Dow Jones Futures Fall: il Nasdaq balza mentre Nvidia, Chip, AI giocano ma l’ampiezza del mercato è terribile

I futures Dow Jones sono leggermente diminuiti durante la notte, insieme ai futures S&P 500 e Nasdaq. Venerdì mattina arrivano i dati chiave sull’inflazione.




X



I rialzisti del mercato azionario giovedì sono stati molto diversi. Il Nasdaq, e in particolare il Nasdaq 100, è salito alle stelle NVIDIA (NVDA) è salito sulla scia di ottimi utili e indicazioni. Ha anche inviato Microdispositivi avanzati (AMD), Semiconduttore di Taiwan (TSM) E Arista Networks (Anita) con solidi guadagni, in aumento ASML (ASML), Microsoft (MSFT), Google Parents lettere (Google) e altri giochi AI o chip.

Ma al di fuori di una manciata di grandi vincitori, il mercato ha mostrato un’azione modesta o debole tra i colloqui in corso sul tetto del debito, le preoccupazioni per l’aumento dei tassi della Fed e altro ancora. Quando il Dow Jones è sceso al di sotto della sua linea di 200 giorni, i detrattori hanno battuto facilmente i vincitori.

ASML e altri giganti del chip-gear Articoli di utilità (Grande) E Società KLA (FrizioneGiovedì, il produttore di software per la progettazione di chip è tornato sopra i punti di acquisto Impostazioni del design della cadenza (CDNS) azioni ANET e Mobile (MBLY) i primi dischi furono illuminati.

Ma gli investitori dovrebbero diffidare di nuovi acquisti in un contesto di azione di mercato frammentata e leadership di mercato super concentrata.

Dow Jones Futures oggi

I futures Dow Jones sono scesi dello 0,2%. giusto valore. I futures S&P 500 sono scesi dello 0,3% e i futures Nasdaq 100 sono scesi dello 0,35%.

Ricorda che l’azione durante la notte nei futures Dow e altrove non si traduce necessariamente in un vero e proprio trading nella prossima sessione regolare del mercato azionario.

Discorsi sul tetto del debito

I negoziati sul tetto del debito sono proseguiti per tutto giovedì. Il presidente Joe Biden ha definito i colloqui “produttivi”. Un dissenso repubblicano chiave della Camera si è ristretto. Ma non c’è ancora un accordo per aumentare il limite di credito. Se entro tale data non verrà raggiunto alcun accordo, gli Stati Uniti potrebbero andare in default all’inizio di giugno.

Moody’s ha dichiarato giovedì che gli Stati Uniti devono pagare gli interessi sui Treasury entro la metà di giugno per evitare di perdere il rating di credito AAA. Fitch Ratings ha messo in osservazione negativa il rating AAA degli Stati Uniti mercoledì scorso.

reddito

Nel frattempo, Costco all’ingrosso (costo), Ulta è bellissima (Ulta), giorno lavorativo (WDAY), Deckers all’aperto (luogo) E Tecnologia Marvel (Murali) e rapporti sulle entrate principali dopo la chiusura.

Le entrate di Costco sono state inferiori alle visualizzazioni del terzo trimestre fiscale. Il titolo COST è stato leggermente modificato nel trading esteso dopo aver chiuso al di sotto di tutte le sue medie mobili.

Le vendite sono mancate mentre le entrate di Ulta hanno leggermente superato le visualizzazioni del primo trimestre. Il titolo ULTA è sceso in azione durante la notte, segnando un calo al minimo di 200 giorni dopo essere sceso dal massimo storico del 1° maggio.

Workday ha superato le visualizzazioni dei ricavi del primo trimestre e ha guidato i ricavi degli abbonamenti del secondo trimestre. Il titolo WDAY era ancora più alto negli ultimi scambi, indicando una mossa al di sopra di più punti di acquisto. Le azioni sono aumentate dello 0,1% a 196,41 giovedì. La società di software sta lavorando su un punto di acquisto base-cup di 206,78, con un ingresso iniziale da una mano proto di 199,17.

READ  Novak Djokovic vince il titolo Open di Francia e il 23esimo titolo del Grande Slam

Deckers ha superato le visualizzazioni degli utili, ma il titolo DECK è sceso notevolmente durante la notte. Il produttore di stivali Ugg e scarpe da corsa Hoka è sceso al di sotto della sua linea di 50 giorni dopo l’ultima. In possesso (cipolla) E Foot Locker (FL) reddito.

Le entrate e gli utili della Marvel hanno leggermente superato le visualizzazioni del primo trimestre. Il produttore di chip ha anche fornito ulteriori indicazioni, prevedendo che le entrate dell’IA raddoppieranno nella seconda metà dell’anno fiscale. Le azioni MRVL sono aumentate durante la notte. Mercoledì le azioni sono aumentate del 7,6% a 49,47. Era in cima a un fondo a forma di coppa a 49,58, ma le azioni Marvel si estendevano dalle sue linee di 50 e 200 giorni.

Stock Nvidia e ASML abilitati Classifica IBD. Le azioni Microsoft, KLA e CDNS sono i leader a lungo termine di IBD. Stock WDAY e ASML sono disponibili MICI 50. Azioni ASML, Workday, Microsoft, Cadence Design e AMAT Grande tappo IBD 20.


Il tetto del debito è solo l’inizio. Questi trascinamenti possono sconvolgere l’economia.


Dati sull’inflazione PCE

Il Dipartimento del Commercio rilascerà l’indice dei prezzi della spesa per consumi personali, la misura dell’inflazione preferita dalla banca centrale, alle 8:30 di venerdì.

Gli economisti prevedono che l’indice dei prezzi PCE aumenterà dello 0,3% ad aprile. Ciò spingerebbe il tasso di inflazione PCE a 12 mesi al 4,3%. Il PCE core, che esclude cibo ed energia, è salito dello 0,3%, lasciando il tasso di inflazione PCE core al 4,6%.

Il presidente della Federal Reserve Jerome Powell ha dichiarato che si concentrerà maggiormente sui servizi PCE di base, esclusi gli alloggi. Quindi controlla l’inflazione di questi servizi supercore.

Le probabilità di un altro aumento dei tassi di interesse della Fed alla riunione politica del 13-14 giugno sono ora del 49%, essendo aumentate notevolmente negli ultimi giorni. Questo è aumentato dal 73% alla riunione della Fed a fine luglio.

I dati sull’inflazione PCE fanno parte del rapporto sulle entrate e le spese del dipartimento del commercio. Gli economisti vedono sia il reddito che la spesa in aumento dello 0,4% ad aprile.


Unisciti agli esperti IBD mentre esaminano le azioni che potrebbero essere coinvolte in un rally del mercato azionario su IBD Live


Raduno del mercato azionario

Il rally del mercato azionario ha mostrato un’attività molto mista, con il Nasdaq grazie a una manciata di dati tecnici a grande capitalizzazione.

Il Dow Jones Industrial Average è sceso dello 0,1% nel mercato azionario giovedì. L’indice S&P 500 è salito dello 0,9%. Il composito Nasdaq è salito dell’1,7%. Il Russell 2000 a bassa capitalizzazione è sceso dello 0,8%.

READ  Voce finale della serie 'Varisu': linea tratteggiata

Le azioni Nvidia sono aumentate del 24%. Le azioni AMD sono aumentate dell’11% e Taiwan Semiconductor ha guadagnato il 12%. Le azioni ANET sono scese di quasi l’11%. Le azioni di ASML, KLA e AMAT sono aumentate del 6%-7%. Le azioni Microsoft sono aumentate di quasi il 4% al massimo di 52 settimane, mentre Google ha guadagnato il 2,1%. Ad eccezione delle azioni Arista e KLAC, queste hanno una capitalizzazione di mercato di almeno $ 100 miliardi. Nvidia vale quasi 1 trilione di dollari, le azioni GOOGL valgono 1,5 trilioni di dollari e Microsoft supera i 2 trilioni di dollari.

I prezzi del greggio statunitense sono scesi del 3,4% a 71,83 dollari al barile. I prezzi del rame sono aumentati dello 0,8%, ma al di sotto del minimo di quasi sette mesi.

Il rendimento del Treasury a 10 anni è salito di 10 punti base al 3,81%.

Il dollaro USA ha continuato a salire, chiudendo il suo massimo del 2023 all’inizio di marzo.

ETF

Tra gli ETF di crescita, iShares Expanded Technology-Software Sector ETF (IGV2,5%, raggiungendo il massimo di 10 mesi. Il titolo MSFT è una delle principali partecipazioni di IGV. VanEck Vector Semiconductor ETF (SMH) è salito dell’8,6% al massimo di 52 settimane. I componenti di SMH degni di nota includono NVDA Stock, Taiwan Semiconductor, AMD ASML, Applied Materials e KLA Corporation. Le azioni CDNS sono detenute negli ETF IGV e SMH.

Riflettendo le azioni della storia più speculativa, l’ARK Innovation ETF (ARKKè sceso del 2,7% e l’ETF ARK Genomics (ARKG) 2,5%

ETF SPDR S&P Metalli e miniere (XMEè sceso dello 0,8%. ETF USA Global Jets (GETTI) è aumentato dell’1,2%. SPDR S&P Homebuilders ETF (XHBè aumentato dello 0,3%. Energy Select SPDR ETF (XLE) è sceso dell’1,8% e il Fondo SPDR del settore sanitario (XLVHa dato l’1%.

Selezione fondi SPDR ETF (45) chiuso al di sotto del punto di pareggio. SPDR S&P Regional Bank ETF (Crearearretrato dello 0,8%


Cinque migliori azioni cinesi da tenere d’occhio ora


Analisi del rally del mercato

Il rally del mercato azionario di giovedì ha mostrato un netto contrasto. Il Nasdaq 100 è salito di oltre il 2%, mentre i perdenti hanno superato di due a uno i vincitori.

Il composito Nasdaq ha recuperato quasi tutte le perdite dei due giorni precedenti. L’S&P 500 ha ripreso una striscia di 21 giorni con un solido avanzamento. Ma riflettevano guadagni da grandi a grandi a Nvidia, AMD, Microsoft, Google e altri.

Nel frattempo, i timori di insolvenza sul tetto del debito, l’aumento dei rendimenti dei Treasury e del dollaro, l’indebolimento delle economie estere e le crescenti probabilità di ulteriori aumenti dei tassi di interesse della Fed hanno pesato sul mercato più ampio.

Anche il Dow Jones, con le azioni MSFT come componente, è sceso al di sotto della sua linea di 200 giorni, sebbene abbia chiuso al ribasso. Il Russell 2000 è sceso al di sotto della sua linea di 50 giorni.

Il primo ETF Trust Nasdaq 100 Equal Weighted Index (QQEW) è aumentato solo dello 0,5% rispetto ai 21 giorni.

READ  I funzionari del Texas hanno rivisto il bilancio delle vittime del tornado e confermato che una persona è stata uccisa

Invesco S&P 500 ETF Equal Weight (RSP) margine inferiore allo 0,1%, ma ben al di sotto della sessione inferiore. RSP è in calo del 2,1% per la settimana ed è al di sotto di tutte le sue medie mobili.

Nuovi minimi battono facilmente nuovi massimi.

A parte l’intelligenza artificiale e i giochi di chip, non ci sono molti titoli che lampeggiano segnali di acquisto L’ELF è bellissimo (ELFO) era l’eccezione.

Alcuni nomi hanno mostrato un’azione solida, ma molti titoli sono scesi in modo significativo all’interno o vicino alle zone di acquisto. È una tendenza inquietante questa settimana.


Cronometra il mercato con la strategia di mercato ETF di IBD


cosa fare adesso

Un rally di mercato biforcuto mostra un’attività insolita. Molti titoli sono stati grandi vincitori, ma il mercato complessivo è rimasto sottotono.

Gli investitori possono avere un’esposizione moderata. Dipende se ti piacciono le azioni vincenti.

Se non sei tra alcuni dei migliori vincitori del 2023 e stai lottando per andare avanti, non picchiarti. Un breve rally di mercato, con vari cicli settoriali, è difficile da navigare. Molti titoli promettono che i breakout o le entrate si esauriscano rapidamente o che si trasformino rapidamente in guadagni solidi.

Quello che non vuoi fare è inseguire scorte estese. Il titolo Nvidia è superiore del 90% alla sua media mobile di 200 giorni. Una battuta d’arresto significativa e un nuovo sito nelle prossime settimane non sarebbero sorprendenti. Potrebbe fornire nuovi input lungo la strada, ma NVDA è attualmente fuori portata.

Non prestare troppa attenzione. I trader possono essere sovraesposti a un particolare titolo, gruppo o tema in molte questioni di un rally del mercato diviso e di una leadership ristretta. Chiaramente, chiunque abbia investito pesantemente in Nvidia e giochi correlati è un grande vincitore giovedì, ma i rischi di portafoglio al ribasso sono alti. Gli investitori potrebbero aver acquistato azioni ANET, ASML, KLA o altri nomi giovedì, ma potrebbero non volerne acquistare molti.

È ora di investire, un mercato chiaro e ampio rialzista, un gran numero di azioni di vari settori lancerà segnali di acquisto e continuerà a salire. In vari punti, il rally del mercato ha anticipato una tale inversione, solo per poi ritirarsi di nuovo.

Ma devi essere disposto ad agire. Quindi continua a lavorare sulle liste di controllo.

Leggi il quadro generale ogni giorno per rimanere in sintonia con la direzione del mercato e i principali titoli e settori.

Segui Ed Carson su Twitter @IBD_ECarson Per aggiornamenti sul mercato azionario e altro ancora.

Potrebbe piacerti anche:

Perché questo strumento IBD semplifica la ricerca delle migliori azioni

Ottieni il tuo prossimo grande successo con MarketSmith

Vuoi evitare profitti rapidi e grandi perdite? Prova SwingTrader

I migliori titoli di crescita da acquistare e tenere d’occhio

IBD Digital: apri oggi gli elenchi di titoli, gli strumenti e le analisi di IBD

Tesla vs. BYD: In competizione per la corona dei giganti dei veicoli elettrici, ma qual è il miglior acquisto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *