Documenti declassificati trovati a casa di Pence in Indiana

Sig. disse il consigliere di Pence.

Il presidente Donald J. Alla fine dell’amministrazione Trump, Mr. I documenti sono stati “imballati con noncuranza e trasportati” a casa di Pence, secondo Mr. Greg Jacobs, rappresentante di Pence, ha scritto in una lettera agli archivi nazionali.

Sig. Documenti segreti trovati a casa di Pence CNN precedentemente segnalato.

gen. In una lettera del 18, l’ex vicepresidente ha ribadito di non essere a conoscenza dell’esistenza dei documenti e di prendere sul serio la gestione del materiale classificato e di voler aiutare.

Dopo che nei giorni scorsi sono stati scoperti documenti riservati nella casa e nell’ex ufficio privato del presidente Biden, Mr. Il signor Pence ha detto che si stava affidando a un avvocato esterno. Giacobbe ha scritto. Sig. Jacob ha aggiunto che l’avvocato non ha potuto commentare i documenti perché ha smesso di guardarli una volta che è diventato chiaro che contenevano segni riservati.

“Il consulente ha identificato un piccolo numero di documenti che potrebbero contenere informazioni sensibili o riservate che potrebbero interferire con la documentazione complessiva”, ha affermato il sig. Jacob ha scritto di questa ricerca, che ha detto essere stata condotta il 16 gennaio. Ha detto una persona che ha familiarità con la questione. Nell’amministrazione Trump, Mr. La ricerca ha precedentemente lavorato con Benz e ha ottenuto un nulla osta di sicurezza mentre era lì.

“Il vicepresidente Pence ha immediatamente messo al sicuro i documenti in una cassaforte chiusa a chiave in attesa di ulteriori istruzioni da parte degli archivi nazionali sulla loro corretta gestione”, ha dichiarato il signor Pence. Giacobbe ha scritto.

READ  La decisione Roe v. Wade ha cambiato l'America in quattro modi

Quattro giorni dopo, il sig. In una seconda lettera, Jacobs ha scritto che, nonostante le conversazioni con gli archivisti del 19 gennaio sulle procedure per ottenere documenti da ex presidenti e vicepresidenti, quella sera il Dipartimento di Giustizia “si è allontanato dalle procedure standard e ha richiesto direttamente la conservazione dei documenti.

Sig. Pence ha partecipato all’evento anti-aborto March for Life a Washington, ha affermato il sig. Jacob ha scritto, ma ha comunque dato il permesso di modificare i documenti. Sig. Jacob ha scritto che documenti con identificazione classificata sono stati trovati in altre due scatole e che c’erano altre due scatole contenenti copie di documenti amministrativi.

Jan. quelle scatole. Ha detto che l’avrebbe portato personalmente agli archivi nazionali il 23. Una portavoce degli archivi ha rifiutato una richiesta di commento.

Dopo settimane di pressioni affinché Trump rimanesse in carica per cambiare effettivamente l’esito delle elezioni del 2020, Mr.


Come i giornalisti del Times vedono la politica Confidiamo che i nostri giornalisti siano osservatori indipendenti. Quindi, quando i dipendenti del Times votano, non sono autorizzati a sostenere o fare campagne per candidati o cause politiche. Ciò include la partecipazione a marce o manifestazioni a sostegno di un movimento o la donazione o la raccolta di denaro per qualsiasi candidato politico o causa elettorale.

Tuttavia, il sig. Biden e Mr. La divulgazione porta ulteriori domande su come il materiale classificato viene gestito ai più alti livelli di governo in un momento in cui entrambi i Trump sono soggetti a un’indagine di un consulente speciale sulla questione.

In una conferenza stampa martedì, il procuratore generale Merrick B. Ghirlanda, Sig. Pence non ha commentato quando gli è stato chiesto di recuperare documenti da casa sua. Ha rifiutato di dire se il coinvolgimento del Dipartimento di Giustizia nella questione significherebbe deferire l’imminente indagine penale a un avvocato speciale.

READ  Powerball Jackpot: un biglietto venduto a Los Angeles ha indovinato 6 numeri per un jackpot da 1,08 miliardi di dollari

Sig. Trump è sotto inchiesta federale da quasi un anno. Club privato e residenza, Mar-a-Lago.

Sig. Trump ha obiettato. Quando alla fine ha restituito le 15 scatole, gli archivisti hanno trovato centinaia di pagine con identificazione classificata. Sig. Trump in seguito ha dovuto affrontare un mandato di comparizione del gran giurì per consegnare i documenti rimanenti e uno dei suoi avvocati ha scritto una dichiarazione dicendo che tutto era stato consegnato. L’FBI ha perquisito il suo club ad agosto quando gli investigatori hanno trovato prove del contrario.

Sig. Biden, al contrario, è stato collaborativo da quando i documenti sono stati scoperti negli uffici della sua organizzazione no profit e successivamente a casa sua. Tuttavia, lui e la Casa Bianca hanno dovuto affrontare domande sui tempi e sui tempi dei risultati Livello di trasparenza con il pubblico Sig. Quando i documenti sono stati trovati a casa di Biden.

Venerdì, l’FBI ha dichiarato che Mr. La casa di Biden è stata perquisita per circa 13 ore e sono stati trovati altri sei oggetti presi, ha detto il suo avvocato. Il presidente ha dato il permesso alla sua casa nel Delaware.

Pur essendo il Vice Presidente Sig. Il consigliere generale di Pence, Mr. Jacob ha sollecitato la cooperazione in una lettera agli archivi nazionali.

Tuttavia, il sig. Pence e i suoi collaboratori hanno precedentemente affermato di ritenere che non abbia conservato documenti riservati da quando ha lasciato la vicepresidenza.

Una persona che ha familiarità con la questione ha affermato che i documenti sono per lo più conservati presso la residenza del vicepresidente presso l’Osservatorio navale. Martedì i funzionari hanno iniziato a informare i funzionari del comitato del Congresso preoccupati, ha detto la persona.

READ  Dow Jones anticipa i verbali della Fed; Meta Piano per lanciare 'Twitter Killer' | Quotidiano degli affari degli investitori

Campagna elettorale presidenziale 2024 Mr. Pence sta prendendo in considerazione, con Trump che è l’unico favorito dichiarato. Sig. Biden deve ancora dire se si candiderà per la rielezione, ma tutti i segnali indicano le sue possibilità di candidarsi per un secondo mandato.

Tordo di Glen Rapporto contribuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *