I mercati asiatici sono misti poiché gli investitori valutano i dati economici della regione

Un’ora fa

TSMC riporta il primo calo degli utili trimestrali in 4 anni a causa del crollo della domanda di elettronica

Giovedì, il produttore taiwanese di semiconduttori ha registrato un calo degli utili e dei ricavi del secondo trimestre.

I ricavi del secondo trimestre sono scesi del 10% a 480,84 miliardi di NT$ (15,68 miliardi di dollari), mentre l’utile netto è sceso del 23,3% a 181,8 miliardi di NT$ un anno fa. Questo è il primo calo dell’utile netto trimestrale di DSMC in 4 anni.

DSMC ha detto L’attività è stata colpita da venti contrari macroeconomici che “hanno ridotto la domanda del mercato finale e portato a un adeguamento delle scorte esistenti da parte dei clienti”.

Nonostante i cali, i risultati sono stati migliori delle aspettative del mercato di un fatturato di NT $ 478,83 miliardi e un utile netto di NT $ 172,55 miliardi.

Leggi il rapporto completo qui.

– Sheila Chiang

2 ore fa

Le banche statali cinesi acquistano yuan allo scoperto: Reuters

Nei primi scambi di giovedì, le principali banche statali cinesi hanno venduto dollari per acquistare yuan nel mercato spot offshore. Lo ha riferito Reuters.

Citando due persone “con conoscenza diretta della questione”, una delle fonti ha detto a Reuters che tali mosse avevano lo scopo di rallentare il declino dello yuan.

Lo yuan offshore si è rafforzato dello 0,66% nel pomeriggio, scambiato a 7,1839 contro il biglietto verde.

3 ore prima

Le esportazioni indiane di smartphone si stabilizzano dopo un calo di tre quarti: Canalys

Il mercato indiano degli smartphone si è stabilizzato a 36,1 milioni di unità spedite nel secondo trimestre, secondo un rapporto di Canalys.

Quella cifra rappresenta un calo dell’1% rispetto a un anno fa, molto meglio del calo del 20% nel primo trimestre. Le esportazioni sono diminuite rispettivamente del 27% e del 6% nel quarto e terzo trimestre del 2022.

Samsung ha continuato a dominare il secondo trimestre, conquistando una quota di mercato di circa il 18% con 6,6 milioni di spedizioni, secondo Canalys. Vivo ha continuato a spedire 6,4 milioni di telefoni, mentre Xiaomi è arrivata terza con 5,4 milioni di spedizioni.

Leggi la storia completa qui.

– Charmaine Jacob

5 ore fa

La disoccupazione in Australia è rimasta invariata al 3,5% a giugno

Il tasso di disoccupazione destagionalizzato in Australia è rimasto invariato Al 3,5% A giugno era leggermente inferiore al 3,6% previsto dagli economisti interpellati da Reuters.

READ  Bengala vs. Punteggio Ravens: aggiornamenti in tempo reale, statistiche di gioco, momenti salienti, analisi per la settimana 18 AFC North Showdown

I dati dell’Australian Bureau of Statistics hanno mostrato che il rapporto tra occupazione e popolazione era del 64,5% a giugno, con una disoccupazione totale in calo da 1.600 unità a 505.500.

Il tasso di occupazione è una delle metriche chiave quando la Reserve Bank of Australia si riunisce per discutere le decisioni sui tassi.

– Lim Hui Jee

5 ore fa

La Cina è desiderosa di entrare in nuove aree di crescita per stimolare l’economia: HSBC

La Cina vuole passare a nuove aree ad alta crescita come l’IT per stimolare l’economia, ha affermato Harald van der Linde, responsabile della strategia azionaria per l’Asia del Pacifico presso HSBC.

“Non vogliono tornare al vecchio modello di crescita, che prevedeva investimenti in immobili e infrastrutture. Ne hanno avuto abbastanza”, ha detto a “Squawk Box Asia” della CNBC.

Invece, “vogliono passare a un nuovo modello di crescita”, che si concentri su high-tech, energie rinnovabili e veicoli elettorali, ha aggiunto. Ma non ci sono ancora indicazioni chiare da parte dei responsabili politici di Pechino su questi dettagli, ha affermato.

“Abbiamo un nuovo team economico che è arrivato a febbraio di quest’anno. Si sono incontrati dietro le quinte, hanno escogitato dei piani e nel prossimo mese avremo qualche dettaglio in più su cosa faranno esattamente”, ha osservato Linde.

“Penso che questo sia ciò che il mercato sta aspettando. Ci dà un’idea di dove andranno davvero”.

– Sumathi Bala

6 ore fa

La Cina ha mantenuto invariati i suoi tassi primari sui prestiti a uno e cinque anni al 3,55% e al 4,2%.

La Cina ha modificato i suoi tassi primari sui prestiti a uno e cinque anni rispettivamente al 3,55% e al 4,2%, pochi giorni dopo aver modificato i tassi sui prestiti a medio termine al 2,65%.

Arriva anche dopo che il paese ha visto la crescita del prodotto interno lordo del secondo trimestre lunedì al di sotto delle aspettative, registrando un aumento del 6,3% su base annua rispetto al 7,3% previsto dagli economisti intervistati da Reuters.

La Cina ha tagliato per l’ultima volta il suo tasso primario sui prestiti a giugno, quando ha tagliato di 10 punti base i tassi sui prestiti a uno e cinque anni.

– Lim Hui Jee

5 ore fa

CNBC Pro: Goldman Sachs condivide le sue migliori scelte di azioni per China AI e altre 2 nella sua lista di punizioni

Goldman Sachs ha nominato i titoli cinesi che probabilmente beneficeranno della crescita nella creazione di intelligenza artificiale, e altri due sono sulla lista punitiva della banca di nomi con rating buy.

READ  La squadra di ricerca ausiliaria del Titanic scomparso espande l'area di ricerca mentre cresce la paura dell'ossigeno

In due note di ricerca datate 16 luglio, Goldman ha fornito una panoramica delle opportunità e dei rischi creati dall’IA generativa e ha selezionato i titoli che potrebbero trarne vantaggio.

Gli abbonati CNBC Pro possono leggere di più qui.

– Lucy Handley

8 ore fa

Il Giappone registra il primo surplus commerciale in quasi due anni

Il Giappone ha registrato un surplus commerciale a sorpresa di 43,05 miliardi di yen (308,5 milioni di dollari) a giugno, segnando la prima volta che la terza economia mondiale ha registrato un surplus in 23 mesi.

Si tratta di un netto cambiamento rispetto al deficit di 1,38 trilioni di yen registrato a maggio e ai 1,37 trilioni di yen visti nel giugno 2022.

Il surplus è stato attribuito a un calo delle importazioni, secondo i dati del governo. Le importazioni sono diminuite del 12,9% su base annua a giugno, mentre le esportazioni hanno registrato un aumento dell’1,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

– Lim Hui Jee

5 ore fa

CNBC Pro: “Sono reali, stanno crescendo”: l’investitore tecnologico possiede 2 titoli Internet delle cose

Le principali tendenze tecnologiche come l’intelligenza artificiale dominano i titoli dei giornali. Ma alcuni giochi chiave, come l’Internet of Things (IoT), offrono un potenziale significativo nonostante meno clamore, secondo l’investitore tecnologico Richard Clote.

Cloud, un gestore di fondi di Janus Henderson Investors, ha nominato due titoli IoT che vede come vincitori a lungo termine. Gestisce il fondo Horizon Global Technology Leaders da 3,2 miliardi di dollari, investito in entrambi i titoli.

Gli abbonati CNBC Pro possono leggere di più qui.

– Ganesh Rao

5 ore fa

CNBC Pro: le azioni ASML sono aumentate di oltre il 30% quest’anno. Wall Street vede salire le azioni

Le azioni di ASML sono aumentate vertiginosamente quest’anno a causa del clamore sulle società di semiconduttori e sull’intelligenza artificiale: le sue azioni quotate nei Paesi Bassi sono aumentate del 32% da inizio anno, mentre le sue azioni quotate negli Stati Uniti sono aumentate di quasi il 40%.

Ma affronta diversi rischi, comprese le tensioni USA-Cina.

Dove va lo stock da qui? Trovato da CNBC Pro Wall Street Research.

Gli abbonati CNBC Pro possono leggere di più qui.

– Weißen Don

15 ore fa

Scorecard degli utili del secondo trimestre

La stagione degli utili del secondo trimestre è appena iniziata, con il 10% delle società S&P 500 che finora ha pubblicato i risultati. Secondo i dati Refinitiv, su 50 società, il 64% ha superato le stime sugli utili, mentre l’80% delle azioni ha superato le aspettative.

READ  La SEC ha citato in giudizio Coinbase, definendolo un broker di criptovalute non registrato

Sulla base di un tasso di crescita composto, le entrate dovrebbero diminuire dell’8,2% rispetto a un anno fa e gli utili dovrebbero diminuire dello 0,8% anno su anno. Il rapporto aggrega i dati delle aziende che hanno già segnalato i dati e le aziende che sono in attesa di segnalare.

– Samantha Subin

20 ore fa

Goldman Sachs perde guadagni

Il colosso di Wall Street Goldman Sachs ha tagliato le aspettative per il secondo trimestre mercoledì, nonostante i precedenti tentativi della società di bilanciare le aspettative.

Goldman ha riportato utili rettificati di $ 3,08 e $ 10,9 miliardi per azione, mentre gli analisti intervistati da Refinitiv avevano previsto rispettivamente $ 3,18 e $ 10,84 miliardi. Le azioni Goldman sono scese dello 0,4% nel trading pre-mercato.

-Brian Evans

18 ore fa

I titoli delle banche regionali salgono dopo la prima ondata di utili

Gli investitori tirano un sospiro di sollievo dopo la prima ondata di guadagni delle banche regionali.

L’ETF SPDR S&P Regional Bank (KRE) è salito di circa l’1% nei primi scambi poiché investitori e analisti hanno attivato i rapporti di Western Alliance, US Bancorp e altri.

Le azioni della Western Alliance con sede a Phoenix sono aumentate di oltre il 2% nonostante gli utili di $ 1,96 per azione, secondo Refinitiv.

– Jesse Pound

13 ore fa

I prodotti agricoli aumenteranno mercoledì

Mais, grano e soia sono aumentati mercoledì. Dopo il ritiro dalla Black Sea Grains Initiative, le previsioni di tempo secco nel Midwest degli Stati Uniti e le preoccupazioni per gli attacchi aerei russi sul porto di Odessa nel Mar Nero hanno fatto salire i prezzi del grano.

I futures sul grano sono saliti del 5,4% mercoledì e di quasi il 6% da inizio anno, sulla buona strada per la settimana migliore dal 23 giugno.

I futures sulla soia sono aumentati dell’1,7% fino a un massimo di $ 437,4 per tonnellata corta mercoledì mattina.

Mercoledì i futures sul mais sono saliti del 3,1% a 551,5 centesimi per staio. Il mais è aumentato del 7,2% da inizio anno, sulla buona strada per la sua migliore settimana dal 26 maggio.

– Hakyung Kim, Nick Wells

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *