Il 29 si gioca comunque - Viterbese Calcio News- Cuori Gialloblu
domenica, 21 Luglio, 2019
Ultime notizie

Il 29 si gioca comunque

La Lega di Firenze ha concesso ancora un po’ di respiro alle cinque squadre finite nel marasma dei ripescaggi in B e alla Viterbese, che contesta l’ammissione nel girone C. Un diritto che è stato di fatto riconosciuto al club gialloblù dal presidente Gravina, ovviamente nel caso in cui si liberassero posti nel girone A o nel girone B.

Le magnifiche sei saranno esentate dal partecipare anche alla terza di campionato. Le rispettive gare in programma sono state rinviate a data da destinarsi. Niente Reggina, dunque per la Viterbese (che ha già saltato la partita con la Sicula Leonzio in casa e salterà la trasferta al Menti per incontrare la Juve Stabia).

A partire dalla quarta giornata la Lega di Firenze non concederà più alcuna deroga. Pertanto la Viterbese dovrebbe giocare  sabato 29 al Rocchi con il Bisceglie.

Camilli non sembra disposto a mollare e quindi non giocherà questa gara, restando fermo sulle proprie posizioni. La via d’uscita, per la squadra di Lopez, sta nella riammissione della Virtus Entella in serie B.

Un provvedimento che spetta di diritto al club ligure norme alla mano e che dovrebbe essere assai tempestivo, visto che il campionato cadetto è già partito. Il trasloco dei gialloblù nel girone A sarebbe, a quel punto, quasi automatico.

Se così fosse domenica 30 settembre la Viterbese potrebbe giocare a Cuneo la sua prima partita stagionale in terza serie, avendone da recuperare tre (Gozzano in trasferta, Arzachena e Olbia in casa).

DI Sergio Mutolo

Sergio Mutolo
Innamorato da una vita dei colori gialloblù, prova a tenere viva in rete la "grande storia del club". Su Calciopress si dedica alle criticità del sistema calcio, con particolare attenzione alla Serie C, sempre schierato dalla parte dei tifosi.

Leggi anche

Viterbese, si riaprono le porte del girone A?

Il 12 luglio, durante il Consiglio federale coordinato da Gabriele Gravina, sarà ufficializzato il format …