lunedì, 19 Agosto, 2019

Coppa Italia, verso Piacenza-Viterbese

Mancano pochi giorni alla prima partita ufficiale della Viterbese targata Romano. La gara del primo turno eliminatorio della Tim Cup 2019-20 verrà disputata domenica 4 agosto allo stadio Garilli di Piacenza (nella foto). Calcio d’inizio alle ore 18.

La squadra allenata da Calabro, che si trova in ritiro a Chianciano Terme, arriva a questo incontro in condizioni di estrema precarietà. L’organico, imbottito di giovani, è ancora un cantiere aperto  >>> LEGGI QUI gli aggiornamenti in tempo reale.

Alcuni giocatori della vecchia guardia non saranno disponibili. De Giorgi e Palermo stanno recuperando dai rispettivi infortuni. Anche Pacilli e Vandeputte sono molto indietro con la preparazione. Finora la Viterbese ha giocato una sola gara amichevole, contro la formazione dilettanti della Poliziana di Montepulciano.

Sarà piuttosto complicato per Calabro mettere in campo una formazione in grado di tenere botta a una corazzata come il Piacenza, anche perché la rosa è assai striminzita (a meno di nuovi arrivi nelle prossime ore).

  • In porta sono disponibili Pini (rientrato dal prestito all’Arzachena) e il giovane Bertollini (aggregato dalla Berretti), oltre a Torelli (agregato dalla squadra Allievi Under 17).
  • La difesa presenta alcune valide alternative. Può far conto su Atanasov, Baschirotto (dalla Cremonese), Markic (dal Bisceglie), Messina (rientrato dalla Triestina), MignanelliMilillo. Ci sono anche Del Prete, Marianelli e Ricci (aggregati dalla Berretti)
  • Il centrocampo piange, comprendendo al momento  Antezza (dal SudTirol via Spezia) e il giovane Capparella (aggregato dalla Berretti).
  • In attacco a Bezziccheri (dalla Lazio via Albissola), Molinaro e Svidercoschi (rientrato dal Rieti) si affiancano i giovani Pelliccioni e Vari (aggregati dalla Berretti).

Questi i giocatori a disposizione di Calabro. Dall’altra parte i biancorossi locali vantano in attacco un pezzo da novanta come Cacia. Sarà davvero dura.

DI Stefano Cordeschi

Avatar
Giornalista Pubblicista, vicedirettore di Calciopress.net, ha iniziato la sua avventura editoriale su web ideando e progettando siti internet, in modo particolare incentrati sulla Viterbese Calcio.

Leggi anche

La prima di Tim Cup è Piacenza-Viterbese

L’appuntamento per il debutto ufficiale della Viterbese targata Romano, dopo che si è chiusa l’era …