Il format è già a rischio? - Viterbese Calcio News- Cuori Gialloblu
domenica, 24 Marzo, 2019
Ultime notizie
Il format è già a rischio?

Il format è già a rischio?

La terza serie nazionale guidata dal presidente Gabriele Gravina (nella foto) non trova mai pace. La Federcalcio ha ammesso 56 club al campionato di Serie C 2018-19 >>> LEGGI QUI la suddivisione per aree territoriali e per regioni.

Ma il format è da subito a rischio per un paio di vicende che coinvolgono due delle società ammesse e una terza appena retrocessa. Cerchiamo di capire come stanno le cose.

Il Bisceglie si appella ai tifosi per garantire la sopravvivenza del club. Lo fa per mezzo della propria pagina Facebook ufficiale, con un comunicato nel quale li esorta a contribuire al salvataggio del club. La deadline imposta dal presidente Canonico è fissata per la giornata di domani. Il dirigente, dopo il tentativo fallito  di fondersi con il Bari  >>>  LEGGI QUI,  vuole cedere il titolo sportivo pur con la squadra già ammessa in Serie C.

In quanto al Matera succede che l’AIC, dopo l’avvenuta iscrizione del club lucano al prossimo campionato di Serie C, ha sottolineato con una nota che “5 ex tesserati non hanno ricevuto contributi o stipendi  maturati dal mese di dicembre 2017 a quello di maggio 2018” e che “non risultano ancora corrisposti a 2 calciatori gli importi dovuti, per il primo nei mesi di novembre e dicembre 2017 e per il secondo nei mesi di gennaio e febbraio 2018, a titolo di incentivo all’esodo”. Conclude la nota che “le regole in tema di ammissione ai Campionati Professionistici esplicitamente imponevano il pagamento delle retribuzioni e delle somme dovute a titolo di incentivo all’esodo ai fini della concessione delle Licenze Nazionali”.

Immediata la contromossa del Racing Aprilia (ex Racing Fondi appena retrocesso in serie D). Il club laziale chiede la retrocessione del Matera e la propria riammissione in Serie C. Il ricorso, per il tramite dell’avvocato Cesare Di Cintio, è stato presentato in FIGC.

Anche questo è il calcio della terza serie nazionale.

DI Redazione

Avatar
La Redazione di Cuorigialloblu si occupa della gestione degli articoli pubblicati dai propri Redattori, e presta attenzione a tutto quanto ruota attorno ai colori gialloblu

Leggi anche

Serie C, lo scandaloso caso Viterbese calcio

Serie C, lo scandaloso caso Viterbese calcio

La Viterbese gioca a Siracusa il recupero della quinta giornata di andata del girone C …