sabato, 26 Settembre, 2020

È ufficiale: la spunta Agenore Maurizi, è lui il nuovo allenatore

In mattinata ci ha provato a spuntarla, ed essendo un tecnico preparato un dubbio in extremis  alla dirigenza gialloblu lo ha fatto venire.

Ma Sandro Pochesci non sarà l’allenatore della Viterbese nella prossima stagione. Come anticipato ieri sera da Cuori Gialloblu, la scelta alla fine è ricaduta su Agenore Maurizi, che ha firmato oggi all’ora di pranzo il contratto che lo legherà al sodalizio gialloblu per un anno, con possibilità di rinnovo nel caso in cui arrivino i risultati sperati.

Questa la nota ufficiale della Viterbese: “La società U.S. Viterbese 1908 è lieta di annunciare di aver affidato la guida tecnica della prima squadra al sig. Agenore Maurizi. L’allenatore ha raggiunto l’accordo che lo legherà al club gialloblù fino al 30 giugno 2021. Il tecnico di Colleferro, dopo una lunga carriera da calciatore e allenatore di calcio a 5, ha iniziato il suo percorso nel calcio a 11 come selezionatore della Rappresentativa di Serie D. Poi la prima esperienza in Serie C sulla panchina della Massese e, l’anno seguente, alla guida della Scafatese. Per il neo allenatore gialloblù una lunga trafila in Serie C alla guida di Cavese, Pergocrema, Viareggio, Treviso, Paganese, Ischia, Lupa Roma e Reggina. Nella stagione 2018/2019 ha condotto alla salvezza il Teramo mentre nello scorso campionato, terminato anzitempo a causa dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19, ha portato il Latina al sesto posto del girone G di Serie D. Al neo tecnico della Viterbese il presidente Marco Arturo Romano e tutta la società gialloblu porgono il benvenuto all’interno del club e formulano un caloroso in bocca al lupo per il nuovo incarico”.

La presentazione come annunciato ieri si terrà questa sera alle 18 all’Osteria di Sughero.

DI Eleonora Celestini

Eleonora Celestini
“Giornalisti si nasce e io modestamente lo nacqui”: passione e vocazione hanno scelto per me il mio mestiere, io ho solo assecondato il tutto con una laurea in Scienze della comunicazione e tanta gavetta sul campo, specie in ambito sportivo. Ho collaborato per anni al Corriere di Viterbo e sono stata dal 2010 al 2015 responsabile dell’ufficio stampa della Provincia di Viterbo. Mi sono occupata della comunicazione della As Viterbese Castrense e ho lavorato come redattore a ViterboNews24. Oggi mi occupo dell'area comunicazione di Confartigianato Imprese di Viterbo. Approdo nella redazione e di CuoriGialloblu perché no, al cuor proprio non si comanda

Leggi anche

Mercato Viterbese, è fatta per Falbo: arriva in prestito secco dalla Lazio

Lo aveva detto due giorni fa in conferenza stampa il presidente Marco Arturo Romano: “Per …