Il bilancio primario del Congresso della California punta ad una corsa a tre a novembre

Una corsa al Congresso in California può essere molto diversa da qualsiasi altra perché di solito solo i primi due classificati avanzano alle elezioni generali in uno stato in cui due candidati sono a pari merito per il secondo posto.

I democratici Evan Lowe e Joe Simitian hanno ricevuto ciascuno il 16,6% dei voti con 30.249 voti. Risultati statali non ufficiali Sul sito web del Segretario di Stato della California per il 16° distretto congressuale.

Entrambi avranno i loro nomi sulla scheda elettorale, insieme al collega democratico e primo classificato Sam Licardo, a meno che un elettore non richieda un riconteggio.

NBC News prevede che Licardo avanzerà alle elezioni generali con il 21,1% dei voti.

San Matteo E Santa Chiara Entrambi i distretti hanno pubblicato i risultati ufficiali giovedì, facendo partire il cronometro a cinque giorni prima che gli elettori possano chiedere un riconteggio.

I candidati sono in lizza per occupare il posto lasciato vacante dalla deputata democratica Anna Ishoo, che a novembre aveva annunciato che non avrebbe cercato la rielezione dopo aver prestato servizio al Congresso. 1993.

Nel 2023, il deputato democratico Evan Lowe al Campidoglio di Sacramento, in California.Ricco Pedroncelli / AP File

Nelle primarie della California, i due candidati che ricevono il maggior numero di voti avanzano alle elezioni generali. Indipendentemente del loro partito politico. Ma in caso di parità tra i primi due candidati avanzeranno.

“La probabilità che ciò accada è molto bassa, ma lo prevedono per legge, creano questa regola e la rispettano”, ha affermato Paul Mitchell, vicepresidente del fornitore di dati sugli elettori Political Data Inc.

Qualsiasi elettore può richiedere una rinumerazione, ma nel farlo deve sostenere i costi ad essa associati. Mitchell ha stimato che la rinumerazione costerebbe fino a $ 325.000.

READ  Il finanziere miliardario americano Thomas Lee è morto all'età di 78 anni
Nel 2012, l'ex senatore dello stato Joe Simidian, D-Palo Alto, al Campidoglio di Sacramento, in California.Ricco Pedroncelli / AP File

Un limite inferiore o inferiore può anche richiedere una rinumerazione.

“Penso che tu voglia richiedere una rinumerazione solo se sei sicuro di vincere”, afferma Justin Levitt, professore di diritto alla Loyola Marymount University di Los Angeles.

“In questa fase hai bisogno di molta fiducia per assicurarti di vincere per uno, piuttosto che perdere per uno,” ha aggiunto.

Lowe è un legislatore della California e Simidian è un supervisore della contea di Santa Clara.

“Questa corsa storicamente serrata dimostra che ogni voto conta davvero”, ha affermato Low in una nota. “Non avrei potuto arrivare fin qui senza ognuno di voi e spero di avere di nuovo il vostro sostegno a novembre.”

“Ecco come appare una democrazia funzionante”, ha detto Simitian nella sua dichiarazione.

Ha aggiunto che a volte la democrazia ha bisogno di tempo per funzionare. “È uno di quei momenti. Chiamatelo cliffhanger, montagne russe, corsa sfrenata, ma vale la pena aspettare!”

Nessuna delle due campagne ha risposto direttamente alla domanda se avrebbe cercato una rinumerazione.

Liccardo può chiedere il riconteggio se vuole cercare di evitare una corsa a tre.

Ma, ha detto Mitchell, “sarà un po' diverso.”

Liccardo, l'ex sindaco di San Jose, non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento giovedì sera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *