Il Liverpool ha battuto il Manchester United 7-0 nel derby di Premier League.



Cnn

Questa stagione è stata una delle prove e delle tribolazioni per il Liverpool e i suoi tifosi, ma potrebbe esserci ancora luce alla fine del tunnel mentre gli uomini di Jurgen Klopp hanno prodotto una prestazione davvero spettacolare per fare a pezzi il Manchester United ad Anfield.

Le doppiette di Cody Kakpo, Darvin Nunes e Mo Salah e un gol nel finale di Roberto Firmino hanno siglato una vittoria per 7-0 assolutamente dominante in questa partita di rancore della Premier League, segnando la più grande vittoria nella storia di questa leggendaria competizione.

È stato un pomeriggio tranquillo per la squadra di Erik ten Hoag, che è stata in ottima forma da quando la stagione è ripresa dopo la Coppa del Mondo e sembrava probabile che a un certo punto avrebbe iniziato a fare pressione su Manchester City e Arsenal. del tavolo.

Klopp aveva reso lo United una “macchina decisionale” in questa partita e anche nei suoi sogni più sfrenati il ​​tedesco sicuramente non avrebbe immaginato una prestazione e un risultato del genere.

Diventerà una delle più grandi vittorie di tutti i tempi del Liverpool nella competizione, ma anche uno dei più grandi risultati della storia della Premier League e uno che sarà ricordato per decenni.

“Nessuna parola”, ha detto Klopp a Sky Sports dopo la vittoria. “Fantastica partita di calcio. Eccellente. L’inizio della partita è stato esattamente ciò di cui avevamo bisogno: super piede anteriore, super vivace, super attivo. Abbiamo giocato un buon calcio contro una squadra in forma.

“Il secondo tempo, l’inizio è stato buono, la fine è stata buona, tutto è andato bene. Questo è il calcio, può succedere.

READ  Elon Musk ha fatto causa a Twitter per $ 136.260 di affitto non pagato dopo l'acquisizione | Cinguettio

“Come ho detto prima della partita, lo United ha giocato una super stagione, non siamo contenti della nostra stagione finora, ma questo non significa nulla per la partita perché devi ancora giocarla e oggi siamo chiari. La squadra migliore per il momento e abbiamo tre punti molto importanti.

Dato che il Liverpool era tutte partite, il Manchester United era altrettanto caotico.

Il Den Haag ha subito una serie di battute d’arresto da quando è arrivato nell’aprile 2022, ma questo è certamente il punto più basso del suo tempo alla guida del club e spegne ogni speranza persistente di inserirsi nella corsa al titolo dello United.

L’ex capitano dello United Gary Neville ha definito la copertura della partita di Sky Sports una “confusione” e una “vergogna” e ci sarà bisogno di un serio esame di coscienza nello spogliatoio dello United se la squadra vuole riprendersi da questo.

È stata una serata straziante per il Manchester United ad Anfield.

“Abbiamo avuto battute d’arresto in passato e dobbiamo tornare perché è di questo che tratta il Manchester United”, ha detto a Sky Sports uno sconsolato Bruno Fernandes dopo la partita. “Possiamo scendere ma dobbiamo rialzarci perché sappiamo quanto siamo bravi.

“Sappiamo che oggi non abbiamo mostrato e non abbiamo giocato al nostro livello, ma sappiamo che questa squadra è molto brava e può fare cose buone. Oggi non è stato così, ma sono sicuro che insieme ai tifosi, questa squadra farà cose ancora migliori e voglio il loro sostegno, che sia apprezzato.

“Abbiamo stabilito un buon standard per noi stessi e ora si tratta di tornare perché i fan se lo meritano e noi lo meritiamo. Abbiamo fatto meglio in passato rispetto a oggi e faremo meglio in futuro.

READ  Azioni, dati, notizie e guadagni

Ma era il giorno del Liverpool e una folla chiassosa di Anfield è tornata a ruggire a tempo pieno, un momento che senza dubbio ha addolcito tutte le lotte della squadra in questa stagione.

Per aggiungere ulteriore lustro all’occasione, i due gol di Salah hanno portato il suo bottino in Premier League per il Liverpool a 129, battendo il record di Robbie Fowler per il club.

“È molto speciale”, ha detto Salah a Sky Sports del suo successo. “Non posso mentire, questo disco è nella mia mente da quando sono arrivato qui. Penso di aver sempre inseguito quel record sin dalla mia prima stagione, quindi ottenere quel risultato contro lo United oggi è incredibile.

Anfield ha festeggiato domenica un altro famoso risultato.

“Vado a casa per festeggiare con la famiglia, prendere un tè al neem e dormire.”

Nonostante tutti i problemi che il Liverpool ha dovuto affrontare in questa stagione, la squadra è ora salita al quinto posto in campionato, tre punti dietro il Tottenham per il quarto e ultimo posto in Champions League con una partita in meno.

“È la motivazione che volevamo, ci mette nella giusta direzione”, ha aggiunto Klopp. “Tutti dovrebbero sapere che siamo ancora in giro. Non lo è stato per un po’, ma stasera è stata una perfetta vetrina di ciò che possiamo essere e ciò che vogliamo essere”.

La vittoria arriva in un ottimo momento mentre il Liverpool cerca di prendere slancio in vista del ritorno in Champions League contro il Real Madrid tra 10 giorni.

Ogni possibilità di ribaltare lo svantaggio di 5-2 al Bernabeu sembra ancora scarsa, ma il Liverpool ei suoi tifosi sono più fiduciosi che mai di poter compiere l’improbabile impresa.

READ  Paul Manafort pagherà 3,15 milioni di dollari per accordarsi con il Dipartimento di Giustizia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *