Daniel Cameron, alleato di Mitch McConnell, vince le primarie del GOP per il governatore del Kentucky

Daniel Cameron, procuratore generale del Kentucky e stretto alleato del senatore Mitch McConnell, ha vinto martedì la nomination repubblicana a governatore dello stato, ha riferito l’Associated Press. .

Sig. La vittoria a doppia cifra di Cameron la rende una delle gare rimanenti in tutto lo stato più seguite e molto combattute nel 2023. Il governatore Andy Beshear, un democratico candidato alla rielezione, è uno dei governatori più popolari del paese. , e anche i repubblicani credono che avrà difficoltà a vincere a novembre.

La decisione di martedì è stata una battuta d’arresto per il governatore della Florida Ron DeSantis mentre si avvicina a una prevista campagna presidenziale. Lunedì l’aveva fatto La signora Craft ha approvatoNel giugno 2022 il sig. L’ex presidente Donald J. Cameron ha sostenuto Cameron. La gara si è improvvisamente trasformata in una guerra per procura tra Trump e lui.

Ma con il 60% dei voti contati, la signora Kraft, una delle più grandi famiglie di megadonatori repubblicani della nazione, stava guidando il sig. Era molto indietro rispetto a Cameron. Ha anche seguito un terzo candidato, il commissario per l’agricoltura del Kentucky Ryan Quarles.

I repubblicani hanno a lungo criticato Mr. Cameron è visto come una potenziale star politica che potrebbe unirsi alla prossima generazione di leader del partito. Sig. Cameron ha avuto un curriculum – il primo procuratore generale eletto nero nel Kentucky e il primo repubblicano eletto alla carica in 50 anni – e la sua campagna probabilmente attirerà il sostegno di attivisti e donatori oltre il Kentucky.

Sig. Parte della forza di Beshear deriva dai repubblicani che dominano lo stato. Poiché il partito ha la maggioranza nella legislatura, è difficile per il governatore avere molto potere senza veto. Ciò nonostante, il sig. Ha permesso a Beshear di concentrarsi sull’utilizzo delle risorse statali per riparare le infrastrutture e migliorare l’economia.

READ  Elliot Broidy afferma di aver ricevuto milioni per fare pressioni illegali sull'amministrazione Trump

Nella sua gara primaria di martedì, Mr. Beshear, in gran parte silenzioso durante la corsa alle primarie repubblicane, ha condotto una misurata campagna pubblicitaria digitale incentrata sull’espansione dei diritti di voto e sulla guida dell’espansione economica nello stato.

Sig. Sebbene Cameron sia stata eletta procuratore generale del Kentucky nel 2019, è esplosa sulla scena nazionale con un discorso in prima serata durante la Convention nazionale repubblicana del 2020.

Immediatamente il sig. È diventato uno dei preferiti di Trump sostenuto la sua campagna Quasi un anno prima delle primarie. Nel 2020 il sig. Il sostegno di Trump Mr. Cameron si concentrò.

Procuratore Generale Sig. Il mandato di Cameron includeva molti conflitti con il governo centrale. Le sue lotte includono i requisiti di vaccino per gli appaltatori federali e il tentativo di impedire all’amministrazione Biden di consentire la scadenza del titolo 42, la politica sull’immigrazione Covid-19 di Trump che è scaduta giovedì. Compresa la richiesta di nuovi limiti all’accesso all’aborto, il sig. Ha intentato causa contro Besher.

Queste battaglie legali sono diventate una pietra angolare del suo discorso monotono.

“Quando il governatore Beshear ha deciso di chiudere le chiese, sono andato alla corte federale e nove giorni dopo, le chiese sono state riaperte in Kentucky”, ha detto Mr. Cameron ha detto durante una campagna elettorale a Shepherdsville il mese scorso, riferendosi ai primi regolamenti sulla pandemia.

Sig. L’ex aiutante di McConnell, Mr. Cameron, il potente leader della minoranza al Senato e Mr. Ci si aspettava che entrasse nella nomination grazie ai suoi legami con Trump. Ma la gara si è inasprita dopo che la signora Kraft, che è sposata con il magnate del carbone Joe Kraft, ha iniziato a versare milioni dei propri soldi nella corsa. Sig. Cameron non ha le risorse per stare al passo.

READ  I missili colpiscono Kiev mentre i leader africani visitano l'Ucraina e la Russia per la pace e il grano

La natura abrasiva delle primarie ha sollevato preoccupazioni tra alcuni repubblicani del Kentucky sulle loro possibilità nelle elezioni generali.

Per quasi due mesi, la signora Kraft è stata l’unica candidata importante ad avere gli annunci dei suoi alleati in televisione. Insieme, lui e i suoi partner hanno speso più di 7 milioni di dollari in pubblicità, rispetto ai soli 2,6 milioni di dollari di Mr. AdImpact, una società di monitoraggio degli annunci, ha dichiarato la spesa di Cameron e dei suoi sostenitori.

La sua campagna chiamata Mr. ha attaccato Cameron (la centrale a carbone in questione era nel West Virginia) e lo ha rimproverato per non aver combattuto un’indagine del Dipartimento di Giustizia sul Dipartimento di Polizia di Louisville. La sua residenza è stata perquisita nel 2020. Lui è il sig. ha cercato di ritrarre Cameron come un “seguace”. Un raro studio pubblico sull’uomo che ha guidato la politica del Kentucky per quasi 40 anni.

Sig. Cameron ha ricevuto una spinta in ritardo da Bluegrass Freedom Action, un gruppo di azione politica della coalizione che ha ricevuto la maggior parte dei suoi finanziamenti dal Concord Fund, fondato dall’attivista Leonard A. Parte di una rete di influenti gruppi conservatori gestiti da Leo. Il gruppo ha speso 2,1 milioni di dollari nelle ultime sei settimane delle primarie, Mr. Ha aiutato Cameron e ha aggredito la signora Croft.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *