Finale Coppa, scherzetto della Viterbese? - Viterbese Calcio News- Cuori Gialloblu
sabato, 20 Aprile, 2019
Ultime notizie

Finale Coppa, scherzetto della Viterbese?

Nonostante l’incredibile tour de force >>> LEGGI QUI al quale la Viterbese è stata condannata dalle squallide vicende extra-calcistiche di una stagione tutta da dimenticare per la Lega Pro, la Viterbese di mister Calabro è riuscita a conquistare la Finale di Coppa Italia Serie C superando il Trapani nelle due gare di Semifinale.

Il club gialloblù resterà negli annali del calcio italiano, e non solo della terza serie. Un vero e proprio case history, che diventerà oggetto di studio a vari livelli. Forse anche a Coverciano.

La gara di andata con il Monza si giocherà mercoledì 24 aprile, come già deciso dalla Lega Pro. Sarà il sorteggio a stabilire se al Brianteo o al Rocchi. Il fatto è che, fino al 5 maggio, il club gialloblù non ha alcuna data libera.

E allora, quando si giocherà la gara di ritorno della Finale? Si dovrà arrivare allo spostamento dell’ultima di campionato, fissata per il 5 maggio? Accadrà anche questo, in un’annata terrificante per la Lega di Firenze guidata da Francesco Ghirelli?

Sarebbe davvero un bello scherzetto da giocare a quanti, nelle stanze dei bottoni, hanno determinato questa situazione incredibile e ingestibile. E hanno condannato la Viterbese a sofferenze, sul piano agonistico, inusitate a questo livello di categoria.

DI Sergio Mutolo

Sergio Mutolo
Innamorato da una vita dei colori gialloblù, prova a tenere viva in rete la "grande storia del club". Su Calciopress si dedica alle criticità del sistema calcio, con particolare attenzione alla Serie C, sempre schierato dalla parte dei tifosi.

Leggi anche

Viterbese, Calabro scommette sulla Coppa

Al termine della partita persa in casa con la Cavese, Antonio Calabro è stato chiaro …