Dow Jones in rialzo di 350 punti grazie ai solidi dati sull’occupazione; Kathy Wood vende Tesla, compra Meta

Il Dow Jones Industrial Average è sceso di 350 punti giovedì dopo un forte rapporto mensile sull’occupazione. Nel frattempo, gli ETF Ark Invest di Cathie Wood sono stati venduti mentre acquistavano più azioni Tesla. Metapiattaforme (Meta) scorte.




X



Una marea di dati economici ha colpito i mercati giovedì. In primo luogo, il rapporto nazionale sull’occupazione di giugno di ADP ha mostrato un aumento dei posti di lavoro di 497.000 rispetto alle stime di un aumento di 235.000. ADP ha mostrato un guadagno di 278.000 posti di lavoro a maggio. Il rapporto di ADP fornisce un’anteprima del rapporto sulle buste paga di giugno del Dipartimento del lavoro di venerdì.

Ma giovedì il Dipartimento del lavoro ha rivelato che le prime richieste di aiuti alla disoccupazione sono salite a 239.000 contro le 248.000 della settimana precedente.

Altrove, l’indice S&P Global Services Purchasing Managers’ Index è previsto a 54,1 alle 9:45 ET, invariato rispetto alla stima di metà mese. Inoltre, si stima che l’Indice Institute for Supply Management Services di giugno raggiunga 50,3 a maggio contro 50,8 a maggio.

Infine, il rapporto JOLTS del Dipartimento del Lavoro dovrebbe mostrare che le aperture di lavoro sono scese a 9,9 milioni ad aprile dai 10,1 milioni di maggio.

Il mercato azionario oggi: Cathy Wood acquista azioni Meta

Il veicolo elettrico è un gigante Tesla (D.S.L.A) è sceso dell’1,4% giovedì, poiché gli ETF Arc Invest di Cathy Wood hanno venduto quasi 8 milioni di dollari di azioni della società guidata da Elon Musk, secondo l’aggiornamento quotidiano di Arc.

Nel frattempo, le azioni META sono aumentate dell’1% dopo che Wood ha acquistato mercoledì azioni del colosso dei social media per un valore di circa 1,6 milioni di dollari. Mercoledì scorso, Twitter ha lanciato un concorrente chiamato MetaThreads.

Dow Jones è un gigante della tecnologia Mela (AP) E Microsoft (MSFT) è sceso dopo l’apertura del mercato azionario odierno.

Chipotle alla griglia messicana (CMG), Dynatrace (TD), MongoDB (MTP), Ricerca Lam (LRCX) E NVIDIA (NVDA) — così come le azioni Dow Jones JP Morgan Chase (JPM), Visa (v) E Forza vendita (CRM) — è uno dei migliori titoli da tenere d’occhio nell’attuale trend rialzista del mercato azionario.

Tesla è un titolo IBD Leaderboard, Lam Research è un titolo IBD Swing Trader, mentre Nvidia è presente nella colonna Stocks Near a Buy Zone di questa settimana. Dynatrace è l’ultima azione IBD del giorno.

READ  Dai uno sguardo fianco a fianco ai documenti riservati di Trump e Biden

L’ultima newsletter di IBD MarketDiem offre idee di azioni per azioni, opzioni e criptovalute nella tua casella di posta


Dow Jones oggi: prezzi del petrolio, rendimenti del Tesoro

Dopo la campanella di apertura di giovedì, la media industriale del Dow Jones è scesa dell’1,05%, mentre l’S&P 500 è sceso dell’1%. Il composito Nasdaq ad alto contenuto tecnologico è sceso dell’1,1% nell’azione mattutina.

Tra i fondi negoziati in borsa statunitensi, il tracker Nasdaq 100 Invesco QQQ Trust (QQQIn calo dell’1%, l’ETF SPDR S&P 500 (spionaggio) ha perso lo 0,9% all’inizio di giovedì.

