Gli ex dirigenti di Twitter hanno fatto causa a Elon Musk per 128 milioni di dollari

Lunedì quattro ex dirigenti di Twitter hanno citato in giudizio Elon Musk, sostenendo che il miliardario avrebbe trattenuto 128 milioni di dollari di indennità di fine rapporto dopo averli licenziati dalla società durante la sua acquisizione nel 2022.

Sig. Quando Musk acquistò Twitter per 44 miliardi di dollari, licenziò il suo amministratore delegato, Barak Agarwal; Ned Segal, il suo direttore finanziario; Vijay Gade, capo dell'ufficio legale e politico; e Sean Edgett, il suo consigliere generale. Sig. Musk successivamente cambiò il nome dell'azienda in X.

I dirigenti avevano clausole nei loro contratti che dicevano che avrebbero potuto ottenere una scissione se Twitter non fosse più stata una società pubblica – così, nell’ottobre 2022, Mr. Quando Musk ha privato la società, avevano diritto al pagamento. caso, depositato presso il tribunale distrettuale degli Stati Uniti per il distretto settentrionale della California. La liquidazione comprende un anno di stipendio e premi in azioni non maturate.

Sig. Musk, X e Mr. Diversi dipendenti della compagnia missilistica di Musk, SpaceX, sono stati denunciati

Sig. Lo stipendio annuale di Agarwal era di 1 milione di dollari e gli sono stati assegnati 12,5 milioni di dollari in azioni, che secondo lui erano destinate ad aumentare. Lettera di lavoro Per il ruolo. In caso di licenziamento involontario, il sig. Agarwal aveva diritto a un pagamento di 60 milioni di dollari noto come Paracadute d'Oro. Deposito di titoli Twitter. Nella stessa situazione, il sig. Segal 46 milioni di dollari, signorina. Gadde riceverà anche 21 milioni di dollari, dice il documento.

Al momento dell'acquisizione il Sig. Musk ha affermato che i dirigenti possono essere licenziati “per giusta causa”. Sig. Musk disse al suo biografo, Walter Isaacson, che avrebbe rifiutato le indennità di fine rapporto e avrebbe risparmiato circa 200 milioni di dollari. Ha detto che “caccerà” i dirigenti “fino al giorno della loro morte”. Ha detto Isaacson.

READ  Discussioni: Instagram lancia un'app per competere con Twitter

Gli avvocati dei dirigenti hanno scritto nei documenti del tribunale: “Questo è il programma di Musk: ha tenuto i soldi dovuti ad altri e li ha costretti a fargli causa. Anche in caso di fallimento, Musk può imporre ritardi, seccature e costi agli altri.

Gli amministratori precedentemente Mr. Musk è stato citato in giudizio per le spese legali sostenute mentre rispondeva alle indagini sulla società. In ottobre, un giudice del Delaware Sig. ordinò Musk Pagherà loro 1,1 milioni di dollari per coprire tali costi.

Un rappresentante di X ha rifiutato di commentare. Sig. L'avvocato di Musk non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *