sabato, 17 Agosto, 2019
Ultime notizie

Ghirelli, sulla C incombe il problema stadi

Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli (nella foto), ha fatto alcune riflessioni sulla situazione delle infrastrutture in Serie C. L’occasione è stata la presentazione, a Firenze, di un accordo tra Lega Pro e Fidi Toscana per azioni di supporto a opere di investimento negli stadi in Toscana.

“Se domani fosse il 24 giugno, ‘deadline’ dell’iscrizione alla prossima serie C, la metà dei club sarebbe esclusa dal campionato per problemi strutturali legati ai rispettivi stadi”, ha affermato Ghirelli.

“In questi tre mesi dobbiamo riuscire a risolvere la stragrande maggioranza dei problemi che abbiamo davanti. E’ fondamentale avere stadi a norma”, ha continuato il numero uno della Lega di Firenze.

“Ci siamo dati un impegno. Da oggi le amministrazioni comunali con i club faranno una rapida verifica per quanto riguarda gli interventi da operare e la tempistica di ciò che occorre fare nei vari impianti sportivi per renderli a norma, in modo tale che il 15 marzo si possa fare un punto degli interventi in questa direzione. Il tema dell’impiantistica è un problema centrale. Nel breve periodo dobbiamo risolvere problemi di deficienze strutturali “, ha concluso Ghirelli.

DI Redazione

Avatar
La Redazione di Cuorigialloblu si occupa della gestione degli articoli pubblicati dai propri Redattori, e presta attenzione a tutto quanto ruota attorno ai colori gialloblu

Leggi anche

Serie C, il format passerà da 59 a 60?

Il Consiglio federale ha ratificato l’organico del campionato di serie C per la stagione 2019-20, …