domenica, 27 Settembre, 2020

Ecco Salandria, oggi la firma: per lui pronto un biennale

Come anticipato ieri, è atteso per oggi pomeriggio al “Rocchi” l’arrivo del centrocampista ex Catania Francesco Salandria. Il giocatore,  voluto fortemente da mister Agenore Maurizi che lo conosce dai tempi di Reggio Calabria, firmerà con la Viterbese un contratto biennale.

Classe 1995, nato a Trebisacce in provincia di Cosenza, Salandria è cresciuto nelle giovanili della Reggina, con cui ha all’attivo anche una presenza in serie B. In serie C ha giocato nel Matera e nell’Akragas, prima di fare ritorno a Reggio, dove due anni fa ha giocato con regolarità mettendo a segno 27 presenze. Nella scorsa stagione ha invece trovato meno spazio ed è stato ceduto al Catania a gennaio scorso, dove prima dell’interruzione della stagione per via del Covid-19 ha vestito per otto volte la maglia degli etnei. L’esordio col Catania, peraltro, è stato lo scorso 26 gennaio proprio nella gara del “Rocchi” vinta dalla Viterbese 2-0.

Giocatore con poca propensione al gol ma con molta corsa e grande intensità, minuto di corporatura, può giocare da mediano o da mezz’ala sinistra. Salandria arriva a titolo definitivo e va a rinforzare il reparto centrale dei gialloblu.

SQUADRA Hanno dato ancora esito fortunatamente negativo i tamponi anti Covid-19 effettuati dalla Asl di Viterbo sulla squadra gialloblu, che continua quindi a lavorare. Mercoledì 16 alle 16 al Mancini Park Hotel di Roma, dopo l’annullamento in zona Cesarini dell’amichevole in programma ieri contro l’Arezzo, la squadra di mister Maurizi sosterrà un allenamento congiunto a porte chiuse con la Casertana.

DI Eleonora Celestini

Eleonora Celestini
“Giornalisti si nasce e io modestamente lo nacqui”: passione e vocazione hanno scelto per me il mio mestiere, io ho solo assecondato il tutto con una laurea in Scienze della comunicazione e tanta gavetta sul campo, specie in ambito sportivo. Ho collaborato per anni al Corriere di Viterbo e sono stata dal 2010 al 2015 responsabile dell’ufficio stampa della Provincia di Viterbo. Mi sono occupata della comunicazione della As Viterbese Castrense e ho lavorato come redattore a ViterboNews24. Oggi mi occupo dell'area comunicazione di Confartigianato Imprese di Viterbo. Approdo nella redazione e di CuoriGialloblu perché no, al cuor proprio non si comanda

Leggi anche

Riapertura degli stadi, Zingaretti dice no

Riapertura degli stadi con il 25% della capienza, c’è anche chi dice no. La Regione …