martedì, 15 Giugno, 2021

Dal Canto ieri già al Rocchi per programmare la Viterbese che verrà

Immediatamente operativo. Alessandro Dal Canto, nuovo allenatore della Viterbese per la prossima stagione, ieri già dopo l’annuncio dell’accordo con il club gialloblu (il contratto, biennale, potrà essere depositato solo dal primo luglio prossimo, ma si tratta di dettagli burocratici) era al “Rocchi” per studiare, insieme al presidente Marco Arturo Romano e al ds Mauro Facci, le mosse da fare per programmare al meglio il campionato che verrà.

Cresciuto a pane e Juventus, squadra con cui da giocatore ha vinto anche una Coppa Uefa, Dal Canto ha la fama di essere un duro ma soprattutto un allenatore molto preparato. E lo ha dimostrato nelle sue precedenti esperienze, a Viterbo se lo ricordano bene: due anni fa, infatti, allenava lui l’Arezzo che ai play off impartì una sonora lezione, anche e soprattutto sul piano tattico, ai gialloblu.

Con Dal Canto a Viterbo arriverà anche un nuovo staff tecnico – il suo vice sarà Giuliano Lamma –, nel quale dovrebbe essere però confermato il preparatore dei portieri viterbese Paolo Gobattoni. L’era Dal Canto a Viterbo è già iniziata.

DI Eleonora Celestini

Eleonora Celestini
“Giornalisti si nasce e io modestamente lo nacqui”: passione e vocazione hanno scelto per me il mio mestiere, io ho solo assecondato il tutto con una laurea in Scienze della comunicazione e tanta gavetta sul campo, specie in ambito sportivo. Ho collaborato per anni al Corriere di Viterbo e sono stata dal 2010 al 2015 responsabile dell’ufficio stampa della Provincia di Viterbo. Mi sono occupata della comunicazione della As Viterbese Castrense e ho lavorato come redattore a ViterboNews24. Oggi mi occupo dell'area comunicazione di Confartigianato Imprese di Viterbo. Approdo nella redazione e di CuoriGialloblu perché no, al cuor proprio non si comanda

Leggi anche

“Rocchi” al Monterosi, la Viterbese frena: “Niente di definito”

La Viterbese 1908 comunica che, sebbene sia in corso una trattativa con la società Monterosi …