girone B. La Lega Pro ha reso noto che la gara si disputerà mercoledì 27 febbraio (stadio Rocchi, calcio d’inizio ore 18,30).

Il club biancorosso, allenato da Maurizi, è al momento quindicesimo in classifica generale con 24 punti. La squadra non carbura. Tira aria di contestazione. Come riferisce il sito ekuonews.it i tifosi, nella giornata di ieri, hanno appeso fuori dallo stadio Bonolis uno striscione che esprime tutta la rabbia repressaTre stagioni di umiliazioni. Colpa di una società incompetente e di una squadra senza mordente. Chi non ci crede resti a casa. Rispetto per la maglia“.

Come per la Ternana, si tratta di una sfida molto attesa a Viterbo e di notevole importanza. Aggiudicarsi la Coppa Italia significherebbe l’accesso ai play off dalla fase nazionale, saltando a piedi pari i primi due turni legati al girone. L’altro elemento stuzzicante è che l’eventuale prossimo avversario della truppa gialloblù sarebbe il Pisa. Un’altra bella sfida da giocarsi, in questo caso, su due gare.

Nella parte del tabellone in cui è inserita la Viterbese hanno passato il turno anche Trapani e Potenza, molto avanti in virtù della durata infinita del match con la Ternana. 

Dopo la gara con il Teramo, resteranno solo otto club a giocarsi la Coppa Italia. Nella parte opposta del tabellone le gare in programma sono Monza-Imolese e Vicenza-Gozzano. Riportiamo il programma completo dei Quarti di Finale della Coppa Italia Serie C.

Vicenza-Gozzano
Monza-Imolese
Pisa-vincente
Teramo/Viterbese
Potenza-Trapani

DI Sergio Mutolo

Sergio Mutolo
Innamorato da una vita dei colori gialloblù, prova a tenere viva in rete la "grande storia del club". Su Calciopress si dedica alle criticità del sistema calcio, con particolare attenzione alla Serie C, sempre schierato dalla parte dei tifosi.

Leggi anche

Viterbese, Calabro scommette sulla Coppa

Al termine della partita persa in casa con la Cavese, Antonio Calabro è stato chiaro …