Fort Lauderdale: gravi inondazioni nella contea di Broward con precipitazioni record

(CNN) Mercoledì, il giorno più piovoso della storia di Fort Lauderdale, un evento di pioggia che cade 1 su 1.000 anni, ha innescato un’emergenza di inondazioni improvvise nella contea di Broward che ha richiesto soccorsi di emergenza, ha costretto i conducenti ad abbandonare le auto, ha chiuso le scuole e Aeroporto chiuso alle 9:00 di venerdì. E sta piovendo.

Nell’area è stato segnalato più di un piede di pioggia, secondo i rapporti preliminari dell’ufficio del National Weather Service di Miami.

Due deboli tornado hanno colpito la contea di Broward mercoledì, uno a ovest di Hollywood e uno a sud dell’aeroporto di Fort Lauderdale, secondo il National Weather Service di Miami. Entrambi sono di breve durata e classificati EF-0, la categoria più debole.

La città di Fort Lauderdale ha dichiarato giovedì sera che le forti piogge di giovedì hanno causato ulteriori inondazioni.

Un avviso di inondazione improvvisa per la contea meridionale di Broward, tra cui Fort Lauderdale, Pembroke Pines e Hollywood, è stato prorogato fino alle 21:30, ha affermato il National Weather Service.

Il servizio ha segnalato giovedì pomeriggio da 2 a 3 pollici di pioggia nell’area di allerta. Sono possibili da 1 a 3 pollici in più, specialmente a sud di Fort Lauderdale vicino a Hollywood.

Secondo un aggiornamento di giovedì mattina dall’ufficio del National Weather Service di Miami, da mercoledì pomeriggio l’area metropolitana di Fort Lauderdale è stata inzuppata da 14 a 20 pollici di pioggia. Un sindaco ha detto che il diluvio è stato “il peggior alluvione che abbia mai visto”.

I conducenti cercano di navigare su strade allagate a Fort Lauderdale giovedì mattina.

“Questa quantità di pioggia in 24 ore è incredibilmente rara nel sud della Florida”, ha detto Ana Torres-Vasquez, meteorologa dell’ufficio previsioni del servizio meteorologico di Miami.

I 20-25 pollici di pioggia sono simili a quelli che l’area potrebbe ricevere da un uragano di alto livello in un giorno, ha spiegato Torres-Vazquez. Ha descritto la pioggia come “un evento di 1 su 1.000 anni o più”. Senso Si tratta di un evento molto serio, con una probabilità di appena lo 0,1% che si verifichi in un dato anno.

Durante il picco del diluvio di mercoledì, in un’ora è caduta la quantità di pioggia di un mese. La piovosità media di aprile a Fort Lauderdale è di 3 pollici e la città ha visto 20 pollici di pioggia in un mese per quasi 25 anni.

Le auto sono parcheggiate in una strada allagata a Tania Beach, in Florida, mercoledì.

Più precipitazioni sono il risultato caratteristico di un clima più caldo e si verificano più spesso. L’inondazione dello scorso anno nel sud della Florida è stata di 1 su 1.000 anni. Dallas, St. Louis, Kentucky orientale E Pietra gialla.

READ  I colloqui sul tetto del debito si interrompono e gli attacchi si intensificano con l'avvicinarsi della scadenza

“Anche se le forti piogge sono terminate, molte strade rimangono chiuse”, ha detto il servizio meteorologico, aggiungendo che le inondazioni dovrebbero continuare.

In precedenza, Fort Lauderdale stava “sperimentando gravi inondazioni in molte zone della città”, ha detto Fort Lauderdale Fire Rescue sui social media, avvertendo i veicoli di stare fuori dalle strade perché potrebbero rimanere intrappolati o annegare.

UN Emergenza alluvioni improvvise — Un avviso di alluvione in vigore per parti del sud della Florida, tra cui Fort Lauderdale, è scaduto giovedì mattina presto.

L’aeroporto internazionale di Fort Lauderdale-Hollywood è stato chiuso giovedì a causa di forti piogge.

Le squadre cittadine di Hollywood, in Florida, stanno “facendo tutto il possibile” per mantenere puliti gli scarichi ovunque possano usare le pompe, ha detto il sindaco Josh Levy alla CNN.

“Abbiamo registrato 12 pollici di pioggia da mezzanotte, oltre a giorni di pioggia continua”, ha detto Levy. “Ci sono estese inondazioni nella nostra città e in tutto il sud della Florida poiché il terreno è già saturo. Molte strade sono impraticabili. Numerosi veicoli sono bloccati e abbandonati in mezzo alle nostre strade.

“Ho vissuto qui tutta la mia vita. Questa è la peggiore inondazione che abbia mai visto”, ha detto.

Diverse agenzie statali e risorse di emergenza stanno assistendo alla situazione delle inondazioni, secondo un comunicato stampa del governatore Ron DeSantis.

Giovedì DeSantis ha dichiarato lo stato di emergenza nella contea di Broward.

A Fort Lauderdale, gli airboat e i veicoli ad alta distanza sono stati messi in sicurezza dall’ufficio dello sceriffo della contea e dalla Florida Wildlife Commission mentre le autorità hanno attivato il loro centro operativo di emergenza, hanno detto in una dichiarazione all’inizio di giovedì.

I funzionari della città di Fort Lauderdale hanno affermato che le squadre di emergenza hanno continuato a lavorare per tutta la notte rispondendo alle chiamate di soccorso in tutto il sud della Florida.

Il municipio è stato chiuso giovedì e rimarrà chiuso venerdì, hanno detto i funzionari.

I funzionari della città chiedono ai residenti di essere pazienti poiché “questa mattina le condizioni di alluvione colpiranno le parti meridionali della città”.

“Ci aspettiamo che l’alluvione si ritiri nelle prossime ore e ci sono stati miglioramenti in alcune parti della città”, hanno detto i funzionari.

Secondo il sindaco di Fort Lauderdale Dean Trantalis, le squadre dei vigili del fuoco di Fort Lauderdale hanno ricevuto 900 chiamate durante la notte durante l’alluvione. La polizia e i vigili del fuoco stavano ancora rispondendo alle richieste di assistenza, ha detto la città giovedì sera. Circa 600 persone sono state portate nei rifugi, ha detto la città.

Persone cercano di salvare oggetti di valore in un quartiere di Fort Lauderdale, in Florida, giovedì 13 aprile 2023.

Secondo il sindaco, l’ufficio dello sceriffo di Broward ha assistito l’agenzia con oltre 300 chiamate di soccorso ricevute durante lo storico evento di inondazione.

READ  Voce finale della serie 'Varisu': linea tratteggiata

“Non c’è parte di questa città che sia illesa”, ha detto Trantalis.

I funzionari hanno chiesto ai residenti di evitare di guidare o viaggiare a Fort Lauderdale durante le tempeste.

“Le squadre dei lavori pubblici stanno ripulendo gli scarichi e facendo funzionare le pompe per ridurre rapidamente l’acqua. Sono stati compiuti sforzi per ridurre la congestione del traffico con un segnale prioritario per aiutare le persone a lasciare la città. Chiediamo ai conducenti di rimanere fuori dalle strade ed evitare la città di Fort Lauderdale finché l’acqua non si ritirerà” Città di Fort Lauderdale ha detto in un comunicato stampa mercoledì sera.

“Poiché c’è così tanta acqua, la maggior parte delle aree deve drenare naturalmente”, ha detto Drantalis. “Le squadre stanno lavorando per ripulire i canali di scolo per aiutare a drenare l’acqua dai quartieri. I camion aspirapolvere vengono schierati strategicamente in tutta la città”.

La Florida Highway Patrol ha chiuso diverse uscite sull’Interstate 95 a Fort Lauderdale, secondo i vigili del fuoco della città.

I conducenti hanno combattuto contro l’acqua stagnante sulle strade di Fort Lauderdale giovedì mattina.

A Coral Gables, nella contea di Miami-Dade, i funzionari stanno lavorando a due interruzioni della rete idrica, Secondo al dipartimento di polizia di Coral Gables.

Alcune strade della città sono chiuse a causa di allagamenti e altre hanno viaggi limitati, costringendo i residenti a concedere più tempo per andare al lavoro, ha detto la polizia.

L’ufficio dello sceriffo di Broward ha dichiarato mercoledì in una dichiarazione di essere stato “inondato di chiamate di emergenza non legate a condizioni meteorologiche avverse” e sta esortando i residenti a utilizzare il 911 solo per “vere emergenze” e ad evitare di guidare e chiamare un carro attrezzi. Azienda se un veicolo è fermo e non in emergenza.

Alcuni servizi locali sono chiusi il giovedì. L’aeroporto internazionale di Fort Lauderdale-Hollywood è chiuso a causa di inondazioni e riaprirà venerdì alle 9:00. Secondo un aggiornamento Dall’aeroporto.

In questa veduta aerea, le auto attraversano strade allagate dopo la pioggia il 13 aprile 2023 a Hollywood, in Florida.

Il servizio ferroviario Brightline tra Miami e Fort Lauderdale è stato temporaneamente sospeso. Servizio ha detto Sui social. È stato recuperato giovedì.

READ  Il CEO di Reddit Steve Huffman: Reddit "non è mai stato progettato per supportare app di terze parti"

Inoltre, le scuole pubbliche della contea di Broward hanno annunciato venerdì un secondo giorno di chiusura dei distretti.

“Nessuna città avrebbe potuto pianificare questo”, ha detto Trantalis.

Trantalis dice di aver parlato della situazione con la Casa Bianca e il senatore Marco Rubio.

Il sindaco ha detto: “DeSantis non ha ancora chiamato, ma sono sicuro che è molto interessato a quello che sta succedendo qui”.

Preso in un’alluvione

Mandi-Lynn Guertin è volata con i suoi amici a Fort Lauderdale per un festival di musica country di tre giorni a partire da venerdì.

Il gruppo è arrivato dal Connecticut e non aveva mai sperimentato condizioni meteorologiche del genere, ha detto Gurdin alla CNN.

La loro auto a noleggio è morta in circa 3 piedi d’acqua e l’acqua si è riempita così velocemente che hanno dovuto lasciarla sul ciglio della strada.

“Non possiamo lasciare il nostro Airbnb perché le acque alluvionali sono così alte e nessun Uber verrà a prenderci”, ha detto Guertin.

La strada di fronte all’Airbnb di Mandi-Lynn Guertin a Fort Lauderdale giovedì.

Guertin e le sue amiche erano tornate a casa per lavorare con i servizi di emergenza, ma mercoledì sera la natura rapida dell’alluvione li ha spaventati, ha detto.

“L’ospitalità del sud e l’aiuto al tuo ‘vicino’ sono davvero una cosa qui e non potrei essere più grato oggi”, ha scritto su Facebook. “Così tanti estranei hanno fatto così tanto per noi stasera.”

Per ora, il gruppo ha in programma di aspettare nel loro Airbnb, senza molta scelta, finché l’acqua non sarà abbastanza bassa da poter partecipare al festival musicale di domani, che non è stato ancora cancellato.

Il festival musicale Rock the Ocean’s Tortuga, Festival of the Ocean, “andrà avanti” come previsto, nonostante le inondazioni in città, secondo gli organizzatori dell’evento.

Dan Grayson FORT LAUDERDALE — Vive a 20 minuti dall’aeroporto internazionale di Hollywood ed è rimasto bloccato mentre tornava a casa mercoledì.

Dawn ha aspettato che le acque alluvionali si ritirassero dall’auto di Grayson a casa sua.

Grayson è rimasto intrappolato nella sua macchina per ore mentre aspettava che le acque alluvionali si ritirassero, ha detto alla CNN.

“I parcheggi sono stati allagati, i veicoli sono rimasti bloccati”, ha detto Grayson. “Siamo rimasti bloccati nel nostro veicolo per 5 ore su Terminal Road”.

Melissa Alonso, Brandon Miller, Robert Shackelford, Derek Van Dam, Sara Weisfeldt, Tina Burnside, Devon Sayers e Taylor Ward della CNN hanno contribuito a questo rapporto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *