I funzionari del Texas hanno rivisto il bilancio delle vittime del tornado e confermato che una persona è stata uccisa

Giulio Cortez/AP

Le persone recuperano oggetti dalle loro case dopo che un tornado ha colpito, sabato 13 maggio 2023, nella comunità non incorporata di Laguna Heights, Texas, vicino a South Padre Island.

(CNN) – Una persona è stata uccisa e una dozzina ferita quando il tornado ha colpito la costa meridionale del Texas vicino al confine con il Messico intorno alle 4 di sabato, ha detto un funzionario della contea di Cameron.

I funzionari di Port Isabel in precedenza hanno affermato che due persone sono state uccise nell’area di Laguna Heights tra Port Isabel e Laguna Vista.

Il giudice della contea di Cameron Eddie Trevino Jr. Un uomo ha detto che la sua casa mobile è stata “praticamente schiacciata” a causa del danno. “Sai, è passato un po’ di tempo dall’ultima volta che abbiamo avuto un disastro meteorologico in quella zona o nell’intera Valle in generale. Quindi è un peccato”, ha detto.

Undici persone sono state portate in ospedale con ferite mortali e una persona è stata portata al Valley Regional Medical Center con ferite aggiuntive, ha detto.

Il National Weather Service ha dichiarato in una valutazione preliminare dei danni che un tornado EF1 – con velocità del vento comprese tra 86 e 110 mph – ha colpito tra le 4:01 e le 4:06.

Trevino ha detto che 38 persone sono in un rifugio temporaneo a Port Isabel e la contea sta valutando il coprifuoco.

“Sappiamo che ci sono alcune persone che potrebbero aver avuto qualche proprietà danneggiata ma sono riluttanti ad andarsene perché temono di essere distrutte o danneggiate”, ha detto.

READ  Signature Bank chiusa dai regolatori di New York, "rischio sistemico"

I tornado nella regione sono rari, ha detto il servizio meteorologico, e di solito si verificano una volta ogni diversi anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *