FTC propone una regola per semplificare l’annullamento dei servizi in abbonamento

Ci affidiamo ai servizi in abbonamento ora più che mai. Mentre registrarsi è facile, cancellarsi può essere un incubo.Alcune aziende richiedono che tu ti presenti di persona per cancellarti o ti bombardano con prolisse proposte di vendita. Altri devono navigare in canali online confusi e attendere più del solito le telefonate per ottenere aiuto. Khan ha affermato che la regola consentirebbe alle aziende di annullare gli abbonamenti nello stesso numero di passaggi di quando i clienti si sono registrati per loro, online o per telefono. Le aziende devono divulgare determinati termini prima di raccogliere le informazioni di fatturazione. “Quindi dovrebbero dirti quanto durerà il periodo di prova. Dovrebbero dirti chiaramente quando devi annullare”, ha detto Khan. App come Rocket Money o Mint possono aiutarti a monitorare i tuoi abbonamenti. Approfitta del periodo di prova gratuito e imposta un promemoria sul calendario per sapere quando annullare. Inoltre, controlla se sei in rinnovo automatico, poiché tali commissioni possono scivolare via e sommarsi davvero.

Ci affidiamo ai servizi in abbonamento ora più che mai.

Mentre la registrazione è facile, la cancellazione può essere un incubo.

Alcune aziende richiedono che tu compaia di persona per cancellarti o bombardarti con lunghe proposte di vendita. Altri offrono percorsi online confusi e telefonate con tempi di attesa più lunghi del solito.

IL Commissione federale del commercio Chiama queste tattiche in forma oscura progettate per ingannare e intrappolare i consumatori.

La FTC è stata legale in questi casi per un po’, ma ora propone una nuova regola per aiutare.

“Questa regola essenzialmente renderà più facile per le aziende annullare l’iscrizione quanto iscriversi”, ha affermato il presidente della FTC Lina Khan.

READ  I colloqui sul tetto del debito si interrompono e gli attacchi si intensificano con l'avvicinarsi della scadenza

Khan ha affermato che le aziende dovrebbero essere autorizzate ad annullare gli abbonamenti nello stesso numero di passaggi di quando i clienti si sono registrati per loro, online o per telefono.

Le aziende devono divulgare determinati termini prima di raccogliere le informazioni di fatturazione.

“Quindi dovrebbero dirti quanto durerà il periodo di prova. Dovrebbero dirti chiaramente quando devi annullare”, ha detto Khan.

App come Rocket Money o Mint possono aiutarti a monitorare i tuoi abbonamenti.

Se approfitti del periodo di prova gratuito, imposta un promemoria sul calendario per sapere quando annullare. Inoltre, controlla se sei in rinnovo automatico, poiché tali commissioni possono scivolare via e sommarsi davvero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *