Dan Lemon, il conduttore principale della CNN, lascia bruscamente la rete

Don Lemon ha lasciato la CNN.

Sig. In un annuncio che Lemon ha detto di averlo “sbalordito”, la CNN ha annunciato lunedì che stava ponendo fine a una lunga relazione con Mr. Lemon, un conduttore stellare che faceva parte della formazione in prima serata della rete prima di sopportare un mandato breve ma controverso. Co-conduttore dello spettacolo mattutino.

“CNN e Dawn si sono separate”, ha dichiarato in una nota il presidente della CNN Chris Licht. “Dan farà per sempre parte della famiglia della CNN e lo ringraziamo per i suoi contributi negli ultimi 17 anni. Gli auguriamo ogni bene e lo incoraggiamo nei suoi impegni futuri”.

Sugli avvenimenti della giornata il sig. Quel linguaggio peggiorativo contrastava nettamente con la descrizione di Lemon. In un toccante messaggio su Twitter, ha detto agli spettatori che il suo agente di talento l’ha improvvisamente informata “Sono stata licenziata dalla CNN”.

“Sono rimasto sbalordito”, ha detto Mr. Limone ha scritto. “Dopo 17 anni alla CNN, avrei pensato che qualcuno nel management avrebbe avuto l’autorità per dirmelo direttamente. In nessun momento mi è stata data alcuna indicazione che non sarei stato in grado di continuare a fare il lavoro che volevo in rete. (La CNN ha negato l’account del signor Lemon, dicendo che al conduttore “è stata offerta l’opportunità di incontrare la direzione, ma invece ha rilasciato una dichiarazione su Twitter.”)

Il signor Trump ha assunto l’aggressivo avvocato di Hollywood Brian Friedman per gestire il suo sfratto. Limone conservato. Il suo contratto con la CNN dura fino al 2026, secondo due persone a conoscenza diretta del suo contratto.

Ore prima dei resoconti del combattimento, il 57enne Mr. Lemmon è tornata alla sua solita sedia di ancoraggio su “CNN This Morning”, che ha co-ospitato da novembre con Poppy Harlow e Kaitlan Collins. Non ha mostrato segni di ansia e ha sorriso e firmato amichevolmente “Benvenuti a tutti” al pubblico.

READ  House GOP vota per censurare Schiff sul ruolo nelle indagini su Trump

Una delle star più riconoscibili della CNN, Mr. Durante i suoi otto anni come conduttrice in prima serata, Lemmon si è guadagnata la reputazione di incisiva commentatrice politica. Ma all’interno della rete, ha iniziato a perdere il favore a febbraio dopo aver fatto commenti sessisti ampiamente considerati sulle donne e sull’invecchiamento. L’incidente ha creato un putiferio nazionale e Mr.

Nikki Haley, la candidata presidenziale repubblicana di 51 anni, “non era al suo apice, mi dispiace”, ha detto Mr. Lemon ha insistito per andare in onda. E forse anni ’40. “Ha respinto le obiezioni delle sue co-conduttrici rispondendo:” Ti dirò quali sono i fatti – Google. “In seguito si è scusato con la redazione della CNN e ha accettato un programma di formazione aziendale per affrontare il suo -comportamento aereo.

Sig. I soci di Lemon speravano che avrebbe voltato le spalle all’incidente. Ma i dirigenti della CNN hanno gradualmente deciso che il suo futuro alla CNN non era più possibile, secondo due persone che hanno familiarità con la questione, citando delicate discussioni interne.

Nelle ultime settimane, i booker della CNN, alcuni dei quali hanno chiesto a Mr. Hanno scoperto che non volevano andare in onda con Lemon, e una ricerca sul programma mattutino recensito dai dirigenti della CNN ha scoperto che la sua popolarità tra gli spettatori era diminuita, ha detto uno.

Nel suo rapporto del lunedì, la CNN ha detto che il suo programma mattutino – Mr. Lo sforzo principale di Licht – ha detto di continuare. “‘CNN This Morning’ è in onda da quasi sei mesi e ci impegniamo per il suo successo”, ha affermato la rete.

READ  Le migliori scommesse per le scelte NBA, Lakers-Warriors e Heat-Knicks: i campioni in difesa rimangono in vita; Over Hits a MSG

Tuttavia, il sig. L’uscita di Lemmon aumenta la possibilità di un cambiamento importante. L’ex corrispondente della Casa Bianca Ms. Collins ha recentemente ottenuto valutazioni solide durante una settimana come presentatore sostituto alle 21:00.

Sig. L’improvvisa espulsione di Lemon ha segnato una drammatica caduta per un conduttore che era stato felicemente ancorato in prima serata per sette mesi. Il suo spettacolo delle 22:00 di lunga data, “Don Lemon Tonight”, ha attirato i fan per i suoi scambi spigolosi e i commenti senza pugni sulla politica e sulla Casa Bianca di Trump.

Sig. Lemon ha importato quella personalità in “CNN This Morning”, ma molti spettatori – fare colazione e portare i bambini a scuola – non erano adatti per l’ora.

Sig. Lemon e uno dei suoi co-conduttori, Ms. C’era anche tensione tra Collins. A dicembre, dopo un incidente nel backstage che ha coinvolto i membri della troupe di “CNN This Morning”, Mr. signora limone Collins lo ha accusato di frequenti interruzioni.

Nelle ultime settimane, i leader della CNN Mr. Speravano che Lemon si adattasse al suo nuovo ruolo nello spettacolo mattutino e che gli ascolti seguissero.

Tuttavia, mercoledì, Mr. Lemmon è tornato in prima pagina poco dopo Molto controverso Uno scambio aereo con il candidato presidenziale repubblicano Vivek Ramasamy. La divisione è peggiorata quando gli uomini hanno discusso ferocemente di questioni di storia dei neri e del Secondo Emendamento; Sig. La co-conduttrice di Lemon, Ms. Harlow può essere visto seduto tranquillamente accanto a lui, a volte spostando lo sguardo altrove e scorrendo sul suo smartphone.

L’incidente ha fatto arrabbiare diversi dirigenti della CNN, hanno detto le persone.

Sig. Lemon è entrato a far parte della CNN nel 2006 da una stazione locale della NBC a Chicago. Nel 2011, ha fatto scalpore quando ha ammesso in un libro di memorie ciò che molti dei suoi colleghi già sapevano: era gay. A quel tempo, poche emittenti televisive nazionali erano in pubblico. Sig. Lemon è stato aperto su ciò che descrive come i pericoli di dichiararsi un uomo di colore, condividendo le sue preoccupazioni sul fatto che “le persone potrebbero evitarmi”.

READ  Notizie di Ron DeSantis: le scuse del governatore della Florida del 6 gennaio sono state condannate mentre la Disney disprezza lo sforzo del giudice

“CNN This Morning” presenta l’ex presentatore del programma mattutino Mr. È un’iniziativa di punta per Licht, che è succeduto a Jeff Zucker come presidente della CNN nel maggio 2022 e ha supervisionato importanti cambiamenti nella rete da quando Warner Bros. Discovery ha acquistato la sua società madre. Media Mega Fusione. Dozzine di dipendenti della CNN furono licenziati e alcuni produttori e conduttori chiave se ne andarono.

“CNN This Morning” ha avuto un inizio lento nelle classifiche e ha faticato a tenere il passo con il suo predecessore, “New Day”. Durante un’apparizione al Paley Center for Media la scorsa settimana, Mr. Licht ha detto che le mattine sono l’ora “più competitiva” in televisione.

“L’avvio di un nuovo programma richiede tempo”, ha affermato. “Quindi ha assolutamente problemi di crescita e continuerà ad evolversi”. Il progetto ora si evolverà senza Mr. Lemon.

In un felice annuncio di settembre, Mr. Lemon ha descritto l’opportunità di ospitare un nuovo spettacolo mattutino come “un brivido” e ha elogiato Mr. Ammirato Licht. “Sono stato onestamente sbalordito quando Chris Licht mi ha chiesto di farlo, e sono onorato della sua fiducia in me”, ha scritto l’ospite in quel momento.

“Impostate le vostre sveglie ragazzi,” sig. Lemon ha aggiunto: “Perché ci divertiremo molto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *