Elon Musk afferma che Twitter cambierà il suo logo in una “X”

Il proprietario di Twitter Elon Musk ha annunciato domenica che il famoso logo dell’uccello dell’app sarà sostituito da una “X”.

Musk aveva detto che il cambiamento sarebbe avvenuto lunedì, ma poche ore dopo ha twittato che “il logo X provvisorio sarà pubblicato più tardi oggi”.

Domenica scorsa, Musk ha pubblicato un video di una “X” lampeggiante e in seguito ha risposto “sì” in una chat audio di Twitter Space quando gli è stato chiesto se il logo sarebbe cambiato.

“Sì, stiamo tagliando il logo di Twitter dall’edificio con le torce”, ha detto a un oratore non identificato.

La domenica pomeriggio l’indirizzo web è x.com, Un dominio restituito a Musk nel 2017 PayPal è stato reindirizzato a Twitter dopo essere stato inserito nel collegamento.

Il passaggio dalle immagini degli uccelli alle lettere maiuscole sarà l’ultimo grande cambiamento dopo che Twitter l’ha acquistata per 44 miliardi di dollari l’anno scorso.

Musk ha twittato Cambiare il logo in una “X” significa “incarnare i difetti in tutto ciò che ci rende unici”.

“Presto saluteremo il marchio Twitter e gradualmente tutti gli uccelli”, ha scritto Musk.

Domenica, l’amministratore delegato di Twitter Linda Yaccarino ha affermato che il cambiamento del marchio introdurrà un focus centrale sulla piattaforma di microblogging, che secondo lei diventerà un mercato per “beni, servizi e opportunità” alimentati dall’intelligenza artificiale.

“È una cosa eccezionalmente rara – nella vita o negli affari – avere una seconda possibilità per avere un altro grande impatto”, ha twittato il capo. “Twitter ha avuto un impatto enorme e ha cambiato il modo in cui comunichiamo. Ora, X andrà ancora oltre e cambierà la piazza della città globale”.

READ  Le azioni sono inferiori alle previsioni sugli utili trimestrali di Netflix

Ha continuato, “X ci collegherà tutti in modi che possiamo solo iniziare a immaginare”.

Muschio messo Un nuovo coprifuoco nella sua piazza digitale Questo mese, ha affrontato pesanti critiche sul fatto che avrebbe allontanato più inserzionisti e minato la sua influenza culturale come trendsetter.

L’elevato limite di visualizzazione dei tweet fa parte di un servizio di abbonamento da $ 8 al mese introdotto da Musk quest’anno per aumentare le entrate. Le entrate sono crollate da quando ha rilevato l’azienda, licenziando circa tre quarti della sua forza lavoro per tagliare i costi ed evitare il fallimento.

A maggio, Musk ha assunto Yaccarino, responsabile della pubblicità e delle partnership presso NBC Universal, per guidare la piattaforma.

Musk e Twitter devono attrarre inserzionisti dopo molti È scappato nei primi mesi Dopo l’acquisizione, temeva di danneggiare i loro marchi nel caos che ne sarebbe seguito. Le modifiche apportate da Musk, che hanno consentito la diffusione di contenuti odiosi, hanno ridotto in parte la spesa degli inserzionisti. Ferire il cuore Una vasta area di pubblico sul palco.

Musk ha detto a fine aprile Gli inserzionisti sono tornatiMa non ha fornito dettagli.

Twitter sta affrontando la concorrenza della nuova app di Meta. testi, lanciato questo mese. È stato visto come un’alternativa a coloro che erano inaciditi su Twitter.

Threads viene pubblicizzato come una versione basata su testo dell’app di condivisione di foto di Meta, Instagram, che secondo la società offre “uno spazio nuovo e unico per aggiornamenti in tempo reale e conversazioni pubbliche”.

Nei primi cinque giorni dall’introduzione, 100 milioni di persone Mi sono iscritto a Threads, ha detto a Threads il presidente di Instagram Adam Moceri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *