martedì, 13 Aprile, 2021

Format serie C, Covisoc libera sei posti?

Arrivano i primi verdetti della Covisoc. In Serie B salta il Palermo. Ce la fanno, invece, Chievo e Trapani. In Serie C si era già registrata la rinuncia di Albissola, Lucchese e Siracusa. Al termine dell’istruttoria è arrivata la prevista esclusione anche per Arzachena e Foggia.

Tutti i club temporaneamente esclusi possono presentare ricorso avverso la decisione entro le 19 di lunedì 8 luglio. Per farlo occorre depositare un congruo assegno da 15 mila euro, ma non sarà ammesso il deposito di documentazione integrativa rispetto a quella del 24 giugno.

Il 12 luglio sarà il Consiglio federale coordinato da Gabriele Gravina a ufficializzare il format della serie C guidata da Francesco Ghirelli. A quel punto l’ancora di salvezza per i club esclusi resta il Collegio di garanzia dello sport del Con.

Nel frattempo si profila il ripescaggio in serie B del Venezia. Il club lagunare ha già presentato domanda di riammissione in B (con tanto di fideiussione da 800 mila euro). Ciò significa che al momento, in terza serie nazionale, restano vacanti sei posti. Saranno colmati attraverso il ricorso alle riammissioni e alla procedura di ripescaggio, fino a toccare il tetto di 60 previsto dallo statuto federale per la categoria.

DI Redazione

Avatar
La Redazione di Cuorigialloblu si occupa della gestione degli articoli pubblicati dai propri Redattori, e presta attenzione a tutto quanto ruota attorno ai colori gialloblu

Leggi anche

Play off Serie C, ma chi partecipa?

La geniale “trovata” dei play off per coprire il posto mancante nelle promozioni nella cadetteria …