Daje Viterbese ... alzala!! - Viterbese Calcio News- Cuori Gialloblu
martedì, 21 Maggio, 2019
Ultime notizie

Daje Viterbese … alzala!!

E’ arrivato il giorno. Oggi al Rocchi non c’è la partita. Oggi c’è LA partita. Una sorta di 3 settembre, dove tutti attendono il “sollevate e fermi“. Davanti a uno stadio Rocchi pieno come non mai, la Viterbese cerca di fare la storia. Quella storia che troppe volte è sfuggita di mano a questi colori. Nel passato, ma anche di recente. E proprio in Coppa Italia. Il tutto in una stagione che grida vendetta. In primis per il trattamento ricevuto da una Lega a dir poco distratta verso società solide, che ha chiuso gli occhi verso gestioni catastrofiche.

Discorsi questi da fare a fine stagione, in previsione della prossima. Al momento conta solo, e molto, la gara di questo pomeriggio. Al Rocchi arriva il Monza di mister Brocchi, dell’Ad Galliani e del presidente Paolo Berlusconi. I brianzoli, che hanno alloggiato in quel di San Martino al Cimino, partono dal vantaggio di una rete acquisito nella partita di andata e che vorranno mantenere sino alla fine.

I biancorossi, appaiono determinati ad alzare il trofeo, che sarebbe il quinto della storia del club. Anche domenica, nella gara con il Sudtirol, hanno mostrato i muscoli scendendo in campo con la formazione tipo. E’ altresì vero che la gara aveva una valenza particolare proprio per i brianzoli, i quali vincendo hanno mantenuto la quinta posizione a discapito proprio del Sudtirol.

Di certo la rosa messa a disposizione di mister Brocchi è di indubbio valore, oltre che di costi assai superiori a quella messa in campo dalla società gialloblu. Per questo motivo i ragazzi di mister Rigoli dovranno sfruttare ogni occasione, e saranno poche, per mettere in difficoltà i brianzoli. Cercando di limitarne al massimo le giocate.

Una gara che verosimilmente potrebbe essere decisa da un episodio. A tal proposito sarà importantissimo sfruttare le palle inattive e trovare la giocata per arrivare a quella rete che farebbe esplodere il Rocchi. Al momento è assai difficile comprendere le intenzioni tattiche di mister Rigoli. L’unica cosa certa è che i ragazzi daranno tutto e di più per alzare questo trofeo, diventato di fondamentale importanza.

Daje ragazzi! Costringiamo il presidente della Lega, Francesco Ghirelli, a consegnarci quella Coppa che avremmo meritato di alzare anche la scorsa stagione. I troppi fattori esterni non ci hanno permesso di farlo. Anche nella gara di andata, abbiamo assistito a qualcosa che sinceramente non è piaciuto. Ovvero una rete, quella del pareggio, che avrebbe meritato maggior attenzione da parte di un assistente di gara.

Insomma, fate quello che vi pare…ma alzatela!!!

DI Stefano Cordeschi

Avatar
Giornalista Pubblicista, vicedirettore di Calciopress.net, ha iniziato la sua avventura editoriale su web ideando e progettando siti internet, in modo particolare incentrati sulla Viterbese Calcio.

Leggi anche

Viterbese, Coppa Italia e autostrada playoff

Il club che si aggiudica la Coppa Italia Serie C 2018-19, oltre a mettere in …