Il rendimento del Tesoro USA a 10 anni è salito al 4,02%, ben al di sopra del recente massimo raggiunto a fine maggio. Lunedì il rendimento è salito al 3,94%.

Dopo i solidi guadagni di mercoledì, giovedì mattina i prezzi del petrolio sono scesi leggermente. I futures West Texas Intermediate sono scesi di circa lo 0,5%, scambiati sotto i 72 dollari al barile.

Attività di borsa

I principali indici sono rimasti di nuovo tranquilli mercoledì. L’S&P 500 e il Nasdaq Composite sono scesi dello 0,2%. Il Nasdaq 100, che rappresenta alcuni dei più grandi titoli del composito, era quasi piatto.

Nel frattempo, la media industriale del Dow Jones è scesa dello 0,4%.

Nella colonna Big Picture di mercoledì, “Il Russell 2000 è sceso dell’1,3% e sembra aver raggiunto la resistenza intorno al livello di 1.900. La perdita di mercoledì ha fatto scattare una serie di vittorie di sei giorni per il benchmark a bassa capitalizzazione, la più lunga da gennaio. La forza di Russell ha aiutato il titolo il mercato estende i suoi guadagni, quindi il nuovo calo dell’indice può influire sull’ampiezza del mercato.

Mentre il mercato azionario raggiunge nuovi massimi quest’anno, è un momento importante per leggere la colonna The Big Picture di IBD.


Cinque migliori azioni Dow Jones da acquistare e guardare ora


Azioni Dow Jones da tenere d’occhio: JPMorgan, Salesforce, Visa

Il Dow Jones rimane al di sopra di un punto di acquisto a base piatta a 143,37 nonostante il calo di mercoledì del leader della banca JP Morgan. L’area di acquisto del 5% sale a 150,54. Le azioni JPM sono scese dell’1,3% giovedì mattina.

Salesforce è riuscita a stabilizzarsi dopo una serie di riduzioni delle entrate. Ora sta testando il supporto sulla linea dei 50 giorni e un rimbalzo decisivo potrebbe creare una nuova opportunità di acquisto. Secondo l’analisi della classifica IBD, MegaCap Technology ha precedentemente incrociato un paio di voci alternative a 194,01 e 200,10.

READ  Una forte tempesta geomagnetica potrebbe produrre l’aurora boreale in tutti gli Stati Uniti

Nelle ultime settimane, il titolo ha raggiunto una zona di profitto del 20% da un’entrata di 178,94 tazza con manico. Il titolo CRM è sceso dello 0,7% giovedì mattina.

Il leader dei pagamenti Visa mercoledì ha guadagnato lo 0,6% per chiudere ulteriormente al di sopra del punto di acquisto di 235,57 di una base fissa. Un limite di acquisto supera a 247,35. Il titolo V è sceso dello 0,2% nelle prime negoziazioni di giovedì.

E American Express (AXP) Una base a tazza con manico si è chiusa vicino al punto di acquisto di 177,04.


4 migliori azioni di crescita da acquistare e tenere d’occhio Raduno del mercato azionario


Le migliori azioni da acquistare e guardare: Chipotle, Dynatrace

Secondo il riconoscimento del modello di IBD MarketSmith, lo stock Chipotle di IBD Leaderboard Watchlist sta cercando di superare il punto di acquisto di 2.139,88 della base piatta. C’è stato anche un ingresso iniziale a 2.092,51 a causa della linea di tendenza. Chipotle è l’ultimo titolo IBD del giorno. Le azioni CMG sono scese di quasi l’1% giovedì mattina.

Il produttore di software Dynatrace ha sviluppato un modello grafico di restringimento di tre settimane che indica un breve consolidamento in cui gli investitori istituzionali stanno sospendendo i loro acquisti. Le azioni sono distanti circa il 3% dal loro recente ingresso di 52,99. Le azioni TT sono scese dell’1,5% giovedì mattina.

Il titolo IBD Swing Trader Lam Research si è spostato sopra un punto di acquisto iniziale di 615,80 e un modello stretto di tre settimane con un’entrata di 630,72 durante i guadagni della scorsa settimana. Le azioni LRCX sono scese dell’1,4% nelle prime contrattazioni di giovedì.

MongoDB è stato scambiato in ribasso dopo il suo recente aumento alimentato dagli utili, dandogli un nuovo ingresso. Le azioni sono al di sopra di una formazione stretta di tre settimane che ha mostrato un punto di acquisto a 398,89, mentre gli investitori aggressivi avrebbero potuto utilizzare un ingresso sulla linea di tendenza intorno a 386. Le azioni MDB sono scese del 2,6% giovedì mattina.

Dopo la pausa del 25 maggio alimentata dagli utili, le azioni Nvidia continuano a salire. In mezzo al pullback dal 20 giugno, il titolo offre un’altra opportunità per acquistare il titolo. Dopo che il titolo ha trovato supporto alla sua media mobile massima di 21 giorni, è entrato nella linea di tendenza a 418. Nvidia è uno stock della classifica IBD. Le azioni hanno perso l’1,3% giovedì.

READ  Fox News si accorda con Dominion per $ 787 milioni, evita il processo per diffamazione per le sue bugie elettorali del 2020

Scopri come cronometrare il mercato con la strategia di mercato ETF di IBD


Le migliori azioni da acquistare e guardare nel mercato azionario

Questi sono quattro dei migliori titoli da acquistare e guardare nel mercato azionario di oggi, incluso il leader del Dow Jones.

Nome dell ‘azienda Simbolo Punto di acquisto perfetto Tipo di punto di acquisto
ASML (ASML) 683.18 Coppa con manico
Forza vendita (CRM) 200,00 Integrazione
Cloudflare (Netto) 66.20 Doppio fondo
anno (anno) 75.45 Coppa con manico
Fonte: dati IBD al 5 luglio 2023

Unisciti agli esperti IBD mentre analizzano i principali titoli nell’attuale rally del mercato azionario su IBD Live


azioni Tesla

Azioni della classifica IBD Tesla ha esteso la sua serie di vittorie a sei sessioni lunedì con un guadagno dello 0,95%. Tra i recenti guadagni, le azioni Tesla sono fermamente al di fuori dell’intervallo di acquisto oltre il punto di acquisto di 207,79 del doppio fondo.

Il titolo TSLA ha minacciato di cancellare i guadagni di mercoledì, scendendo dell’1,4% giovedì.

Dow Jones Leader: Apple, Microsoft

Tra le azioni Dow Jones, mercoledì Apple è scesa dello 0,6%, continuando il suo calo dal massimo storico di venerdì di 194,48. Le azioni continuano a mantenersi nettamente al di sopra del punto di acquisto di 157,38. Giovedì presto, le azioni hanno perso lo 0,6% nell’azione mattutina.

Le azioni di Microsoft sono aumentate mercoledì, in aumento del 4% dal 16 giugno a 351,47.

Nelle ultime settimane, il titolo ha raggiunto la zona di profitto dal 20% al 25% dal punto di acquisto flat-base di 276,76, quindi gli investitori potrebbero aver preso almeno alcuni profitti lì. Le azioni di Microsoft sono scese dello 0,1% giovedì mattina.

Non dimenticare di seguire Scott Lehtonen su Twitter @IBD_SLehtonen Scopri di più sui titoli growth e sul Dow Jones Industrial Average.

Potrebbe piacerti anche:

I migliori titoli di crescita da acquistare e tenere d’occhio

Scopri come cronometrare il mercato con la strategia di mercato ETF di IBD

Trova i migliori investimenti a lungo termine con IBD Long-Term Leaders

MarketSmith: ricerca, grafici, dati e formazione in un unico posto

Come ricercare azioni in crescita: perché questo strumento IBD semplifica la ricerca delle azioni migliori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *