Il CEO di Reddit Steve Huffman: Reddit “non è mai stato progettato per supportare app di terze parti”

Migliaia di comunità di Reddit rimangono oscure per protestare contro le modifiche alle API che costringono alcuni sviluppatori di terze parti a chiudere le loro app. È un cambiamento sorprendente per molti membri della comunità di Reddit, ma è quello che afferma il CEO di Reddit, Steve Huffman. al limite Che è bravo a prepararsi. Quelle app di terze parti, a suo avviso, non aggiungono molto valore al sito.

“Quindi, la maggior parte delle applicazioni dell’API – no [third-party apps like Apollo for Reddit] – L’altro 98% sta sviluppando strumenti, bot e Reddit. Ecco a cosa serve l’API”, afferma Huffman. “Non è mai stato progettato per supportare app di terze parti.” Secondo Huffman, “lascia che sia” e “devo prendermene la colpa, perché lo sostengo da molto tempo”.

Huffman sta ora contestando le app di terze parti che costituiscono la sua attività. “Non lo so – è colpa mia – stanno approfittando della nostra API. Questi non sono enti di beneficenza.

“È stata una nostra decisione aziendale e non annulleremo quella decisione aziendale”.

Gli ho chiesto che Apollo, rif per Reddit e Sync dovrebbero chiudere tutti a causa delle variazioni di prezzo, senza aggiungere alcun valore a Reddit. “Non ne prendono tanto”, dice. “Non c’è modo.”

“Devono pagare per questo. È giusto. Ciò che i nostri colleghi hanno fatto è stato bandirli del tutto. Abbiamo detto di no, e sai cosa, crediamo nei mercati liberi. Devi coprire i tuoi costi”, dice. Lo sviluppatore di Apollo Christian Selig recentemente ha fatto i conti per noi VergecastTuttavia, Reddit ha suggerito che era quasi impossibile coprire il prezzo richiesto con un preavviso di 30 giorni.

READ  Nordstrom Canada chiuderà tutti i negozi entro giugno

Huffman non aveva una risposta sul perché la scadenza fosse breve, oltre a desiderare che ci fosse una scadenza. “Siamo assolutamente aperti a lavorare con persone che vogliono lavorare con noi, incluso capire come sarà il periodo di transizione. Ma penso che una scadenza ci costringa a negoziare con le persone coinvolte”.

Ho anche chiesto se Huffman credesse davvero che i blackout non influissero sul processo decisionale relativo alle variazioni di prezzo dell’API. “In questo caso? È vero”, dice Huffman. “È stata una nostra decisione aziendale e non annulleremo quella decisione aziendale”.

Presto avremo altro dalla nostra intervista con Huffman.

Mentre la società “rispetta il diritto della comunità di protestare” e promette di non costringere le comunità a riaprire, Reddit suggerisce anche che non è necessario; Oltre l’80% delle prime 5.000 comunità di utenti attivi quotidianamente sono ora aperte. Una scheda informativa condivisa dall’azienda giovedì. Nella scheda informativa, Reddit scrive di avere più di 100.000 “comunità attive”, la società vede 57 milioni di “unici attivi ogni giorno” e più di 50.000 moderatori attivi ogni giorno.

Gli utenti di Reddit sono in armi dopo che lo sviluppatore di Apollo per Reddit Christian Selick ha rivelato a fine maggio che riceverà $ 20 milioni all’anno secondo i nuovi termini di Reddit. Al culmine delle proteste della scorsa settimana, più di 8.000 subreddit si sono oscurati e, sebbene le proteste avrebbero dovuto durare solo dal 12 al 14 giugno, molti hanno esteso i loro blackout.

Alcuni dei casi in cui Reddit ha concesso eccezioni per consentire alle app di continuare a funzionare si sono concentrati sull’accessibilità. “Quelli che fanno davvero bene ai nostri utenti – RedReader, Dystopia, Luna – aggiungono davvero valore reale a proprie spese? Siamo esenti”, dice Huffman. “Sosterremo quel costo.”

READ  Dan Lemon, il conduttore principale della CNN, lascia bruscamente la rete

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *