I futures sulle azioni sono più alti mentre gli investitori attendono il rapporto chiave sull’inflazione: gli annunci dal vivo

32 minuti fa

L’inflazione cinese di aprile dovrebbe essere dello 0,3%, la più bassa da febbraio 2021

L’inflazione cinese per aprile dovrebbe diminuire ulteriormente allo 0,3%, secondo un sondaggio Reuters di 37 economisti. Il paese rilascia il suo indice dei prezzi al consumo giovedì.

Se la previsione fosse accurata, segnerebbe il terzo calo consecutivo del tasso di inflazione e il livello più basso da febbraio 2021, quando l’inflazione era del -0,2%.

L’inflazione cinese è scesa allo 0,7% a marzo dal picco del 2,1% di gennaio.

– Lim Hui Jee

2 ore fa

Il ministro afferma che la Corea del Sud sta “perseguendo varie misure politiche” per potenziare il settore del capitale di rischio

Il Ministero delle piccole e medie imprese e delle start-up della Corea del Sud sta adottando alcune misure per rilanciare il settore del capitale di rischio in declino del paese.

In un’intervista esclusiva con CNBC, Lee Young, ministro per le PMI e le startup della Corea del Sud, ha affermato che include l’iniezione di 1 trilione di won coreani (748,43 milioni di dollari) nel fondo di proprietà del governo, che secondo le stime porterà a 2 trilioni di won in investimenti in capitale di rischio . .

Gli investimenti in capitale di rischio in Corea del Sud sono diminuiti del 60,3% nel primo trimestre rispetto a un anno fa, secondo i dati del ministero. Questo declino è stato attribuito a fattori come l’economia lenta e gli alti tassi di interesse che hanno portato a un capitale costoso.

“In secondo luogo, forniremo un supporto completo alle startup innovative per raccogliere fondi. E forniremo molti programmi di incentivi affinché il capitale privato si muova attivamente in questo ambiente difficile”, ha detto Lee a Cheri Kang della CNBC.

“Infine, abbiamo continuato a provare a creare un fondo globale congiunto. Ad esempio, il presidente Yun è andato a New York l’anno scorso per discutere la creazione di un fondo comune. Ora stiamo parlando con il governo dell’Arabia Saudita. E io sono sicuramente lo annunceremo presto”, ha detto Lee.

L’Arabia Saudita ha effettuato una serie di investimenti in società sudcoreane come Kako e Petrochemicals.

– Sheila Chiang

3 ore prima

Il commercio e l’industria australiani affermano che l’Australia deve concentrarsi sui deficit incombenti

Secondo l’amministratore delegato del commercio e dell’industria australiano Andrew McKellar, il governo australiano non dovrebbe adagiarsi sugli allori e lavorare per migliorare la posizione strutturale del bilancio nel medio termine.

READ  Tesla ha le prime 4 auto di fabbricazione americana, l'unica casa automobilistica americana nella top 10

“Se guardi a ciò che è previsto in questo momento: entro due anni, dovremmo tornare a un deficit di $ 35 miliardi all’anno, quindi è necessario affrontarlo ulteriormente”, ha dichiarato mercoledì l’amministratore delegato dell’ACCI McKellar in un’intervista alla CNBC .

Martedì scorso, il tesoriere Jim Chalmers ha annunciato miliardi di aiuti per il costo della vita volti a ridurre le bollette energetiche e i prezzi al consumo, insieme alla difesa e ai legami con le vicine nazioni del Pacifico, mentre l’Australia cerca di contrastare la crescente influenza strategica della Cina nella regione, ha riferito Reuters .

In varie interviste con i media australiani mercoledì mattina, Chalmers e il primo ministro Anthony Albanese hanno respinto le preoccupazioni secondo cui il bilancio avrebbe peggiorato l’inflazione.

Chalmers prevede che la crescita interna rallenterà a solo l’1,25% nel 2023/24 dal 3,25% di quest’anno fiscale, in gran parte a causa di un aumento dei tassi di 375 punti base da parte della Reserve Bank of Australia.

“La nostra valutazione è che è ora di fare una pausa”, ha detto l’amministratore delegato di ACCI McKellar. “La vera prova del successo del bilancio: la RBI esaminerà il rischio di inflazione. Se nei prossimi mesi assisteremo a ulteriori aumenti dei tassi di interesse, potremmo vedere la politica monetaria e quella fiscale spingersi l’una contro l’altra. Uno scenario che vogliamo evitare. “

Clemente Dan

5 ore fa

Il CEO di Korean Air prevede una ripresa completa nel terzo trimestre

Il CEO di Korean Air, Walter Cho, prevede una ripresa completa nel terzo trimestre. Ha detto a “Squawk Box Asia” della CNBC che la compagnia aerea ha raddoppiato il suo utile operativo rispetto al 2019.

La domanda di passeggeri è “molto forte ora” e la compagnia aerea ha raggiunto circa il 90% della capacità nel traffico passeggeri, ha aggiunto Cho.

Cho ha detto che Korean Air sta vedendo una domanda “molto forte” dalla Cina, ma attualmente è solo al 30% della capacità. Cho ha affermato che la compagnia aerea prevede di riaprire completamente nella seconda metà del terzo trimestre.

Il Giappone ha mostrato un forte traffico dal quarto trimestre dello scorso anno e dal primo trimestre di quest’anno, che la compagnia aerea prevede di continuare “per tutto l’anno”, ha affermato Cho.

READ  Fox News si accorda con Dominion per $ 787 milioni, evita il processo per diffamazione per le sue bugie elettorali del 2020

– Audrey Vaughan

5 ore fa

Mitsubishi registra l’utile del primo trimestre e annuncia il riacquisto di azioni per 300 miliardi di yen

conglomerato giapponese Mitsubishi Corp Ha registrato un utile netto record 1,18 trilioni di yen ($ 8,72 miliardi) nell’anno fiscale terminato a marzo. Utile netto per la prima volta Attraversato 1 trilione.

La cifra di 1,18 trilioni di yen è stata un aumento del 25,94% rispetto all’anno fiscale 2021, quando ha registrato un utile netto di 937,5 miliardi di yen. I settori del gas naturale, dei prodotti industriali e del settore immobiliare hanno registrato guadagni.

Tuttavia, la società ha affermato che l’utile netto per l’anno fiscale in corso sarà inferiore a 920 miliardi di yen a causa degli alti prezzi di mercato delle risorse.

Mitsubishi ha annunciato che riacquisterà 200 miliardi di yen di azioni aggiuntive nel suo anno fiscale 2022, portando il suo importo totale di riacquisto a 370 miliardi di yen. La società stima che riacquisterà 100 miliardi di yen di azioni nell’anno fiscale in corso.

Mercoledì le azioni di Mitsubishi sono aumentate del 4,04% e sono state le migliori in termini di punti indice.

7 ore fa

McConnell si è unito ai Democratici nel respingere il default del debito degli Stati Uniti dopo la riunione della Casa Bianca

Il presidente Joe Biden, i leader democratici e il leader della maggioranza al Senato repubblicano Mitch McConnell hanno promesso dopo una riunione ad alto rischio alla Casa Bianca che gli Stati Uniti non sarebbero stati inadempienti sul proprio debito.

“Durante la riunione ho chiarito che il default non è un’opzione”, ha detto Biden in una conferenza stampa frettolosamente convocata.

“L’America non ha mai ripagato il suo debito e non lo farà mai”, ha detto McConnell, affiancato dal presidente della Camera del GOP Kevin McCarthy, della California, dal leader della maggioranza al Senato democratico Chuck Schumer e dal leader della minoranza alla Camera Hakeem Jeffries, entrambi di New York. .

McCarthy era l’unica persona presente alla riunione e Schumer ha detto di non aver rimborsato il prestito. “Abbiamo chiesto apertamente al presidente McCarthy se avrebbe eliminato il default dal tavolo. Ha rifiutato”, ha detto Schumer.

READ  Guerra in Ucraina: la Russia lancia il secondo attacco missilistico prima dell'alba in tre giorni

Da parte sua, McCarthy ha detto ai giornalisti di non vedere “nessun nuovo movimento” nelle posizioni negoziali. “Tutti in questo incontro hanno ribadito le loro posizioni”, ha detto.

Nonostante i pochi progressi, i leader si incontreranno di nuovo venerdì. Nel frattempo, Biden ha detto che i suoi collaboratori si incontreranno ogni giorno.

– Cristina Vicky

8 ore fa

Airbnb scende dell’11% sulla guida morbida

Le azioni Airbnb hanno perso l’11% nel trading esteso dopo aver condiviso una guida più morbida per il trimestre in corso.

Nonostante le perdite orarie, Airbnb ha riportato un ottimo primo trimestre reddito Ha battuto le stime degli analisti sia nella parte superiore che in quella inferiore.

Guardando al futuro, la società ha avvertito di confronti più difficili nel secondo trimestre. L’anno scorso, in seguito all’ondata di Omicron, l’azienda ha beneficiato di una posizione poco brillante per i viaggi.

Per il periodo in corso, Airbnb ha dichiarato di aspettarsi una crescita delle prenotazioni e un calo delle tariffe giornaliere medie rispetto a un anno fa.

Dai un’occhiata al grafico…

Airbnb va in una direzione deludente

– Samantha Subin, Ashley Cabot

8 ore fa

Twilio, conferma nelle scorte in movimento fuori orario

Ecco alcuni dei nomi che fanno le mosse più importanti dopo l’ora:

Twilio – Le azioni di Twilio sono scese di quasi il 14% dopo aver fornito una previsione più debole del previsto per il trimestre in corso. La società ha subito un leggero colpo sugli utili.

Rivian – Le azioni dei veicoli elettrici hanno guadagnato oltre il 5% nel commercio esteso. Rivian ha riportato una perdita inferiore al previsto e le entrate hanno superato le aspettative di Wall Street. L’azienda ha anche ribadito il suo obiettivo di produzione di veicoli elettrici.

Conferma: le azioni della società di pagamento con acquisto immediato sono diminuite di oltre il 9% nonostante gli utili migliori del previsto. Le perdite per il trimestre sono triplicate rispetto allo scorso anno, ma sono state inferiori alle attese.

– Samantha Subin

8 ore fa

I futures su azioni aprono in ribasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *