Daniel Penney si arrende per affrontare le accuse di omicidio nella metropolitana di Jordan Neely

Daniel Penney, il Navy SEAL che ha soffocato a morte il senzatetto Jordan Neely nella metropolitana la scorsa settimana, si è arreso venerdì per affrontare le accuse di omicidio colposo di secondo grado.

Sig. Benny, 24 anni, vestito con un abito grigio scuro, ha varcato le porte principali del quinto distretto del dipartimento di polizia intorno alle 8 del mattino, le mani legate dietro la schiena, Mr. Benny è stato scortato fuori dal campus alle 10:38. È stato caricato su un’auto della polizia nera in attesa di essere portato al tribunale penale di Manhattan, dove sarà chiamato in giudizio più tardi venerdì.

Sig. Penny ha incontrato Jordan Neely, 30 anni, sul treno F il 1 maggio e lo ha tenuto in una stretta soffocante per diversi minuti, uccidendolo. Il signor ha una storia di malattia mentale. Testimoni hanno affermato che Neely si comportava in modo “ostile e irregolare” nei confronti degli altri passeggeri del treno, secondo la polizia. Benny ha iniziato a soffocarlo.

La lotta sul treno F è stata catturata in quattro minuti di video, che mostrano il signor Penny che continua a soffocare il signor Neely per altri 50 secondi dopo che il signor Neely ha smesso di muoversi. La polizia quella notte Mr. Benny è stato intervistato, ma inizialmente rilasciato senza accusa.

Una settimana e mezzo dopo, giovedì, l’ufficio del procuratore distrettuale di Manhattan ha confermato di voler accusare Penney di omicidio.

Sig. Gli avvocati di Penny, Steven M. Riser e Thomas A. Kenniff ha dichiarato in una dichiarazione: “Una volta che tutti i fatti e le circostanze che circondano questo tragico incidente saranno portati alla luce, sono fiduciosi che il signor Penney sarà completamente esonerato da qualsiasi illecito”.

READ  Le azioni scivolano nel conto alla rovescia verso l’asse principale dell’inflazione

Sig. Nei giorni successivi all’uccisione di Neely, molti leader cittadini, politici e sostenitori di New York si sono espressi contro il signor Neely, che ha lottato con malattie mentali e senzatetto. Hanno chiesto l’immediato arresto di Benny. Sig. Hanno detto che l’uccisione di Neely ha evidenziato l’incapacità della città di prendersi cura dei suoi residenti più vulnerabili ed emarginati.

Alcuni politici democratici hanno criticato il sindaco Eric Adams per aver interrotto la risposta iniziale all’omicidio. Pochi giorni dopo, mercoledì, il sindaco si è rivolto al sig. Ha detto che “la vita di Neely contava” e la sua morte è stata “una tragedia che non sarebbe mai dovuta accadere”.

In una dichiarazione di giovedì, l’ufficio del procuratore distrettuale ha affermato che il sig. Dopo aver annunciato di voler incriminare Penny, Mr. Adams ha dichiarato: “Ho grande fiducia nel processo giudiziario e che ora la giustizia può essere servita contro Daniel Penny”.

Un artista della metropolitana noto per le sue imitazioni di Michael Jackson, Mr. Neely sembra aver sofferto di gravi malattie mentali negli ultimi anni. Vasquez era un giornalista freelance che ha filmato ciò che è accaduto all’interno del vagone della metropolitana.

Sig. disse il signor Neely. Vasquez ha ricordato: “‘Non mi dispiace andare in prigione ed essere incarcerato'” e “‘Sono pronto a morire'”.

Quando il treno si fermò alla stazione di Broadway-Lafayette, Mr. Penny, Sig. Neely è stato abbassato a terra in una presa soffocante e due uomini gli hanno afferrato le braccia e le gambe. Sig. Il signor Benny ha testimoniato di non aver visto Penny afferrare il signor Neely, ma di aver sentito un rumore e di averli visti entrambi sul pavimento. disse Vasquez.

READ  Shannen Doherty ha deciso di "ridimensionarsi" poiché convive con un cancro allo stadio 4

La polizia ha detto di aver ricevuto una chiamata alle 14:27 per una rissa su un treno F alla stazione.

Alle 14:29 un altro passeggero ha detto che sua moglie era nell’esercito e sapeva del soffocamento, il sig. Neely può essere ascoltata nel video che avverte gli uomini di assicurarsi che non defechi da sola.

“Non vuoi essere preso con un’accusa di omicidio”, dice.

Sig. Neely è stato portato al Lennox Health Hospital nel Greenwich Village, dove è stato dichiarato morto. Due giorni dopo, l’ufficio del medico legale disse che il sig. La morte di Neely è stata giudicata un omicidio e la causa della morte è stata lo strangolamento.

Sig. Mentre la notizia delle imminenti accuse di Penny risuonava giovedì, il presidente e CEO della National Urban League Mark H. In una dichiarazione, Morial ha affermato che la decisione del procuratore distrettuale di incriminarlo “ci ricorda la risposta misurata a questo episodio scioccante”. È stato necessario.”

“Anche se non sempre rapido, un approccio metodico alla giustizia in questo caso si piega verso l’equa applicazione della legge”, ha detto.

L’ex presidente Donald J. Joshua Steinglass, un veterano avvocato della omicidi che ha aiutato a guidare la squadra investigativa nel caso contro l’azienda di famiglia di Trump, sta conducendo le indagini, ha detto l’ufficio del procuratore distrettuale.

Omicidio colposo di secondo grado, noto anche come omicidio colposo, Mr. Penny, Sig. I pubblici ministeri devono provare che ha causato la morte di Neely e che lo ha fatto in modo sconsiderato. Se condannato, il signor Penny rischia fino a 15 anni di carcere.

READ  Il Senato vota per abrogare il piano di agevolazione del prestito studentesco di Biden

Sig. Gli avvocati di Penny, Mr. Si sosterrà che la forza che ha usato contro Neely era giustificata. Quindi, Sig. Neley Mr. Credeva di rappresentare Penny, gli altri passeggeri o entrambi.

Sig. I pubblici ministeri devono dimostrare che il signor Penny ha usato la forza letale senza credere che anche Neely abbia usato o stesse per usare la forza letale.

Molti attivisti e politici Mr. Hanno chiesto che Benny fosse accusato di omicidio. Ma è uno scenario improbabile. Per vincere un’accusa di omicidio, Mr. Penny, Sig. I pubblici ministeri dovranno dimostrare che la morte di Neely è stata causata o agita con “grave negligenza”.

Ufficio del procuratore distrettuale di Manhattan Mr. Ha confermato che intendeva accusare Penny, affermando di aver stabilito di avere prove sufficienti per organizzare la sua resa. Tuttavia, il signor, che è cresciuto a Long Island e non ha precedenti penali. L’ufficio deve ancora ottenere un atto d’accusa da parte del gran giurì per perseguire un procedimento penale contro Penny.

Nate Schweber Rapporto contribuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *