mercoledì, 24 Febbraio, 2021

Cuori Gialloblù e Viterbese, un anno insieme

Per noi di Cuori Gialloblù oggi è un giorno molto speciale. Spegniamo la nostra prima candelina. Tempus inesorabile fugit.

Sembra impossibile ma è passato un anno da quando, il 15 giugno 2018, decidemmo di partire sul web con un sito interamente dedicato alla Viterbese. Prima di ogni altra cosa, un contenitore di storie. Un’iniziativa nata per i tanti tifosi della Tuscia sparsi in giro per l’Italia. E, perché no, per il mondo.

Finora abbiamo pubblicato 841 fra articoli di cronaca, informazione, riflessione e opinione. Potranno essere stati più o meno apprezzati, come è ovvio che sia quando ci si espone alla critica mediatica.

Testimoniano però il grande sforzo messo in campo per raccontare la vicenda delle maglie gialloblù, che ci portiamo appiccicate addosso da una vita. La Viterbese è un patrimonio della città e della Tuscia. I tifosi, che tramandano nel tempo la “grande storia del club”, ne sono i tutori.

Questo anniversario capita, purtroppo, in un pessimo momento. È forse il punto più basso dell’era Camilli. Dopo sei anni la sensazione di un mesto abbandono, che metterebbe fine al progetto di medio-lungo termine più volte dichiarato e reiterato, è davvero forte come mai.

Parafrasando Mina, come si fa a buttare via così sei anni d’amore? Il fatto è che, quando certe decisioni passano per la testa e il cuore di altri che non siano i tifosi, tutto è possibile.

Come ripetiamo spesso quando le cose gialloblù prendono una brutta piega, non resta che rimettersi alla buena suerte. Noi ci saremo, sempre e comunque.

FORZA VITERBESE, SEMPRE!
Terra di Tuscia, Terra mia

Sergio e Stefano

DI Redazione

Avatar
La Redazione di Cuorigialloblu si occupa della gestione degli articoli pubblicati dai propri Redattori, e presta attenzione a tutto quanto ruota attorno ai colori gialloblu

Leggi anche

Anche il calcio tornerà a ballare

Molti anni fa (era il 2009) mi capitò di assistere allo spettacolo di Marco Paolini, …