giovedì, 6 Maggio, 2021

Esordio al lavoro sotto la pioggia per Taurino, ecco chi farà parte del suo staff

Esordio bagnato, esordio fortunato. O almeno si spera: oggi sotto una pioggia battente alla Viterbese è iniziata l’era Taurino. Il nuovo tecnico gialloblu ha diretto nel pomeriggio al Pilastro il primo allenamento della squadra, in vista della gara di sabato a Castellamare contro la Juve Stabia. Gara che è stata anticipata alle ore 15.

Prima del lavoro sul campo, dove si sono viste già i primi accorgimenti tattici, questa mattina Roberto Taurino e i suoi ragazzi si sono sottoposti alla consueta sessione di tamponi, a cui il gruppo squadra è risultato negativo in blocco. Restano perciò cinque i gialloblu positivi, in isolamento domiciliare e sotto controllo medico.

Come anticipato già sabato scorso, dello staff di mister Taurino faranno parte l’allenatore in seconda Giovanni Abate, ex giocatore gialloblu e già match analyst di mister Antonio Calabro, e il preparatore atletico Paolo Rizzo (che ha avuto modo di formarsi con il prof. Paolo Traficante, oggi preparatore della Primavera del Lecce e lo scorso anno a Viterbo anche lui con Calabro), che il tecnico leccese aveva con sé anche a Bitonto. Confermati il preparatore dei portieri Paolo Gobattoni e anche il prof. Matteo Basile, preparatore atletico dello staff dell’esonerato Agenore Maurizi, al quale verrà affidato il recupero infortunati.

DI Eleonora Celestini

Eleonora Celestini
“Giornalisti si nasce e io modestamente lo nacqui”: passione e vocazione hanno scelto per me il mio mestiere, io ho solo assecondato il tutto con una laurea in Scienze della comunicazione e tanta gavetta sul campo, specie in ambito sportivo. Ho collaborato per anni al Corriere di Viterbo e sono stata dal 2010 al 2015 responsabile dell’ufficio stampa della Provincia di Viterbo. Mi sono occupata della comunicazione della As Viterbese Castrense e ho lavorato come redattore a ViterboNews24. Oggi mi occupo dell'area comunicazione di Confartigianato Imprese di Viterbo. Approdo nella redazione e di CuoriGialloblu perché no, al cuor proprio non si comanda

Leggi anche

Apre i battenti il primo store ufficiale della Viterbese

Taglio del nastro al nuovo point gialloblu. La Viterbese ha inaugurato oggi il suo primo …